Valconca e dintorni - quater

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per me uscita su asfalto, oggi.....
tempi contingentati,
appuntamento con il Magico Tempe,
rientro veloce verso casa.

Tanti ciclisti oggi in giro per la Valconca, bikers e stradisti.
Breve incontro con gruppo [MENTION=41151]glassman[/MENTION].
Poi incontrato il Tempe...... un fenomeno!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io ho poca voglia di scrivere. Sabato uscita Sbubby a Perticare e Pincio passando per la Jungla e Massamanente. Tutta la mattina a :omertà: bestemmiare con la gomma dietro che non voleva stare gonfia. Butta un fast: niente. Gonfia più volte: gran fuoriuscita di lattice che non riesce a chiudere il buco. Alla fine, saluto gli altri dopo 77 km (arrivavo tranquillamente oltre i 100) dicendogli che mi sarei arrangiato da solo nel mettere su la camera d'aria, dopo aver sbollito la rabbia. Monto la camera, gonfio e scopro che è fallata :arrabbiat::arrabbiat:
Finale: torno a casa in macchina con mia mamma che mi è venuta a prendere a Ponte Santa Maria Maddalena.....
Nel mezzo ci mettiamo anche una caduta con la faccia sulla terra nel nuovo sentiero wolf.....maledetta buca, me l'avevano anche segnalata quelli davanti che ci erano già passati.
Ieri, uscita con la moglie al San Bartolo e nel ritorno, sulla ciclabile Conca davanti a Santa Monica, le si rompe la catena alla ebike......stavolta faccio io il soccorritore: vado a casa da solo a prendere la macchina e torno giù a recuperarla.
Insomma un we da leoni! :rosik::rosik:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Finalmente decisa la data per il Catria.
Purtroppo è una domenica con impegni per alcuni bikers della nostra zona, ma sembra quasi impossibile, in questa estate, trovare date completamente libere.

Il programma prevede due risalite fin quasi in vetta al Catria e due discese tecniche, il sentiero dei Carbonai ed il famoso 53.
Il primo viene da alcuni definito il miglior sentiero del Catria, io non l'ho mai provato ed è giunta l'ora di affrontarlo.
Il 53 è forse più famoso, flow in alcuni punti, ripido solo in alcuni passaggi, mai troppo tecnico.
Direi che una full è vivamente suggerita, soprattutto per i Carbonai, chi le ha non disdegnerà di indossare le protezioni.

Sarà un giro che terminerà nel primo pomeriggio, salvo sempre possibili imprevisti (forature, rotture, ecc..).
Non ci sono molti punti di ristoro lungo il percorso, fatto salvo il bar in prossimità dell'Eremo di Fonte Avellano, che raggiungeremo a metà giro, provvedere quindi per acqua e cibo.
Se qualcuno vorrà diminuire l'impegno fisico, la prima salita può essere meccanizzata in auto, visto che si salirà per un'asfaltata, si procederà al recupero delle auto in quota a fine giro.

A breve inseriremo anche la traccia del giro, con dettagli sul percorso e stime di chilometraggio e dislivello.

Apriamo le adesioni:
1 - @glassman
2 - bordo
3 - @apenseri
..........

avanti gli altri! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Finalmente decisa la data per il Catria.
Purtroppo è una domenica con impegni per alcuni bikers della nostra zona, ma sembra quasi impossibile, in questa estate, trovare date completamente libere.

Il programma prevede due risalite fin quasi in vetta al Catria e due discese tecniche, il sentiero dei Carbonai ed il famoso 53.
Il primo viene da alcuni definito il miglior sentiero del Catria, io non l'ho mai provato ed è giunta l'ora di affrontarlo.
Il 53 è forse più famoso, flow in alcuni punti, ripido solo in alcuni passaggi, mai troppo tecnico.
Direi che una full è vivamente suggerita, soprattutto per i Carbonai, chi le ha non disdegnerà di indossare le protezioni.

Sarà un giro che terminerà nel primo pomeriggio, salvo sempre possibili imprevisti (forature, rotture, ecc..).
Non ci sono molti punti di ristoro lungo il percorso, fatto salvo il bar in prossimità dell'Eremo di Fonte Avellano, che raggiungeremo a metà giro, provvedere quindi per acqua e cibo.
Se qualcuno vorrà diminuire l'impegno fisico, la prima salita può essere meccanizzata in auto, visto che si salirà per un'asfaltata, si procederà al recupero delle auto in quota a fine giro.

A breve inseriremo anche la traccia del giro, con dettagli sul percorso e stime di chilometraggio e dislivello.

Apriamo le adesioni:
1 - @glassman
2 - bordo
3 - @apenseri
..........

avanti gli altri! :celopiùg:

Confesso che ci avevo fatto un pensiero. Ma vista l'ultima caduta di sabato, e gli avvertimenti che ho sottolineato, preferisco starmene tranquillo su una brandina in spiaggia. Ultimamente, tra cadute e guasti meccanici, non ho pace. Sono riuscito a cadere anche sul 223 tra la Bertesca e la Lama...... :arrabbiat:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Finalmente decisa la data per il Catria.
Purtroppo è una domenica con impegni per alcuni bikers della nostra zona, ma sembra quasi impossibile, in questa estate, trovare date completamente libere.

Il programma prevede due risalite fin quasi in vetta al Catria e due discese tecniche, il sentiero dei Carbonai ed il famoso 53.
Il primo viene da alcuni definito il miglior sentiero del Catria, io non l'ho mai provato ed è giunta l'ora di affrontarlo.
Il 53 è forse più famoso, flow in alcuni punti, ripido solo in alcuni passaggi, mai troppo tecnico.
Direi che una full è vivamente suggerita, soprattutto per i Carbonai, chi le ha non disdegnerà di indossare le protezioni.

Sarà un giro che terminerà nel primo pomeriggio, salvo sempre possibili imprevisti (forature, rotture, ecc..).
Non ci sono molti punti di ristoro lungo il percorso, fatto salvo il bar in prossimità dell'Eremo di Fonte Avellano, che raggiungeremo a metà giro, provvedere quindi per acqua e cibo.
Se qualcuno vorrà diminuire l'impegno fisico, la prima salita può essere meccanizzata in auto, visto che si salirà per un'asfaltata, si procederà al recupero delle auto in quota a fine giro.

A breve inseriremo anche la traccia del giro, con dettagli sul percorso e stime di chilometraggio e dislivello.

Apriamo le adesioni:
1 - @glassman
2 - bordo
3 - @apenseri
..........

avanti gli altri! :celopiùg:
.....va be magari è colpa del cellofono
....ma la data qual'è? ????......[emoji18]

inviato dal cellofono
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dopo tante scalate al
Cippo, ieri quella più bella.......
E non é finita qui!

bfa5b4dec1b4b079e320597807da03b8.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Finalmente decisa la data per il Catria.
Purtroppo è una domenica con impegni per alcuni bikers della nostra zona, ma sembra quasi impossibile, in questa estate, trovare date completamente libere.

Il programma prevede due risalite fin quasi in vetta al Catria e due discese tecniche, il sentiero dei Carbonai ed il famoso 53.
.........
Con il ritiro di [MENTION=41151]glassman[/MENTION], siamo rimasti io e 3-4 forse........ i forse non sono sempre buoni compagni di pedalate. :smile:
Da solo non parto, se qualcuno si aggiunge, ben venga, altrimenti passiamo..... :spetteguless:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Con il ritiro di [MENTION=41151]glassman[/MENTION], siamo rimasti io e 3-4 forse........ i forse non sono sempre buoni compagni di pedalate. :smile:
Da solo non parto, se qualcuno si aggiunge, ben venga, altrimenti passiamo..... :spetteguless:


Io non sono tra i forse. Sono tra i sicuri (solo io :smile:) che vanno a Selva a fare il percorso Hero, senza partecipare alla gara, senza numero, senza pugn...e di cronometro, classifica etc..
Solo io e la mia fidata tenda. Il giorno dopo mi rifaccio il Giro dei 5 Rifugi di Cortina....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Troppo forte, stamattina, il richiamo del (mio) Monte per cedere alle lusinghe che giungevano da più parti: "Adriatic Coast!!!! Coriano!!!! Amici!!!! Pasta party!!!"
La 9.2 proprio non voleva saperne di andare verso valle e non mi resta che assecondarla, salendo verso il monte.
L'aria è tersa, il vento fresco, giornata ottimale per pedalare.
Ed è così che poco dopo incontro un biker, contromano, che corre a piedi...... "che torni a prendere la bike che s'è dimenticato a casa? Boh!" lo saluto e proseguo.
Arrivo a Carpegna con 6 minuti di ritardo rispetto alla mia normale tabella di marcia, segno che me la sto prendendo veramente tranquilla, salgo verso San Pietro, e raggiungo l'asfaltata che dopo 7 km, mi porterà in vetta. Il meteo continua ad essere ottimo, il mio stato di forma mi obbliga ad un ritmo medio-basso ed è così che mi godo ancor di più la salita, con il profumo del bosco che mi inebria.
Noto segni rossi sull'asfalto...... chiederò a @sean chiarimenti :omertà:, stradisti mi sorpassano, altri li incrocio, saluto tutti e mi accingo ad arrivare in vetta.
Mangio qualcosa sul balcone che apre la mia vista verso sud e riparto, per iniziare finalmente lo sterrato.
Ho appena aperto il cancelletto che qualcuno mi riconosce, mi giro e saluto e di lì a poco ecco la sorpresa: sbuca un altro viso conosciuto..... lo sento parlare e non posso più dubitare, dopo anni rivedo @vencemario, che non so spiegarmi cosa faccia sul "mio" monte, lui che è patito di creste, di vertical; ricevute le dovute spiegazioni ripartiamo tutti assieme, siamo in sette, capitanati da un ragazzino di 81 anni che pedala come un forsennato ed in discesa, visto che si sente poco sicuro, scende dalla bici e si mette a correre........ da vedere, più che da raccontare! :spetteguless:

Suggerisco al vence il 101, mentre gli altri si dirigono verso la Gavina.
Visto che il "mio" monte offre poco per certi tipi di palati, il meglio di quello che sa offrire glielo porgo subito sul piatto.
Il vence si lamenta un po' del fondo scivoloso, creato dalle piogge dei giorni precedenti, ma questo sentiero è il pane giusto per i suoi denti, arrivati in fondo mi prometterà di venirlo a riprovare, con condizioni migliori del fondo e con una bici più adatta.
Presto ci ricongiungiamo al resto del gruppo, raggiungiamo il Cippo, foto di rito con il pirata e poi giù a Carpega, loro a sedersi ad un tavolo con un piatto di tagliatelle davanti, io a rientrare verso casa per gustarmi il meritato pranzo.

Un piacere avere incontrato il vence e gli altri del suo gruppo......
un'altra fantastica giornata di MTB sul "mio" monte, che da oggi è diventato un poco anche il "loro".
A presto! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo