Valconca e dintorni - quater

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
1 mio compagno di viaggio ha dato forfait e il 2' e' in dubbio. Non mi resta che decidere se farmi il giro da solo per rifugi tutti tra i 2000 e i 2500 di quota oppure mandare per la terza volta all'aria quest'escursione e aggregarmi alla Nerone Band


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Domenica 21 settembre Monte Nerone; giro XC con una delle salite più dure della provincia di Pesaro.
Ad occhio 40 km. Per 1400/1600 mt di dislivello.
Salite quasi tutte asfaltate; una discesa brecciata e una su single.
Compagni di avventura cercansi.....

adesioni:
1 - @apenseri
2 - @luca_81

dopo tanto tempo torno a leggervi e leggo del Nerone, bravi!
se vuoi fare una variante inedita, panoramica e con facile discesa su brecciata ti consiglio la Mandraccia...con risalita da cerreto o ancor meglio pieia....saluti a tutti!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Un giro più in zona?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Siamo in zona tutte le domeniche....... spesso postiamo qua gli appuntamenti (anche se non sempre).
Circa una volta al mese facciamo anche giri un po' fuori zona....... questo è uno di quelli.
Quando vuoi unirti a noi sei sempre il benvenuto.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
dopo tanto tempo torno a leggervi e leggo del Nerone, bravi!
se vuoi fare una variante inedita, panoramica e con facile discesa su brecciata ti consiglio la Mandraccia...con risalita da cerreto o ancor meglio pieia....saluti a tutti!
Mandraccia........ qual'è?
Non conosco i toponimi del Nerone......

Dopo la salita fino in vetta, scendiamo sulla strada asfaltata che porta a Serravalle e dopo 1-2 km. svoltiamo a sinistra su brecciata, verso Pieia, per poi svoltare su provinciale per Serravalle di Carda, da lì single-track fino ad arrivare nei pressi di Piobbico.

Si accettano eventuali suggerimenti.......
 

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Mandraccia........ qual'è?
Non conosco i toponimi del Nerone......

Dopo la salita fino in vetta, scendiamo sulla strada asfaltata che porta a Serravalle e dopo 1-2 km. svoltiamo a sinistra su brecciata, verso Pieia, per poi svoltare su provinciale per Serravalle di Carda, da lì single-track fino ad arrivare nei pressi di Piobbico.

Si accettano eventuali suggerimenti.......

Più o meno ho capito il tuo giro.

La Mandraccia è una cresta, la più a sud del nerone, e termina a ridosso di Pianello. Non la conosce nessuno perchè nessuno sa che in cresta c'è un single track molto panoramico (qualche breve tratto a spinta). Io non lo faccio in bici perchè terminato il sentiero il grosso della discesa è su strada sterrata che sbuca nella strada che collega Pianello a Cerreto/Pieia.
Per provarla dovresti allungare abbastanza e sacrificare la discesa su Pieia...
http://www.lalupusinfabula.it/Foto/Escursioni/Nerone 19-11-06/Mandraccia1.JPG
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Più o meno ho capito il tuo giro.

La Mandraccia è una cresta, la più a sud del nerone, e termina a ridosso di Pianello. Non la conosce nessuno perchè nessuno sa che in cresta c'è un single track molto panoramico (qualche breve tratto a spinta). Io non lo faccio in bici perchè terminato il sentiero il grosso della discesa è su strada sterrata che sbuca nella strada che collega Pianello a Cerreto/Pieia.
Per provarla dovresti allungare abbastanza e sacrificare la discesa su Pieia...
http://www.lalupusinfabula.it/Foto/Escursioni/Nerone 19-11-06/Mandraccia1.JPG
L'idea é di fare un giro XC, come ho promesso ai miei compagni di uscita
Fare un giro sul Nerone scoprendo nuovi sentieri mi piacerebbe molto, magari in compagnia di qualcuno come te che conosce i percorsi ma per questa uscita ormai ho detto che faremo un giro soft e non posso cambiare il programma cinque giorni prima, soprattutto se ci sono dei tratti a spinta.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Forse ti stai confondendo con quella organizzata dal San Marino mtb perche la prova annullata era organizzata per la prima volta in assoluto dalla Cosmos:nunsacci:


Allora probabilmente è come dici tu :pirletto: Anche se il ricordo più bello resta la GF di San Marino off road del lontano 2008 mi sembra. 55 km e quasi 2000 disl. Arrivai al campo di Serravalle completamente invaso dai crampi. Dovetti farmi venire a prendere da mia moglie.....e allora abitavamo sopra l'Azzurro....


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Un saluto ai valconchini e a tutti quelli che pedaleranno al Nerone. Io questo week end sono diretto qua

5evunypy.jpg


I miei compagni di viaggio mi hanno abbandonato...quindi porterò a termine il progetto in solitaria. Dotato di gps e cartina Tabacco 1:25000 pedalerò sui sentieri che affrontavo da piccolo mano nella mano con il mio grande Dad....
A presto bikers!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo