Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...incominci ad avere troppi ospiti tu...:arrabbiat::arrabbiat:.....:smile::smile::smile::smile:
Giusto te aspettavo.......
è ora di dare conferme, non credi?

Mi confermi che per te va bene l'uscita per domenica mattina?
Mi confermi che per te va bene se ci spostiamo un po' verso nord (poco più di un'ora di auto da Riccione per andare a provare alcuni trail romagnoli?
Mi confermi a che ora posso passarti a prendere in albergo?
Mi confermi (anche in MP, se vuoi) l'indirizzo dell'albergo?
Mi confermi a che ora devi essere di ritorno?

Da parte mia, se confermi, ti dico che ho pronto un giro da 2000 mt., tre salite e tre discese, dai dislivelli simili ma dai fondi diversi (sentiero, pietraia, terra) con la possibilità di allungarlo da 45 a 55 km e di portarlo a 2.300 mt. (ma in questo caso siamo ai limiti delle mie possibilità attuali e dovrai un po' attendermi sull'ultima salita......), se non fossi tu, direi che non è terreno che si adatta ad una rigida ma..... appunto, sei tu!

....... ormai sto contando i giorni!!! :spetteguless:
Chissà se i miei conterrane sapranno cogliere l'occasione ed unirsi a noi? :celopiùg:

P.S. gli ospiti sono sempre graditissimi, tu in primis......
P.P.S. che bello se posti il messaggio # 8.000 proprio qui!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e chi ci aveva fatto caso al messaggio 8000....:smile::smile:
...l'orario lo decidi te e anche il giro come pure il ritorno...dimmi se devo muovere la macchina o se mi carichi tu e come vuoi trovare la bici in tal caso
...io sono qua Hotel Select Riccione
...e quanta cibaria portarmi appresso...lo sai che mi piace mangiare...:smile::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...e chi ci aveva fatto caso al messaggio 8000....:smile::smile:
...l'orario lo decidi te e anche il giro come pure il ritorno...dimmi se devo muovere la macchina o se mi carichi tu e come vuoi trovare la bici in tal caso
...io sono qua Hotel Select Riccione
...e quanta cibaria portarmi appresso...lo sai che mi piace mangiare...:smile::smile:
Ti vengo a prendere io.
All'albergo alle 7:00, in modo da essere in sella per le 8:30.
Alla MTB basta smontare le ruote.
Possibilità di comprare da mangiare durante il giro: nessuna; regolati tu di conseguenza per 2.000 metri di dislivello; al rientro al punto di partenza possibilità di farsi una piada.
Acqua ne troveremo, comunque ci vogliono due borracce.

Portati la macchina fotografica.
Portati i Ringo.

Se qualcosa non ti aggrada, basta scriverlo.
 

Poldinho

Biker novus
20/12/10
42
0
0
Prov.Mi Nord
Visita sito
Ciao a Tutti da Poldinho.
Grazie per avermi accolto nella vostra sezione Romagna...
Sono molto interessato all'uscita di Martedì e Venerdì anzi,potremmo già organizzarci.Dopo un Sabato sera particolarmente allegro,stamane non era cosa per un'uscita.Questo pomeriggio vorrei provare un giro per i colli,se qualcuno ha un'idea,altrimenti mi invento qualcosa.Ho visto che c'è un amico di Montescudo,io sono proprio qui,potemmo trovarci.Fatemi sapere dai,ho lasciato anche il mio numero di cell.Bella lì.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a Tutti da Poldinho.
Grazie per avermi accolto nella vostra sezione Romagna...
Sono molto interessato all'uscita di Martedì e Venerdì anzi,potremmo già organizzarci.Dopo un Sabato sera particolarmente allegro,stamane non era cosa per un'uscita.Questo pomeriggio vorrei provare un giro per i colli,se qualcuno ha un'idea,altrimenti mi invento qualcosa.Ho visto che c'è un amico di Montescudo,io sono proprio qui,potemmo trovarci.Fatemi sapere dai,ho lasciato anche il mio numero di cell.Bella lì.
Allora,
l'amico di Montescudo (se ti riferisci a Picasso70) l'ho incrociato stamattina in MTB, non credo che esca anche oggi pomeriggio, lui lavora ma il pomeriggio si libera prima di me....... se hai bisogno di soldi non potrai non vederlo! :smile:

Per martedì possiamo già fissare: partiamo da Mercatino Conca così minimizziamo i tempi di attesa.
Ora come ora ti direi alle 18:00 ma per riuscire a quell'ora devono combaciarsi veramente tutte...... se tardo un po' te lo faccio sapere.
In MP ti manderò un segnaposto per Google Earth per indicarti il punto preciso di incontro (in auto ti ci vorranno una decina di minuti).

Ora parliamo del percorso: ti offro due possibilità di scelta:
uno è un percorso più tipico delle nostre colline, bello, con discese veloci su carraie ed una piccola parte su singletrack, non è particolarmente tecnico ma secondo me ne vale la pena........ qualcuno lo ha denominato le higlands.
Il secondo va a cercare i sentieri più tecnici della zona, più adatti alla MTB che ti sei portato ma, ti avverto, sono corti e per percorrerli significa fare diversi chilometri di trasferimento su asfalto.
In entrambi i casi possiamo modificare il percorso durante l'escursione,
in entrambi i casi adatteremo la lunghezza in modo da rientrare non oltre le 20:30 al punto di partenza.

P.S. peccato, oggi finisco due settimane di ferie, fossi arrivato qualche giorno prima ti dedicavo una mattinata intera ed allora sì che trovavamo percorsi adatti......
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Allora,
l'amico di Montescudo (se ti riferisci a Picasso70) l'ho incrociato stamattina in MTB, non credo che esca anche oggi pomeriggio, lui lavora ma il pomeriggio si libera prima di me....... se hai bisogno di soldi non potrai non vederlo! :smile:

Per martedì possiamo già fissare: partiamo da Mercatino Conca così minimizziamo i tempi di attesa.
Ora come ora ti direi alle 18:00 ma per riuscire a quell'ora devono combaciarsi veramente tutte...... se tardo un po' te lo faccio sapere.
In MP ti manderò un segnaposto per Google Earth per indicarti il punto preciso di incontro (in auto ti ci vorranno una decina di minuti).

Ora parliamo del percorso: ti offro due possibilità di scelta:
uno è un percorso più tipico delle nostre colline, bello, con discese veloci su carraie ed una piccola parte su singletrack, non è particolarmente tecnico ma secondo me ne vale la pena........ qualcuno lo ha denominato le higlands.
Il secondo va a cercare i sentieri più tecnici della zona, più adatti alla MTB che ti sei portato ma, ti avverto, sono corti e per percorrerli significa fare diversi chilometri di trasferimento su asfalto.
In entrambi i casi possiamo modificare il percorso durante l'escursione,
in entrambi i casi adatteremo la lunghezza in modo da rientrare non oltre le 20:30 al punto di partenza.

P.S. peccato, oggi finisco due settimane di ferie, fossi arrivato qualche giorno prima ti dedicavo una mattinata intera ed allora sì che trovavamo percorsi adatti......

Non si riferiva a me. Ci siamo incrociati perchè ho voluto fare un test della gamba dopo oltre 15 giorni di stop. Ho fatto una 50 ina di km.tra andata e ritorno fino a Portoverde (imboccando la ciclabile del Conca a Morciano). Voto? 6 di incoraggiamento, ma sarà stato anche il caldo: beh, sono partito alle 11.30 e rientrato alle 14.15, peggio di così non potevo scegliere.
E' che faccio fatica a svegliarmi presto (come farò domattina che riprendo a lavorare anch'io? :omertà:)
Per martedì ci sono anch'io :yeah!: . Mi prendo però la libertà di abbandonarvi se sento di non essere all'altezza: 14 giorni di vita sregolata in Islanda mi hanno proprio messo a terra, inoltre ancora non sto digerendo gli oltre 20° di differenza...
 

Poldinho

Biker novus
20/12/10
42
0
0
Prov.Mi Nord
Visita sito
Ciao a Tutti da Poldinho.
@apenseri:Per Martedì a me può andare bene il primo giro che hai proposto dei due..Per le 18.00 va bene,speriamo di non fare troppo tardi,più che altro per rispetto nei confronti degli amici che mi ospitano qui a Montescudo.
Penso di arrivare direttamente in bike,poi vedrò io.Oggi ho provato l'anello che parte dal parco del Marano verso il castello di Albereto ma,i segnali si sono persi quasi dall'inizio,così ho dovuto improvvisare..Ovviamente più saremo,meglio è...Un saluto.
cell:333 5285107 ....se volete lasciarmi un numero......Grazie
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a Tutti da Poldinho.
@apenseri:Per Martedì a me può andare bene il primo giro che hai proposto dei due..Per le 18.00 va bene,speriamo di non fare troppo tardi,più che altro per rispetto nei confronti degli amici che mi ospitano qui a Montescudo.
Penso di arrivare direttamente in bike,poi vedrò io.Oggi ho provato l'anello che parte dal parco del Marano verso il castello di Albereto ma,i segnali si sono persi quasi dall'inizio,così ho dovuto improvvisare..Ovviamente più saremo,meglio è...Un saluto.
cell:333 5285107 ....se volete lasciarmi un numero......Grazie
Allora......
se vuoi tornare a Montescudo in MTB, dovremo rientrare un pelo prima delle 20:30, altrimenti farai gli ultimi chilometri all'imbrunire.....
se vuoi, potrei modificare il percorso che avevo studiato in modo di farlo transitare proprio per Montescudo, magari verso le 20:00, tanto per non fare tardi con i tuoi amici.
L'ospite sei tu e spetta a te darci le indicazioni di cosa preferisci; in base a quelle, prepareremo il percorso più adatto.

Per ora siamo in 4:
- Poldinho
- apenseri
- Picasso70
- Luca81
aspettiamo che si aggiunga qualcun'altro.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ciao a Tutti da Poldinho.
@apenseri:Per Martedì a me può andare bene il primo giro che hai proposto dei due..Per le 18.00 va bene,speriamo di non fare troppo tardi,più che altro per rispetto nei confronti degli amici che mi ospitano qui a Montescudo.
Penso di arrivare direttamente in bike,poi vedrò io.Oggi ho provato l'anello che parte dal parco del Marano verso il castello di Albereto ma,i segnali si sono persi quasi dall'inizio,così ho dovuto improvvisare..Ovviamente più saremo,meglio è...Un saluto.
cell:333 5285107 ....se volete lasciarmi un numero......Grazie

L'anello che hai scelto non è dei più facili...quindi complimenti! Conosco la zona abitando poco sopra nella frazione Trarivi del comune di Montescudo.
Io domani partirò proprio da Montescudo, avendo la fortuna di lavorare lì, andrò in ufficio in mtb, uscirò (spero) alle 17.00 già in sella quindi se vuoi arrivare all'appuntamento insieme in bici non hai che da chiamarmi al n. 339-4641807.
P.S. sono un pò giù di tono, dopo 15 giorni di stop causa viaggio all'estero, ieri piccolo test ma con scarsi risultati, spero non mi tiriate il collo più di tanto...
Bye, Simone.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a Tutti da Poldinho.
@apenseri:Per Martedì a me può andare bene il primo giro che hai proposto dei due..Per le 18.00 va bene,speriamo di non fare troppo tardi,più che altro per rispetto nei confronti degli amici che mi ospitano qui a Montescudo.
Penso di arrivare direttamente in bike,poi vedrò io.Oggi ho provato l'anello che parte dal parco del Marano verso il castello di Albereto ma,i segnali si sono persi quasi dall'inizio,così ho dovuto improvvisare..Ovviamente più saremo,meglio è...Un saluto.
cell:333 5285107 ....se volete lasciarmi un numero......Grazie
Dopo brevi momenti di "sbandamento", sembra tutto confermato per domani sera.
Partenza da Mercatino h. 18:00, ci dovremmo incontrare con Picasso e Poldinho, con maggior difficoltà con Luca81.
Andremo alle highlands.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sembra si aggiungerà a noi anche Luc7a :celopiùg:
saremo quindi in 3!
Solo in 3 per la 3tre?

Scusa ma sono un pò svalvolato, sicuramente mi sono perso dei posts. Quand'è l'evento?

Partenza da Mercatino h. 18:00, ci dovremmo incontrare con Picasso e Poldinho, con maggior difficoltà con Luca81.
Andremo alle highlands.

Alle highlands della Val di Teva? Uauh!!! :via!:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dopo brevi momenti di "sbandamento", sembra tutto confermato per domani sera.
Partenza da Mercatino h. 18:00, ci dovremmo incontrare con Picasso e Poldinho, con maggior difficoltà con Luca81.
Andremo alle highlands.
Ed è arrivato l'amico Poldinho, dal lontano Nord, e lo abbiamo portato alle higlands.
Alla fine della discesa ci confessa di avere tirato il freno, quando ha visto il contachilometri segnare 50 all'ora.....
E poi siamo saliti per la Casa Rossa, e poi a Montealtavelio con la discesa nel bosco,
e poi giù per Ripalta, tra mille sassi smossi,
e poi verso il Conca, che come gli spiegavo noi chiamiamo "La Conca",
e poi dentro il fiume,
e poi un branco di maremmani,
e poi li ho lasciati, lui e Picasso ai piedi dell'asfaltata di Montescudo,
e loro sono rientrati in salita
ed io sono rientrato controvento a casa.

Poldinho ha scattato molte foto,
spero ne verrà a postare qualcuna qui,
aspettiamo che venga a scrivere un commento.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
....e sia domenica 24 luglio aggiudicata...così magari facciamo un bel gruppone...:cucù:....o-o
Sì, ci speravo anche io in un bel gruppone,
ma qui non si sente puzza di biker neanche ad annusare per un'ora.....
ed è così che, per ora, siamo solo in tre,
con il terzo che ha ancora un velo di incertezza......

Che siano tutti sotto l'ombrellone?
Che siano tutti timorosi di presentarsi al cospetto del grande Kaiser?
Che abbiano paura della neve?

A queste domande non so rispondere,
so, di certo, che sarà un peccato.......
per chi non ci sarà!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
so, di certo, che sarà un peccato.......
per chi non ci sarà!

Sarà un peccato davvero!! Ci tenevo a conoscere il grande Scratera, purtroppo domenica mattina dovrò.....pagare dazio per la settimana di libertà e solitudine a casa goduta!!:smile:

E poi siamo saliti per la Casa Rossa, e poi a Montealtavelio con la discesa nel bosco,
e poi giù per Ripalta, tra mille sassi smossi,
e poi verso il Conca, che come gli spiegavo noi chiamiamo "La Conca",
e poi dentro il fiume,
e poi un branco di maremmani,
e poi li ho lasciati, lui e Picasso ai piedi dell'asfaltata di Montescudo,
e loro sono rientrati in salita
ed io sono rientrato controvento a casa.

E' stato veramente un gran bel giro, considerato che siamo partiti solo alle 18.00, il mio contachilometri si è fermato a quota 47, inoltre mi sono gustato la discesa di Ripalta che sempre avevo fatto solo in salita e si è avvistato un pò di fauna selvatica. La temperatuta mite, il vento che da umido si è ben presto asciugato e il cielo velato hanno creato le condizioni ideali per una bella uscita in compagnia!
Stavolta lo dico anch'io: peccato per chi non c'era! (perchè magari..:hahaha: se ne stava ad oziare in spiaggia!!)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo