Valconca e dintorni - quater

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi bel giro tra Perticara, Sky Park, Monte Aquilone e Wolf Trail. Un bel gruppo Sbubby partito alle 7:20 dal Bar Falco si è sciroppato un bel po' di strada di trasferimento, ma quando si è insieme, tutto diventa più facile.
Un Wolf Trail perfetto, anche un po' "ciccoso", che ha reso la discesa fattibile anche per le schiappe come il sottoscritto :smile:
Alla fine un bel 111 km e 1900 disl+ con rientro a casa leggermente fuori orario, ma a volte può capitare :ueh:
Alla prossima!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Mattina senza compagnia: ho invano cercato in tutti i punti di ritrovo di bikers del paese ma non c'era nessuno, così come nessuno aveva risposto ai miei inviti di ieri.

Piove leggermente, e decido di scendere a sud, verso la valle del Foglia: Casa Rossa, Castellina scalette di Macerata Feltria, Salita di San Teodoro.
Banchi di nebbia che si inseguono, pioggia incessante, seppur sempre leggera.
Arrivo alla Faggiola e mi mangio una brioche, e poi riparto: discesa del fornaio e asfalto fino a casa.
Meno di tre ore pedalate, a ritmo leggero, ad ammirar paesaggi, una quarantina di chilometri in tutto, forse un migliaio di metri di dislivello, calcolati a spanna.
Niente Strava, niente traccia: MTB allo stato essenziale.

Giornata talmente semplice da risultare magnifica,
come al solito: peccato per chi non c'era.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mattina senza compagnia: ho invano cercato in tutti i punti di ritrovo di bikers del paese ma non c'era nessuno, così come nessuno aveva risposto ai miei inviti di ieri.

Piove leggermente, e decido di scendere a sud, verso la valle del Foglia: Casa Rossa, Castellina scalette di Macerata Feltria, Salita di San Teodoro.
Banchi di nebbia che si inseguono, pioggia incessante, seppur sempre leggera.
Arrivo alla Faggiola e mi mangio una brioche, e poi riparto: discesa del fornaio e asfalto fino a casa.
Meno di tre ore pedalate, a ritmo leggero, ad ammirar paesaggi, una quarantina di chilometri in tutto, forse un migliaio di metri di dislivello, calcolati a spanna.
Niente Strava, niente traccia: MTB allo stato essenziale.

Giornata talmente semplice da risultare magnifica,
come al solito: peccato per chi non c'era.

Non avevo dubbi che saresti uscito ugualmente :celopiùg:. Purtroppo le previsioni sono nere per tutta la settimana, sabato prossimo mi toccherà gonfiare il canotto :ueh:
Fra 5 minuti provo ad andare al lavoro in mtb, speremma.....:spetteguless:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Allarme rientrato!!! La moglie venerdì sera se ne andrà a ballare all'Altro Mondo, quindi sabato mattina mi sa tanto che resterà a letto parecchio, così io riuscirò a sgattaiolare dalla finestra e saltare sulla mtb, anche se ancora non ho ben chiaro cosa fare dato che i sentieri sono messi maluccio. Seguiranno aggiornamenti nella giornata di domani. 'Notte bikers!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina un sacco di proposte..... è passata mezzanotte ed ancora non so dove andrò:
Pietralata
Morciano
Valle del Foglia
boh.......
Mi alzerò, fiuterò l'aria e poi deciderò.

Intanto, stanno continuando i preparativi per le uscite primaverili:
Nerone, doppio Catria, Parco ........... stay tuned!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina un sacco di proposte..... è passata mezzanotte ed ancora non so dove andrò:
Pietralata
Morciano
Valle del Foglia
boh.......
Mi alzerò, fiuterò l'aria e poi deciderò.

Intanto, stanno continuando i preparativi per le uscite primaverili:
Nerone, doppio Catria, Parco ........... stay tuned!
Insieme ai Frattesi siamo partiti destinazione Serra Nanni, su asfalto per coniugare le diverse preferenze.
Lì il gruppo si è diviso: io ed altri tre (tra cui il fettucciaro @luca_81) siamo andati a riprovare il sentiero della "casa degli gnomi" che è una gran goduria e che ieri si percorreva tutto tranne un capanno di cacciatori crollato che obbligava a scendere di sella per oltrepassarlo.
Rientro da Macerata e poi Faggiola.
Meteo perfetto, con i primi raggi di sole primaverile ad accompagnarci.
Sulle montagne ancora la neve....... la programmazione primaverile dovrà attendere.

P.S. riuscito quasi a chiudere un front-flip con quasi nessuna conseguenza........
peccato per chi non c'era! :smile::smile::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Noi sabato siamo tornati al Pincio: ormai sta diventando una piacevole (e divertente) abitudine, nonché una bella e dura palestra in vista delle uscite primaverili-estive. Il molliccio sulla parte alta ha reso le cose un po' complicate per le schiappe come me, però il fatto di essere stato l'unico (almeno rispetto a tutti i bikers presenti in quel momento) con una front mi ha rincuorato.

Tutto ciò porta anche a fare km e km: l'altro ieri ne abbiamo fatti 95, sabato scorso 111, quindi così va più che bene!

52d68a7fd4a3bce70bb7fdc554bd3e72.jpg


bce61077b98992965fa5b37bd4e1c755.jpg


d4e1015edcc75da398af5ef92fec942e.jpg


5e4790ca0089997a931c827be261d591.jpg


3e42bc7ba0a559021309d5431c70651c.jpg


86da9821f02a5438612c5a14f20015b4.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ormai la possibilità di trovare qualche compagno di uscite qui su Valconca & Dintorni equivale alla speranza di trovare tartufi nel mio giardino :arrabbiat: però io ci proverò sempre ugualmente.
La prossima settimana avrò un altro giorno da recuperare dal lavoro, e siccome le previsioni meteo danno bel tempo praticamente sempre, chiedo umilmente se c'è qualcuno disposto ad accompagnarmi al Pincio per qualche salita/discesa. Pur di pedalare con qualcuno sono disposto anche a partire in sella da Secchiano/Campiano/Novafeltria.....:hahaha:non da più in su però!
Forza ragazzi, dai, lo so che ci siete, forza!!!!! :duello:
P.S.: offro una birra a Talamello all'arrivo! :prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ormai la possibilità di trovare qualche compagno di uscite qui su Valconca & Dintorni equivale alla speranza di trovare tartufi nel mio giardino :arrabbiat: però io ci proverò sempre ugualmente.
La prossima settimana avrò un altro giorno da recuperare dal lavoro, e siccome le previsioni meteo danno bel tempo praticamente sempre, chiedo umilmente se c'è qualcuno disposto ad accompagnarmi al Pincio per qualche salita/discesa. Pur di pedalare con qualcuno sono disposto anche a partire in sella da Secchiano/Campiano/Novafeltria.....:hahaha:non da più in su però!
Forza ragazzi, dai, lo so che ci siete, forza!!!!! :duello:
P.S.: offro una birra a Talamello all'arrivo! :prost:
La prossima settimana pedalerò solo domenica....... e forse una notturna verso mercoledì-giovedì.
Se hai un giorno anche più avanti (fine marzo, aprile?), forse ci potrebbe essere infrasettimanale sul Nerone.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Se hai un giorno anche più avanti (fine marzo, aprile?), forse ci potrebbe essere infrasettimanale sul Nerone.

Sarebbe semplicemente STUPENDO! Se si facesse il Catria mi potresti indicare il famoso sentiero 53, così come se si facesse il Nerone per me sarebbe comunque una zona nuova affrontata solo quasi 10 anni fa in bdc.
Da oltre 120 ore ne ho ridotte una settantina, quindi un altro giorno di permesso me lo prendo sicuro prima dell'estate, se non due.
Dai che si fa! :duello:

Io vi sono volendo, che giorno pensavi

Io pensavo mercoledì. Con partenza sulle 7:00-7:15 , se andiamo su in sella, 7:30-7:45 se andiamo in macchina.
Sei di Cattolica? Potresti oppure arrivare in A14 a Rimini Sud, ci incontriamo al parcheggio dell' Hera e andiamo su in sella dalla Marecchiese. Poi al ritorno io svolto per San Marino e tu rientri alla macchina sempre dalla Marecchiese.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Ormai la possibilità di trovare qualche compagno di uscite qui su Valconca & Dintorni equivale alla speranza di trovare tartufi nel mio giardino :arrabbiat: però io ci proverò sempre ugualmente.
La prossima settimana avrò un altro giorno da recuperare dal lavoro, e siccome le previsioni meteo danno bel tempo praticamente sempre, chiedo umilmente se c'è qualcuno disposto ad accompagnarmi al Pincio per qualche salita/discesa. Pur di pedalare con qualcuno sono disposto anche a partire in sella da Secchiano/Campiano/Novafeltria.....:hahaha:non da più in su però!
Forza ragazzi, dai, lo so che ci siete, forza!!!!! :duello:
P.S.: offro una birra a Talamello all'arrivo! :prost:
Per me è impossibile e anche potendo ho la bike ferma ai box [emoji16]
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Sarebbe semplicemente STUPENDO! Se si facesse il Catria mi potresti indicare il famoso sentiero 53, così come se si facesse il Nerone per me sarebbe comunque una zona nuova affrontata solo quasi 10 anni fa in bdc.
Da oltre 120 ore ne ho ridotte una settantina, quindi un altro giorno di permesso me lo prendo sicuro prima dell'estate, se non due.
Dai che si fa! :duello:
.....................
Il programma per la primavera prevede questo:
- Monte Nerone: giro "classico" affrontato due volte lo scorso anno con lunghissima salita (13 km. ca.) su vecchia scassata asfaltata e discesa quasi totalmente off-road, in buona parte su sentiero. Su questa uscita [MENTION=41151]glassman[/MENTION] ha proposto una variante: ci sto lavorando e vediamo se è proponibile senza snaturare troppo il percosro .
- Monte Catria: con doppia salita fin (quasi) in vetta e doppia discesa tecnica, la prima sul sentiero dei Carbonai, la seconda sul 53; in entrambe le discese sarebbe preferibile avere una full piuttosto che una front..... magari potresti rimediare per l'occasione una test-bike (uscita decisamente più impegnativa di quella sul Nerone sia sotto il profilo atletico che tecnico).
Entrambe le uscite saranno programmate di domenica, in date da stabilire una volta sciolta la neve, tenendo anche in considerazione i calendari degli eventi della nostra zona (Caveja, Adriatic Coast) in modo da permettere a più persone di partecipare.
Detto questo, una o entrambe le uscite potrebbero essere anticipate di qualche giorno per provare il percorso, visto che già qualcuno ha detto di non riuscire ad esserci per la domenica. Queste date raddoppierebbero e non sostituirebbero l'evento "ufficiale" comunque stabilito per una domenica.
Per le infrasettimanali purtroppo è un po' più difficile programmare la data con ampio anticipo.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Per me è impossibile e anche potendo ho la bike ferma ai box [emoji16]

Io ho la 29" ferma ai box per rottura della ruota libera (non so quando si riuscirà a sistemare). Girerò un po' con la mitica Olympia [emoji4][emoji4]

Puoi abbassare i sedili e smontare le due ruote.......a meno che non hai una Smart


Ho visto recentemente una bdc dentro una Smart con tutte e due le ruote smontate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo