Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Eh già, cucuzze! eheheh!
Per la prossima lezione: percorso già pronto....... tenetevi pronti!
Il tasso tecnico aumenterà........
...mmmhh
...centro pure io???
...macchina lavata e mtb caricata...aspettatemi che arrivo...se hai cambiamenti domani sera mi becchi al cellulare...altrimenti domenica mattina alle 7 sono pronto.....:i-want-t:
o-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...mmmhh
...centro pure io???
...macchina lavata e mtb caricata...aspettatemi che arrivo...se hai cambiamenti domani sera mi becchi al cellulare...altrimenti domenica mattina alle 7 sono pronto.....:i-want-t:
o-o
Allora, per chi no seguisse le imprese del Kaiser, sappiate che giusto ieri si è fatto qualcosa come 112 km. in MTB, 4800 mt. di dislivello, 13 ore in sella. :spetteguless:

Ora viene a chiedermi se ritengo necessario dargli una lezione...... :hahaha:

Ricordati che mi lascerai pure indietro sulle salite, ma non sai dove siamo, non sai dove andiamo, non hai la traccia........ c'avrai pure due GPS ma come fai a tornare indietro? :rosik:
Per ulteriore mia tranquillità ho deciso di prendere la mia auto, della quale conserverò con cura le chiavi...... certo, ti sarà facile, con l'allenamento che ti sei fatto tornartene fino a Riccione in auto ma, forse forse, faresti tardi e la tua dolce metà ti aspetterebbe con malsane intenzioni :sculacci:

Se mi vuoi sfottere, caro il mio Kaiser, fallo, te ne prego, in privato, non qui, sul topic dove tutti mi conoscono e dove qualcuno nutre ancora un livello minimo di rispetto nei miei confronti........ :arrabbiat:

Detto questo,
ti auguro un viaggio tranquillo; non correre: il mare l'ho ancorato bene alla spiaggia di Riccione e lui non scappa.
Ci vediamo domenica mattina, se non litigo con la sveglia, qualche minuto prima delle 7:00.

P.S.
Non credere che gli altri valligiani non si faranno vedere per mancanza di rispetto nei tuoi confronti......
è solo che hanno esaurito la pazienza nei miei.
:smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...e chi oserebbe prenderti in giro...speravo di incontrare i nuovi adepti..per fare amicizia...o-o
Queste sono le motivazioni "ufficiali" che i nuovi adepti hanno addotto per giustificare la loro assenza:
  • ho esaurito i bonus famigliari
  • sono stanco
  • devo andare al mare
  • devo lavorare
  • devo andare a prendere la moglie
  • c'è una gara del circuito Adriatic Coast
Questi sono i motivi "reali" che circolano negli ambienti beneinformati:
  • apenseri ha rotto
  • non riesco a stare dietro a Scratera
  • non sopporto più apenseri
  • Scratera va troppo forte in discesa
  • uffa: apenseri ci porta di nuovo a S.Piero?
  • Scratera: dove vuoi che vada con una rigida?
come vedi ci sono apparenti contraddizioni,
motivazioni contrastanti,
la verità è che il movimento MTB in Valconca sta attraversando un momento di riflessione: in molti cercano la propria strada, solo in pochi l'hanno trovata;
quando capiranno che non sfruttare l'occasione di pedalare insieme a noi due è stato un grande sbaglio, si mangeranno le dita..... fino al gomito! :smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Come sempre il Sommo una mezza verità ce l'ha: io per esempio sono quello della scusa n.5 e dopo aver saputo che nel programma c'era Siepe dell'Orso non ho nemmeno provato a chiedere se si poteva anticipare a sabato! :smile:
 
Queste sono le motivazioni "ufficiali" che i nuovi adepti hanno addotto per giustificare la loro assenza:
  • ho esaurito i bonus famigliari
  • sono stanco
  • devo andare al mare
  • devo lavorare
  • devo andare a prendere la moglie
  • c'è una gara del circuito Adriatic Coast
Questi sono i motivi "reali" che circolano negli ambienti beneinformati:
  • apenseri ha rotto
  • non riesco a stare dietro a Scratera
  • non sopporto più apenseri
  • Scratera va troppo forte in discesa
  • uffa: apenseri ci porta di nuovo a S.Piero?
  • Scratera: dove vuoi che vada con una rigida?
come vedi ci sono apparenti contraddizioni,
motivazioni contrastanti,
la verità è che il movimento MTB in Valconca sta attraversando un momento di riflessione: in molti cercano la propria strada, solo in pochi l'hanno trovata;
quando capiranno che non sfruttare l'occasione di pedalare insieme a noi due è stato un grande sbaglio, si mangeranno le dita..... fino al gomito! :smile:
Analisi perfetta della situazione in Valconca e dintorni.....:celopiùg:
 

Ciobo

Biker tremendus
...e chi oserebbe prenderti in giro...speravo di incontrare i nuovi adepti..per fare amicizia...o-o



Queste sono le motivazioni "ufficiali" che i nuovi adepti hanno addotto per giustificare la loro assenza:
  • ho esaurito i bonus famigliari
  • sono stanco
  • devo andare al mare
  • devo lavorare
  • devo andare a prendere la moglie
  • c'è una gara del circuito Adriatic Coast
Questi sono i motivi "reali" che circolano negli ambienti beneinformati:
  • apenseri ha rotto
  • non riesco a stare dietro a Scratera
  • non sopporto più apenseri
  • Scratera va troppo forte in discesa
  • uffa: apenseri ci porta di nuovo a S.Piero?
  • Scratera: dove vuoi che vada con una rigida?
come vedi ci sono apparenti contraddizioni,
motivazioni contrastanti,
la verità è che il movimento MTB in Valconca sta attraversando un momento di riflessione: in molti cercano la propria strada, solo in pochi l'hanno trovata;
quando capiranno che non sfruttare l'occasione di pedalare insieme a noi due è stato un grande sbaglio, si mangeranno le dita..... fino al gomito! :smile:

Sicuramente ci mangeremo le dita, come ogni volta che qualcuno fa una bella uscita alla quale non partecipiamo e questa volta ancora di più per mancare l'occasione di conoscere di persona e pedalare con scratera... però penso di parlare a nome di tutti se dico che non è una cosa personale nei tuoi confronti se ci sono poche adesioni :medita:
L'estate è piena di impegni, le ore sono sempre 24 in un giorno e ci si ritrova sempre a dover fare i conti per uscire in MTB:
  • ho esaurito i bonus famigliari (è vero, qualcuno ha anche saltato qualche Adriaticoast per questo motivo)
  • sono stanco (dopo la vostra uscita, sicuramente)
  • devo andare al mare (è estate e c'è chi ha i bimbi da portare al mare, o vuole andarci lui perchè è l'unico giorno che ci può andare)
  • devo lavorare (lunedì lavorano quasi tutti, io poi dopo due settimane di ferie e stancarsi eccessivamente la domenica non è la cosa migliore. Fosse stato sabato per me il problema non ci sarebbe stato)
  • devo andare a prendere la moglie (io ad esempio ho una riunione domani ora aperitivo)
  • c'è una gara del circuito Adriatic Coast (è vero, si sapeva da gennaio e sovrapporre date crea sempre una partizione delle adesioni)
  • apenseri ha rotto (non è vero)
  • non riesco a stare dietro a Scratera (si cerca sempre di uscire con bikers all'incirca dello stesso livello per non faticare troppo o non far divertire qualcuno per le attese)
  • non sopporto più apenseri (non è vero)
  • Scratera va troppo forte in discesa (è vero ma non è un grosso problema, sarà abituato ad aspettare un pò, una volta arrivato in fondo)
  • uffa: apenseri ci porta di nuovo a S.Piero? (per me San Piero è bellissimo ma essendo un posto dove si fanno uscite di un certo impegno tecnico, ogni volta il popolo MTB si divide tra chi è orientato più su XC e chi più su AM, FR, DH)
  • Scratera: dove vuoi che vada con una rigida? (ogni mezzo è studiato per essere utilizzato in un determinato ambito, poi... io anni indietro con la mia vecchia FIAT UNO sono andato in spiaggia, ho sceso tre scalini di cemento e ho percorso cento metri di battigia...)
Divertitevi ragazzi e scattate delle belle foto per farci invidia come si deve :celopiùg:

 
.. io anni indietro con la mia vecchia FIAT UNO sono andato in spiaggia, ho sceso tre scalini di cemento e ho percorso cento metri di battigia...)

[/QUOTE]
Poi hai parcheggiato di fianco al bar Mario , hai steso l' asciugamano e ti sei sdraiato sulla sabbia in mezzo a centinaia di turisti che facevano finta di niente...:smile:
 

Ciobo

Biker tremendus
Poi hai parcheggiato di fianco al bar Mario , hai steso l' asciugamano e ti sei sdraiato sulla sabbia in mezzo a centinaia di turisti che facevano finta di niente...:smile:

Una volta ho fatto di peggio...
un sabato notte in piena estate dopo la discoteca (nel '96 circa) sono andato alla foce del Conca lato Cattolica ad ammirare il mare con la morosina. :romeo:
Al tempo la spiaggia era di ciottoli e sassi lisci grandi come una mano, poi ha iniziato a piovere e la mia UNO al ripartire si è scavata una bella fossa sotto le ruote fino ad appoggiarsi ai sassi col motore. :maremmac:

Risultato:

è venuto a recuperarci il babbo della mia morosina tipo alle 4 di notte...:nunsacci:
qualche ora dopo, praticamente una domenica mattina di agosto sono andato a recuperare l'auto circondata da decine di persone sdraiate al sole, esattamente in mezzo alla spiaggia di fronte al Malindi! :oops:

Ora in spiaggia ci vado a piedi o in MTB :smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
................................Divertitevi ragazzi e scattate delle belle foto per farci invidia come si deve :celopiùg:
No, per me niente foto, stavolta: come ho già detto, son curioso di vedere gli scatti di chi visita quei posti per la prima volta, oltretutto anche in questo Scratera è veramente bravo;
il mio intento, che volevo mantener celato, e che per onor tuo ora è svelato, è di celebrare la venuta del Kaiser nello stesso modo di tre anni fa:

Gran Tour del Carpegna on Vimeo[/URL]
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il mio programma per questa mattina era di fare quel "benedetto" giro al Monte Catria che da tanto tempo ormai tengo la traccia pronta nel gps ma....dopo la sveglia alle 5, scrutato il cielo decido di scrutare anche il sito di Falcinelli. Malaugurata mossa! Previsioni nettamente peggiorate rispetto a 8-10 ore prima: ora si prevede pioggia già dalle 8-8:30 e considerato che il mio tour sarebbe stato in solitaria, che sono completamente all'oscuro della zona, che tutti mi sconsigliano di andare al Catria con la pioggia ecco che decido a malincuore di non partire e di cambiare obiettivo: Monte Carpegna. Ma non sarà un ripiego!!.
Infatti, con partenza da Montecerignone, affronto quasi tutto il percorso della gara "Il Carpegna mi Basta!", tralascio solo la parte di Cà Mancino; questo mi dà sensazioni forti e mi consolida l'idea che dietro casa abbiamo un qualcosa di incredibile, una serie di sentieri e di forestali secondo me di prim'ordine.
Torno alla macchina con il sorriso sulle labbra, due gocce di pioggia e la convinzione di non essermi pentito per niente di aver rimandato il Catria per l'ennesima volta, sarà quindi per un'altra volta con voi cari amici!!!
Ecco qua qualche scatto:
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...........
Sin dalle prime rampe per risalire a Montescudo, nei saliscendi di Gesso e nei 4 tornanti per arrivare a Cà Secco mi rendo conto però che qualcosa non va nel mio "motore", fatico a dismisura, molto più del solito.
Arrivato alla Cotta (il nome non poteva essere più congeniale in questo caso), dopo una sosta alimentare e con reintegratori, riprendo la traccia e dopo la discesa verso la zona artigianale di Mercatale, ecco che alla successiva salita il mio motore si spegne definitivamente senza dare più segni di ripartire. Da questo momento fino a casa è un autentico calvario: affronto le salite rimanenti (3) quasi tutte col rampichino perchè le gambe proprio non vogliono girare.

Infatti, con partenza da Montecerignone, affronto quasi tutto il percorso della gara "Il Carpegna mi Basta!", tralascio solo la parte di Cà Mancino; questo mi dà sensazioni forti e mi consolida l'idea che dietro casa abbiamo un qualcosa di incredibile, una serie di sentieri e di forestali secondo me di prim'ordine.
Torno alla macchina con il sorriso sulle labbra, due gocce di pioggia e la convinzione di non essermi pentito per niente di aver rimandato il Catria..................
Direi che le tue "sensazioni" nelle ultime due uscite sono nettamente cambiate.........
Un po' di dati di oggi?
- chilometraggio
- dislivello
- tempo di percorrenza
 

Devid scatto

Biker popularis
21/1/11
99
0
0
misano adriatico
Visita sito
Allora, per chi no seguisse le imprese del Kaiser, sappiate che giusto ieri si è fatto qualcosa come 112 km. in MTB, 4800 mt. di dislivello, 13 ore in sella. :spetteguless:

Ora viene a chiedermi se ritengo necessario dargli una lezione...... :hahaha:

Ricordati che mi lascerai pure indietro sulle salite, ma non sai dove siamo, non sai dove andiamo, non hai la traccia........ c'avrai pure due GPS ma come fai a tornare indietro? :rosik:
Per ulteriore mia tranquillità ho deciso di prendere la mia auto, della quale conserverò con cura le chiavi...... certo, ti sarà facile, con l'allenamento che ti sei fatto tornartene fino a Riccione in auto ma, forse forse, faresti tardi e la tua dolce metà ti aspetterebbe con malsane intenzioni :sculacci:

Se mi vuoi sfottere, caro il mio Kaiser, fallo, te ne prego, in privato, non qui, sul topic dove tutti mi conoscono e dove qualcuno nutre ancora un livello minimo di rispetto nei miei confronti........ :arrabbiat:

Detto questo,
ti auguro un viaggio tranquillo; non correre: il mare l'ho ancorato bene alla spiaggia di Riccione e lui non scappa.
Ci vediamo domenica mattina, se non litigo con la sveglia, qualche minuto prima delle 7:00.

P.S.
Non credere che gli altri valligiani non si faranno vedere per mancanza di rispetto nei tuoi confronti......
è solo che hanno esaurito la pazienza nei miei.
:smile:
grazie x l'invito ma credo che mi accontentero di un giro in zona la mattina,io sono molto lontano dai ritmi di scratera,sebbene abbia gia fatto il percorso della 3+3 con cico e picasso,pagando comunque in salita.buon giro x domani.
 
Una volta ho fatto di peggio...
un sabato notte in piena estate dopo la discoteca (nel '96 circa) sono andato alla foce del Conca lato Cattolica ad ammirare il mare con la morosina. :romeo:
Al tempo la spiaggia era di ciottoli e sassi lisci grandi come una mano, poi ha iniziato a piovere e la mia UNO al ripartire si è scavata una bella fossa sotto le ruote fino ad appoggiarsi ai sassi col motore. :maremmac:

Risultato:

è venuto a recuperarci il babbo della mia morosina tipo alle 4 di notte...:nunsacci:
qualche ora dopo, praticamente una domenica mattina di agosto sono andato a recuperare l'auto circondata da decine di persone sdraiate al sole, esattamente in mezzo alla spiaggia di fronte al Malindi! :oops:

Ora in spiaggia ci vado a piedi o in MTB :smile:
Esatto.....la zona è sbagliata ma la scena era quella!:cucù:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Direi che le tue "sensazioni" nelle ultime due uscite sono nettamente cambiate.........
Un po' di dati di oggi?
- chilometraggio
- dislivello
- tempo di percorrenza

I dati li avevo tralasciati appositamente perchè volevo sottolineare la bellezza del nostro Carpegna e di quanto possa offrire a noi bikers e non solo.

Comunque ho sfiorato 60 km. in poco più di 4 ore (soste per foto e cibarie escluse), il dislivello non l'ho ancora calcolato ma prevedo 1500-1600.
Si, stavo decisamente meglio di giovedì, però stavolta ho fatto un bel pieno di calorie tra colazione e barrette/gel al seguito, infatti arivato a Montecerignone volevo salire al Beato Domenico ma sul paese giravano nuvoloni strani che mi hanno fatto desistere. Salito in macchina, ha cominciato a piovere in maniera decisa ma solo per 5 minuti nemmeno. Vallo a capire 'sto meteo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo