Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domani sera probabilmente giro alle 18:00 col lombardo Poldinho in vacanza dalle nostre parti. @Poldinho: domani ti chiamerò comunque sarei intenzionato a raggiungerti a Montegrimano per le 17:30/17:45 che ne dici?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domani sera probabilmente giro alle 18:00 col lombardo Poldinho in vacanza dalle nostre parti. @Poldinho: domani ti chiamerò comunque sarei intenzionato a raggiungerti a Montegrimano per le 17:30/17:45 che ne dici?
Confermo partenza da Mercatino Conca h. 18:00.
Ricongiungimento poco dopo con Picasso e Poldinho.
Faremo un giro "panoramico" sulla media Valconca.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ed ecco che Poldinho si affaccia di nuovo in Valconca.
Il comitato di benvenuto si raduna arrivando da ogni dove.
Stavolta la meta è ad un tiro di skioppo da noi ma gireremo, saliremo, scenderemo...
Ed ecco che attacchiamo prima il monte san Lorenzo,
l'illustre Ospite si sofferma ad ammirare i paesaggi, per noi così consueti.
Scatta una foto e salta in sella.
Ecco un guado, poi un altro.

Ora cambiamo crinale e ci affacciamo al monte San Paolo.
Si sale per l'erta più dura, quest'anno con fondo splendido,
passiamo per il paese dove le galline di serie montano freni a disco,
e poi verso l'incrocio del cavallo Pazzo,
e via fino al Cippo memore del Garibaldino passaggio.
Ora si tenta un onorevole discesa per concludere il giro,
ma la forza della natura e l'incuria dell'uomo stanno rendendo inagibile il transito anche ai bikers più temerari.
Lo "scout" del gruppo consiglia di oltrepassare il filo spinato,
al passo successivo il fango gli arriva al polpaccio,
una nube di tafani lo attacca e lui incurante prosegue,
si gira e non vede più nessuno,
da lontano ode una voce: "ci vediamo a Meletoooooo"
"dove?" ........ "alla fonteeeeee"
poi null'altro.
Si volta di nuovo e prosegue:
lunghe liane di rovi lo avvolgono,
alberi abbattuti dalle abbondanti nevicate lo bloccano;
il fondo sconnesso lo rallenta;
arriva con 2 minuti di ritardo al rendez-vous della fonte e glia altri, scesi per la comoda e veloce asfaltata..........
TARDANO!
Non arrivano!
Ma come.......
dopo 5 minuti buoni, lindi e tranquilli, si presentano alla fonte.

I cellulari fremono.
Le strade si dividono,
gli amici si salutano,
in due scendono a 1000 lungo l'asfalto per la valle,
un'auto li rallenta,
i tempi di percorrenza degli ultimi chilometri sono, per tutti, da record!
Alla prossima.

Peccato per chi non c'era.......
giovedì si replica.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Confermo la replica di domani: chi vuole aggregarsi e' ben accetto. Seguiranno sms ma in linea di massima starei con le 18:00 a Mercatino. A Poldinho anke se non leggera' per mancanza di connessione do' appuntamento al Camparino alle 17:45. Poi lo messaggero'. Peccato per chi non ci sarà...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Poco prima, direzione monte-valle, passeremo proprio in zona Ventena-imbocco Urbotto con Poldinho.
Probabilmente non ci incontreremo....... peccato.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi si va verso valle.
Lo stuolo degli accompagnatori spontaneamente si allarga.
Guadi, crinali, foresta, polvere, tafani, caldo, fiume, pietre....... nient'altro.

Poldinho continua a scattare ed a meravigliarsi dei nostri bei posti.
Noi ancor di più capiamo quanto siamo fortunati a vivere qua.
La Valconca è sempre più bella,
i bikers che la percorrono sempre più variopinti,
più numerosi,
più gratificati.

W la Valconca
W la MTB
W Poldinho
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi si va verso valle.
Lo stuolo degli accompagnatori spontaneamente si allarga.
Guadi, crinali, foresta, polvere, tafani, caldo, fiume, pietre....... nient'altro.

Poldinho continua a scattare ed a meravigliarsi dei nostri bei posti.
Noi ancor di più capiamo quanto siamo fortunati a vivere qua.
La Valconca è sempre più bella,
i bikers che la percorrono sempre più variopinti,
più numerosi,
più gratificati.

W la Valconca
W la MTB
W Poldinho

Occhio che stasera Luca81 ha bevuto l'acqua di apenseri....che si tramuti presto in un soggetto di biker che non si ferma davanti a nulla e che se gli chiedi com'è una certa salita ti ci porta subito e che se il sentiero presenta una bella pozzangherona in mezzo ci si butta a capofitto??!! :smile:
No, sinceramente ce ne basta uno, non ne vogliamo un altro!
Scherzi a parte, bel giro anche oggi dove ho potuto testare i fanalini nuovi: buoni per arrivare a casa dopo il tramonto ed essere visti, non certo però luci da night biker! Ma questa è un altra bella storia della nostra Valconca!! :celopiùg:
 

luca_81

Biker superis
Occhio che stasera Luca81 ha bevuto l'acqua di apenseri....che si tramuti presto in un soggetto di biker che non si ferma davanti a nulla e che se gli chiedi com'è una certa salita ti ci porta subito e che se il sentiero presenta una bella pozzangherona in mezzo ci si butta a capofitto??!! :smile:
Purtroppo temo proprio che gli effetti da te paventati si siano già in parte manifestati. Stanotte ho sognato che mi buttavo a capofitto in pozzanghere fangose ed in interminabili e viscidi guadi del Conca!! Speriamo almeno mi abbia anche trasmesso parte della sua tecnica da bikers... oggi pomeriggio lo testerò su qualche bella discesa a tutto gas e poi farò sapere... logicamente se non avrete mie notizie vorrà dire che non ha funzionato!!
Scherzi a parte... se nel tardo pomeriggio c'è qualche temerario che vuol sfidare :duello: il "caldo africano" (così lo hanno ribattezzato i TG) si faccia sentire...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Purtroppo temo proprio che gli effetti da te paventati si siano già in parte manifestati. Stanotte ho sognato che mi buttavo a capofitto in pozzanghere fangose ed in interminabili e viscidi guadi del Conca!! Speriamo almeno mi abbia anche trasmesso parte della sua tecnica da bikers... oggi pomeriggio lo testerò su qualche bella discesa a tutto gas e poi farò sapere... logicamente se non avrete mie notizie vorrà dire che non ha funzionato!!
Scherzi a parte... se nel tardo pomeriggio c'è qualche temerario che vuol sfidare :duello: il "caldo africano" (così lo hanno ribattezzato i TG) si faccia sentire...

Occhio che stasera Luca81 ha bevuto l'acqua di apenseri....che si tramuti presto in un soggetto di biker che non si ferma davanti a nulla e che se gli chiedi com'è una certa salita ti ci porta subito e che se il sentiero presenta una bella pozzangherona in mezzo ci si butta a capofitto??!! :smile:
No, sinceramente ce ne basta uno, non ne vogliamo un altro!
Scherzi a parte, bel giro anche oggi dove ho potuto testare i fanalini nuovi: buoni per arrivare a casa dopo il tramonto ed essere visti, non certo però luci da night biker! Ma questa è un altra bella storia della nostra Valconca!! :celopiùg:

Non è solo da ieri sera che ho cominciato a notare che a voi due piacciono sempre di più percorsi con tasso tecnico un po' più elevato.

Poi io sono quello che si butta nel fango, che affronta gli scalini, che cerca le pietraie........ però in fondo in fondo, con i dovuti distinguo, non disdegnate pure voi..... e non credo sia merito dell'acqua!
 

luca_81

Biker superis
Con il presente messaggio posso confermare i suddetti “magici poteri” che l’acqua di Apenseri è in grado di infondere in chi la beve. Tale mirabolante liquido ha probabilmente origini galliche, visto che purtroppo i suoi effetti sono transitori, proprio come la magica pozione che il druido Panoramix:il-saggi: somministrava ai guerrieri della sua tribù, primo fra tutti Asterix, nelle imminenze di ogni battaglia donandogli temporanee forze sovrumane durante lo scontro:cassius:. Per mia sfortuna il tempo a mia disposizione si è esaurito proprio mentre affrontavo una impegnativa discesa: improvvisamente sono stato avvolto da una luce accecante, mi sono calate le forze, si sono rilassati i muscoli … il capitombolo è stato inevitabile, e sono qui a ricordarmelo, nell’ordine:
- una caviglia che sembra un pallone da basket
- un polso dolorante che ha perso almeno 50° di rotazione
- un ginocchio dolente e sanguinante
- un ematoma al costato che ha un’estensione areale paragonabile a quella della Repubblica di San Marino
- varie escoriazioni sparse quà e là per il corpo.
Rientrato dolorante a casa ho però già meditato una soluzione: d’ora in avanti, ad ogni uscita col Maestro, fingerò di essere rimasto a corto di acqua e cercherò di farmene elemosinare qualche goccia da lui, fingendo di berla, ma in realtà la conserverò gelosamente fino a casa, e la riverserò in un apposito contenitore, fino a raggiungere la quantità necessaria per potermici immergere e farci il bagno, emulando così Obelix ed assumendo perenni poteri magici.
Ok. Fine del racconto. Scusate l'off topic, era solo per fare qualche risata:smile:. Spero che la botta non mi impedisca comunque di fare anche domani mattina un giretto che avevo già messo in programma (Montealtavelio, Piandicastello e Castelnuovo) e visto che il mio precedente invito non ha ricevuto risposta, lo rinnovo: CHI è INTERESSATO SI FACCIA VIVO (e venga attrezzato di Voltaren ed antidolorifici vari).
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Con il presente messaggio posso confermare i suddetti “magici poteri” che l’acqua di Apenseri è in grado di infondere in chi la beve. Tale mirabolante liquido ha probabilmente origini galliche, visto che purtroppo i suoi effetti sono transitori, proprio come la magica pozione che il druido Panoramix:il-saggi: somministrava ai guerrieri della sua tribù, primo fra tutti Asterix, nelle imminenze di ogni battaglia donandogli temporanee forze sovrumane durante lo scontro:cassius:. Per mia sfortuna il tempo a mia disposizione si è esaurito proprio mentre affrontavo una impegnativa discesa: improvvisamente sono stato avvolto da una luce accecante, mi sono calate le forze, si sono rilassati i muscoli … il capitombolo è stato inevitabile, e sono qui a ricordarmelo, nell’ordine:
- una caviglia che sembra un pallone da basket
- un polso dolorante che ha perso almeno 50° di rotazione
- un ginocchio dolente e sanguinante
- un ematoma al costato che ha un’estensione areale paragonabile a quella della Repubblica di San Marino
- varie escoriazioni sparse quà e là per il corpo.
Rientrato dolorante a casa ho però già meditato una soluzione: d’ora in avanti, ad ogni uscita col Maestro, fingerò di essere rimasto a corto di acqua e cercherò di farmene elemosinare qualche goccia da lui, fingendo di berla, ma in realtà la conserverò gelosamente fino a casa, e la riverserò in un apposito contenitore, fino a raggiungere la quantità necessaria per potermici immergere e farci il bagno, emulando così Obelix ed assumendo perenni poteri magici.
Ok. Fine del racconto. Scusate l'off topic, era solo per fare qualche risata:smile:. Spero che la botta non mi impedisca comunque di fare anche domani mattina un giretto che avevo già messo in programma (Montealtavelio, Piandicastello e Castelnuovo) e visto che il mio precedente invito non ha ricevuto risposta, lo rinnovo: CHI è INTERESSATO SI FACCIA VIVO (e venga attrezzato di Voltaren ed antidolorifici vari).
Noooooooooo!
Sei caduto?
Ma come stai?
Ti sei fatto molto male?
No, dai, riprenditi su.......

Mi dispiace!
Mi dispiace veramente!
.......... di non essere stato lì a riprenderti! :smile::smile::smile:

P.S. W l'acqua di Apenseri!!! :prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ed ecco arrivare il clou della vacanza del biker Poldinho in Valconca: il Sasso Simone ed il Monte Carpegna, con la Gavina......
La promessa è promessa, ed alla precedente vacanza di poldinho in Valconca avevo promesso di accompagnarlo al Carpegna, perchè uno che viene in Valconca per due vacanza consecutive in MTB non può non vedere il carpegna, no?

Ed ecco, brevemente, il programma:
- percorso: 30 km.
- dislivello: 1000 mt
- tempo di percorrenza: 3,5 ore circa
- partenza h. 8:30 da Piazza dei Conti di Carpegna
- partenza "bassa": h. 7:00 dal Bar roma di Mercatino Conca
- rendez-vous intermedio: h. 7:30 da Montecerignone

Adesioni:
  1. Poldinho
  2. apenseri
  3. Luca81
  4. scausacan
  5. ........
in forse:
  1. Picasso70
P.S. aspettiamo che altri nomi "illustri" aggiungano da soli il prorpio nome e quello dei loro "seguaci".......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo