Non so, il problema però non sarà di facile e immediata soluzione.
Il tratto esposto e soggetto a prossimo cedimento (zona Montagnola) dovrebbe essere demaiale solo nella zona lungo il crinale (dove passa il sentiero); l'unica soluzione per evitare che frani mentre ci passa qualcuno secondo me è spostare il sentiero verso ovest ma i due campi credo siano privati...
Se fosse così, sollevando il problema all'ente parco, credo che si provocherebbe l'immediata chiusura preventiva dell'intero percorso, fino allo scioglimento di eventuali burocrazie di esproprio di parte del terreno privato per spostarvi il nuovo sentiero...magari per il 200° anniversario dell'unità d'Italia
Se i due campi non sono privati, forse la cosa si risolve presto. Se ci danno l'ok io posso anche offrirmi volontario per spostare la recinzione e preparare il nuovo sentiero.
Premetto che parlo secondo la mia idea, non sono esperto in queste cose ma...la faccio questa telefonata all'ente parco?
Si rischia di far chiudere tutto il single-track del tetto del mondo, però messo così il percorso potrebbe essere fatale