Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Conosco bene il Presidente (non per molto ancora) del Parco, sempre disponibilissimo nei confronti di chiunque frequenti i sentieri, che siano trekkers o bikers, e gli ho fatto altre volte presente - sia direttamente sia scrivendo alla mail dell'Ente - il problema della pericolosità di quel punto; avevo anche chiesto - se proprio non si può far arretrare il sentiero (credo che la parte più a valle sia privata, ragione per la quale è stata fatta la recinzione) - di mettere una rete, una staccionata o quant'altro; mi avevano sempre detto però che c'erano problemi proprio dovuti alla presenza della frana e - per il momento - non si è fatto nulla. Quindi da un lato sarebbe positivo se diverse persone segnalassero il problema, dall'altro credo anch'io che ci sia la possibilità che queste segnalazioni possano causare la chiusura del sentiero. Avevo pensato anche di aprirmi "con discrezione" una pista alternativa fra gli alberi in posizione un po' più protetta, ma in teoria non si potebbe fare nulla....
Se qualcuno comunque vuole scrivere al parco, raccomando di segnalare (io l'ho già fatto) anche l'indebita chiusura da parte di un'impresa costruttrice dell'ingresso del nuovo sentiero Gabicce Monte>Spiaggia di Gabicce Mare
Direi di accodarsi alla giusta valutazione di Sean, piu' persone segnalano il problema è piu' velocemente dovranno fare qualcosa.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Io li ho trovati dal fioraio, 8 mazzi per ora, in cambio ho ricevuto tanti baci e sorrisi
icon10.gif

Auguri a Lady Musty e a tutte le donne del forum!! :romeo:
:beautifu:Grazie. Finalmente qualcuno si ricorda di noi. Peccato che succeda solo in questa data. Perche siete "bravi" a volere le donne nel gruppo, pero leggo solamente di uscite con "ottomillametrididislivello", cosa pensate che ci sia Paola Pezzo nel forum?:il-saggi:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
:beautifu:Grazie. Finalmente qualcuno si ricorda di noi. Peccato che succeda solo in questa data. Perche siete "bravi" a volere le donne nel gruppo, pero leggo solamente di uscite con "ottomillametrididislivello", cosa pensate che ci sia Paola Pezzo nel forum?:il-saggi:

ti sbagli, per esempio il sabato spesso andiamo al San Bartolo
(forse anche questo sabato) con dislivelli, per così dire "umani"...... ;-)

oltretutto con ritmi tranquilli...... :i-want-t:
 
:beautifu:Grazie. Finalmente qualcuno si ricorda di noi. Peccato che succeda solo in questa data. Perche siete "bravi" a volere le donne nel gruppo, pero leggo solamente di uscite con "ottomillametrididislivello", cosa pensate che ci sia Paola Pezzo nel forum?:il-saggi:
Avrai le tue ragioni per parlar cosi, però questi ragazzi,quando non fanno tragitti facili, pure sui tragitti difficili per noi seguono il nostro passo rallentato,ci spronano a non fermarci,se serve ci trainano e se proprio non ce la facciamo ad andar avanti tornano indietro con noi,almeno per mia esperienza personale diretta.Ho pure messo la foto che lo testimonia.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
ti sbagli, per esempio il sabato spesso andiamo al San Bartolo
(forse anche questo sabato) con dislivelli, per così dire "umani"...... ;-)

oltretutto con ritmi tranquilli...... :i-want-t:
o.k magari una di queste volte vengo anche io.
però,per ora, non mi ha spinto nessuno,mi difendo da sola.ciao ciao.:duello:
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Beata te, sarai allenatissima e avrai gran resistenza su certe salite, io, lo ammetto, non ho grande resistenza e l'acido lattico, appena si fa sentire, sono dolori non da poco per me.

Dicono che per combattere l' acido lattico bisogna mangiare dopo ogni allenamento....bhe io ormai sono prossimo ai 130kg, ma continuo ad avere problemi di acido lattico:nunsacci:

ci deve essere un' altra soluzione:il-saggi:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Domenica scorsa, durante il giro con Cico e Busbiker, abbiamo visto vari punti critici lungo la strada che porta a Palazzo di ferro e val di teva..credo che la vedremo il quello stato molto a lungo

OT polemico
gia concordo......aveva franato poco prima del bivio che va alla castellina e nessuno l'ha riparata, questo molto molto molto tempo fa, con questo dico che i cantonieri invece di cazzeggiare al bar dalla mattina alla sera potrebbero alzare il loro culetto e darsi da fare......inoltre tutti paghiamo tasse salate allo stato alla provincia e ai comuni e che cosa fanno niente :medita: aspettiamo che il giro d'italia passi per val di teva.....scusate il mio sfogo
Fine OT polemico
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
night bikers rientrati, bello....l'aria entrava nelle narrici direttamente dal congelatore...fantastico, freddo ma sciutto:smile::smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
o.k magari una di queste volte vengo anche io.
però,per ora, non mi ha spinto nessuno,mi difendo da sola.ciao ciao.:duello:
Beh, se non ricordo male ci incontreremo la settimana prossima a bagno di Romagna........
spingere? Prima di farlo chiedo sempre, pure con gli uomini....... se vuoi, ma solo se vuoi, se serve, ma solo se serve, non mancheremo........ ma non è che poi se tui che ci stacchi insalita, no? :nunsacci:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Beh, se non ricordo male ci incontreremo la settimana prossima a bagno di Romagna........
spingere? Prima di farlo chiedo sempre, pure con gli uomini....... se vuoi, ma solo se vuoi, se serve, ma solo se serve, non mancheremo........ ma non è che poi se tui che ci stacchi insalita, no? :nunsacci:
mmmmmhhhhhh qualcosa mi dice che ci farà fare la lingua lunga in salita, già c'è l'austriaca che và come un treno!!:spetteguless::nunsacci:
 
Dicono che per combattere l' acido lattico bisogna mangiare dopo ogni allenamento....bhe io ormai sono prossimo ai 130kg, ma continuo ad avere problemi di acido lattico:nunsacci:

ci deve essere un' altra soluzione:il-saggi:
Le ho provate tutte, ma sintetizzo male l'acido lattico, un mio difetto di "fabbrica":smile::smile::smile:
Comunque,senza offesa, preferisco l'acido lattico ai 130kg, già i miei 48 che vacillano a 49 kg mi pesano tanto sulla mia altezza di 1,54 m.;-)
Si altezza si fa per dire....:smile::smile::smile:
Beh, se non ricordo male ci incontreremo la settimana prossima a bagno di Romagna........
spingere? Prima di farlo chiedo sempre, pure con gli uomini....... se vuoi, ma solo se vuoi, se serve, ma solo se serve, non mancheremo........
In effetti se non ricordo male tu eri il fotografo e non il "traino":smile::smile::smile:
Bellissimi ricordi e quelle foto per me sono un esempio di amicizia e solidarietà verso una lumachina come me!!!:celopiùg:

Comunque avete visto che di donne in mtb ce ne sono e vanno pure come treni.
Complimenti alle donne bikers!!!!:celopiùg:
E voi che vi lamentavate tanto, già ne avete arruolate qualcuna,no?:nunsacci:
 
:beautifu:Grazie. Finalmente qualcuno si ricorda di noi. Peccato che succeda solo in questa data. Perche siete "bravi" a volere le donne nel gruppo, pero leggo solamente di uscite con "ottomillametrididislivello", cosa pensate che ci sia Paola Pezzo nel forum?:il-saggi:
"Chi va piano va sano e lontano"..:il-saggi: A parte la battuta :le escursioni con grossi dislivelli sono pianificate con varie "vie di fuga" percio' chi si vuole aggregare non deve temere nulla perche' è sempre in buona compagnia e il ritmo non è mai alto anzi direi che è abbastanza rilassato. Direi che è un metodo per accontentare tutti attendendo la scomparsa della neve nelle quote piu' alte.
 
  • Mi piace
Reactions: Lady Musty
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo