• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito

Il fango di ieri mi è bastato, per questa settimana va bene così però ci sono per martedì sera per il giro lungo.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito

Federico alias FMBIKE


Gigi con alla ruota il Conte


Glassman il fotoreporter della Valconca

Queste sono quelle che si "salvano" anche se fanno abbastanza schifo........comunque bel giro oggi e bella compagnia come sempre!!!
 

Costacciaro (PG) granfondo del monte Cucco.
Secondo posto di categoria per Ironpist che vince un prosciutto e torna a casa, anche questa volta, in bici dal cuore verde dell' Italia . Sul podio anche il giovanissimo Andrea M. del vivaio delle Saline nel percorso corto.
Monte Cucco "stregato" per Busbiker che fora a meta' gara (come l'anno scorso) mentre stava raggiungendo la prima posizione . Molti i valligiani presenti, tutti usciti vivi e interi dalla DIFFICILISSIMA "discesa del Beato". Segnalo l' ottima prestazione di Arriba che conclude entro la terza ora . A mio avviso la gara piu' pericolosa dove bisogna mantenersi lucidi fino alla fine, complimenti a chi è riuscito a terminarla...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Il fango di ieri mi è bastato, per questa settimana va bene così però ci sono per martedì sera per il giro lungo.
hai fatto bene...Musano ti rimane dentro, così oggi l'abbiamo cercato, l'abbiamo trovato



però bella giornata, luce fantastica (fotograficamente parlando), temperatura perfetta, bel giro con inizio/fine inediti (@Ciobo: belle scalinate,lunghe,con scalini a lunghezza/largezza variabile)



hai fatto bene, oggi bel gruppone, rendez vous coi segugi di Mercatino e....tipi tosti giunti in incognito..



abbiamo testato anche prodotti innovativi per il biker moderno



..............a dopo col resto
 

effettoxtremo

Biker serius
27/8/07
107
1
0
52
cattolica
www.exr.it

presente anche io orfano del compagno di gare carnadesign obbligato al lavoro.

- prima presenza a questa gara
- prima volta una salita di 9 km
- prima volta un sottobosco in 3 versioni " viscido come l'olio, appiccicoso come il mastice, morbido come la sabbia olandese"
- prima volta una discesa così pericolosa da farla a piedi in + di un tratto.

- per il resto tutto come al solito: impegno al 100% e compagnia ottima come sempre
 
Complimenti ragazzi per la granfondo del Cucco e a te, effettoxtremo, per la tua prima presenza in questa gara!!!!!


Sempre avvincente anche la tu telecronaca,o dovrei dire fotocronaca Glass...
Insomma mentre noi eravamo alla granfondo di bdc dell'Adriatico, alla quale mio marito ha partecipato, voi vi siete divertiti in varie prove avventurose, veramente bravi tutti!!!!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

smilzon

Biker cesareus

c'era anche una nostra delegazione alla gara, cruppo ciclistico matelica, se leogiordani legge posterà i loro piazzamenti
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Bel giro: pochi chilometri ma molto intensi.
Bel gruppo: vecchi e nuovi amici.
Bella giornata: sole, non troppo caldo.
Bel terreno: bagnato da inzaccherarsi, non troppo da non pedalare.
Qualche nuovo "tratto" insegnato agli amici Riccionesi.
Classico il passaggio all'autolavaggio prima della discesa finale.

Tutto quello che si poteva desiderare l'abbiamo avuto......
...... peccato per chi non c'era.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Monte Cucco "stregato" per Busbiker che fora a meta' gara (come l'anno scorso) mentre stava raggiungendo la prima posizione .

Ma voi agonisti non usate i tubeless? Te lo chiedo perchè io, che uso i classici copertone-camera d'aria, ultimamente sono bersagliato dalla sfiga: 5 forature nelle ultime 7/8 uscite. Sabato scorso addirittura 2 nella stessa uscita e che mi hanno costretto a chiamare i soccorsi da casa.
Un biker che mi ha prestato inutilmente una bomboletta di gonfia-ripara che maldestramente avevo lasciato a casa, mi ha consigliato o di fare i tubeless e di latticizzare le camere. Ho scelto per ora la seconda opzione e arrivato a casa ho inserito 50 ml. di sigillante Geax in ogni ruota con una siringa dopo aver svitato la parte superiore delle valvole.
Avrò fatto bene?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Ottimo!

In alternativa (come peso sei lì per lì), puoi fare come me, che uso camera d'aria di misura superiore al copertone, solitamente camere d'aria da DH. Per chiarezza, nelle gomme da 2.35 ho all'interno camere della Specialized (sono del più di 30% più leggere rispetto alla stessa misura della Maxxis) misura 2.40-3.0 (cosi c'è scritto). In questo modo quando il copertone è alla pressione desiderata, la gomma di cui è fatta la camera d'aria è ancora ben al di sotto del suo limite d'estensione per gonfiaggio, non so se mi spiego... se una spina passa il copertone, non buca subito la camera d'aria come se fosse un paloncino gonfiato al massimo, ma la spinge verso l'interno.

Non so se la speigazone regge dal punto di vista scientifico, ma io non ho più bucato dal 2008.

--- Sto facendo la dovuta grattata di marroni ---

Cmq credo che il tuo metodo sia ancora migliore.

Scusate l'OT
 
Non credere che avere i tubeless o i ready-tubeless renda IMMUNI da forature; prima o poi capita ugualmente.!
Interessante è l' indagine per scoprirne la causa....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Può essere un'idea, adesso vedo come va con il lattice poi eventualmente tenterò questa strada!

Non credere che avere i tubeless o i ready-tubeless renda IMMUNI da forature; prima o poi capita ugualmente.!
Interessante è l' indagine per scoprirne la causa....

La prima foratura (tra l'altro su asfalto ) è stata generata da un chiodo lungo 2,5-3 cm. che ha trapassato copertura, fascia in kevlar Geax e camera in 2 punti!!!!
La seconda credo che sia stato uno spino (non l'ho trovato però) di grosse dimensioni che mi ha forato la gomma lateralmente, dove la striscia in kevlar non può arrivare. il foro l'ho individuato a casa in sede di riparazione con pezze e mastice.
 

jpengiu

Biker popularis
Non credere che avere i tubeless o i ready-tubeless renda IMMUNI da forature; prima o poi capita ugualmente.!
Interessante è l' indagine per scoprirne la causa....

Una camera d'aria (per i percorsi lunghi forse anche due) va comunque portata con se.
Se il pneumatico si taglia contro una roccia non c'è lattice che tenga.

Buona parte dell''Adriaticoast del Monte San Paolo l'ho fatta con 4 aculei legnosi di 3cm completamente infilati nel copertone anteriore che con il lattice avevano tappato ermeticamente il foro.

A casa li ho tolti e ho solo dovuto rigonfiare un pochino la gomma.
 
Continuo l' OT perche' potrebbe interessare a qualcuno....

Tre anni fa ,in una competizione, ho fatto gli ultimi 15 km con un ferma cavo conficcato nel tubeless .

Il 1° maggio scorso, in una marathon, ho "stallonato" e consumato 2 camere nei primissimi km . Poi ho concluso cosi'...
Puo' succedere tutto o niente !
 

FMBIKE

Biker superis
31/10/09
395
0
0
Riccione RN
Visita sito
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo