Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
grande Cico,
proprio bello e divertente stò report....ben fatto :celopiùg:
come ti dicevo ieri by phone.....:rosik: :smile:
belle le foto dei passaggi top, mi sà che con la piega che stiamo prendendo nella Valle del Conca:nunsacci:, me lo prendo pure io un integralino con protezione maxillo-facciale .....(è un pò che lo miro).
adesso mai messo la scimmia addosso....voglio andarci anche io:
CHIARDOVO e/o........ZUCCHERO DANTE :yeah!:

quando???? chi viene????

:up::up:
Chiardovo e Zuccherodante non si associano bene in un'unica uscita......
dovresti risalire due volte sullo stesso crinale ed una volta diventerebbe d'obbligo fare tutto l'asfalto fino ai Mandrioli.
Si potrebbe associare Rio Salso allo Zuccherodante, oppure Chiardovo a qualche discesa più a nord, che ne so: Cancellino e GEA00 + discesa alla lama dagli Scalandrini e poi Casanova dell'Alpe e Chiardovo (duuuuura, questa!).
In ogni caso, parliamone qui, siamo più on-topic.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
grande Cico,
proprio bello e divertente stò report....ben fatto :celopiùg:
come ti dicevo ieri by phone.....:rosik: :smile:
belle le foto dei passaggi top, mi sà che con la piega che stiamo prendendo nella Valle del Conca:nunsacci:, me lo prendo pure io un integralino con protezione maxillo-facciale .....(è un pò che lo miro).
adesso mai messo la scimmia addosso....voglio andarci anche io:
CHIARDOVO e/o........ZUCCHERO DANTE :yeah!:

quando???? chi viene????

:up::up:

Se vuoi io sono libero la settimana dal 06/06 al 10/06. PEr me ogni giorno è buono.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Se vuoi io sono libero la settimana dal 06/06 al 10/06. PEr me ogni giorno è buono.
4cd8_2.JPG


vediamo Simone, intanto colgo l'occasione per rendere pubblico quanto avviene da RICCIONE (penso ti possa interessare):duello:
il 2 GIUGNO (PROSSIMO GIOVEDI-FESTIVO), chi si vuole unire è il benvenuto.
incollo qui quanto ricevuto ieri sera:

……allora è così…..lo vogliamo proprio fare IL CENTONE.
Spendo 2 parole a riguardo:
dovrebbe servire come auto-selezione per la partecipazione
alla prossima Dolomiti (DSB).
100 km. ma anche minimo 6 ore di permanenza in sella, per vedere come si comportano culo e testa, in previsione delle 9 ore della DSB.

RITROVO E PARTENZA ALLE 07,00 (non discutibile).
che percorso?


1) RICCIONE-CARPEGNA-RICCIONE tutto asfalto.
2) RICCIONE-ospedaletto-faetano-monte giardino-ventoso-ciclabile Marecchia-Riccione.
3) RICCIONE-ospedaletto-LA TORRACCIA-ventoso-ciclabile Marecchia-Riccione.
4) RICCIONE-ospedaletto-faetano-SALITONA DEL CANILE (off-road)-ventoso-ciclabile Marecchia-Riccione.
5) Riccione/Faetano/Borgo di San Marino/ si scende e si va a San Leo/ si ridiscende e si fa il marecchia/ se resta gamba si può tentare anche Montebello. Troppi Km ?



p.s. io non vado alla DSB, però li accompagno per quel che riesco.
qualche suggerimento??

 
Oggi compagnia nuova al parco delle meraviglie……..
2 pseudo cuochi e 1 shiamano indiano in versione moderna,
partenza da font’abate……….

ci mettiamo la bandana per il sudore……
anche se strane presenze aleggiano alle nostre spalle.....
:smile:



….iniziamo la luuuunga salita con il sorriso sulle labbra…..



…..a monte Piano, più aggressivi che mai svoltiamo a sinistra
per Rio Salso……albergo Rio Salso……
….il divertimento non manca…..
:celopiùg:

… a pietrapazza, ci “sbraghiamo” un pochino…..
:cucù:



…..riprendiamo la strada in salita, che il 17 tanto ci fece penare….. :arrabbiat:
….e arriviamo al bivio per la discesa del Chiardovo…..




….i miei compagni di sventura sembrano un po’ indecisi sul da farsi…..
…..il chiardovo fa paura…….
:paur:



…….ma gli trovo argomentazioni convincenti per partire….. :sbavon:

picture.php


Arrivederci…..parco delle meraviglie….. :celopiùg:
A me convince già la tua descrizione e quelle facce felici, pronte "all'avventura", se poi mi regalate i guantini neri e bordeaux, come li sto cercando, sarebbe il massimo!!!!!;-)

P.S. misura guantini S....:smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
4cd8_2.JPG


vediamo Simone, intanto colgo l'occasione per rendere pubblico quanto avviene da RICCIONE (penso ti possa interessare):duello:
il 2 GIUGNO (PROSSIMO GIOVEDI-FESTIVO), chi si vuole unire è il benvenuto.
incollo qui quanto ricevuto ieri sera:

……allora è così…..lo vogliamo proprio fare IL CENTONE.
Spendo 2 parole a riguardo:
dovrebbe servire come auto-selezione per la partecipazione
alla prossima Dolomiti (DSB).
100 km. ma anche minimo 6 ore di permanenza in sella, per vedere come si comportano culo e testa, in previsione delle 9 ore della DSB.

RITROVO E PARTENZA ALLE 07,00 (non discutibile).
che percorso?


1) RICCIONE-CARPEGNA-RICCIONE tutto asfalto.
2) RICCIONE-ospedaletto-faetano-monte giardino-ventoso-ciclabile Marecchia-Riccione.
3) RICCIONE-ospedaletto-LA TORRACCIA-ventoso-ciclabile Marecchia-Riccione.
4) RICCIONE-ospedaletto-faetano-SALITONA DEL CANILE (off-road)-ventoso-ciclabile Marecchia-Riccione.
5) Riccione/Faetano/Borgo di San Marino/ si scende e si va a San Leo/ si ridiscende e si fa il marecchia/ se resta gamba si può tentare anche Montebello. Troppi Km ?



p.s. io non vado alla DSB, però li accompagno per quel che riesco.
qualche suggerimento??


Accipikkia però!!!! Allora, vediamo...mumble...mumble...
Il 2 Giugno ci potrei essere, non ho problemi a casa, mia moglie è sammarinese quindi non festeggia, una volta tanto!!:smile::omertà:

La prima opzione la scarterei, per quanto mi riguarda non amo troppo l'asfalto in mtb, sennò vengo con il mio cancello da corsa!
Le altre opzioni non mi sembrano male ma.....io non so se reggo la botta, il mio massimo è 85 km!
Eppoi sinceramente da quando vado in mtb non ragiono più con i km ma con le ore in sella e soprattutto con il dislivello :specc: quindi non saprei...:nunsacci:
Teniamoci aggiornati comunque, considero con vero piacere la proposta! :celopiùg:

P.S.: non vorrei rovinarvi i piani però, visto che il 17/03 siamo stati in quel del Casentino, e visto che sempre una festa dell'Italia è, si potrebbe continuare con la "saga" e fare qualcosa di simile. Idea troppo balzana?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
P.S.: non vorrei rovinarvi i piani però, visto che il 17/03 siamo stati in quel del Casentino, e visto che sempre una festa dell'Italia è, si potrebbe continuare con la "saga" e fare qualcosa di simile. Idea troppo balzana?
Simone......tu la sai lunga :smile:ottima proposta,
mi piace un sacco l'idea e.....non mi ha mai fatto impazzire stò 100ne a tutti i costi, domattina all'adriaticoast ne parliamo, vedrai che qualcosa ne esce :celopiùg: bravo.

-ADRIATICOAST-
DOMATTINA DA RICCIONE PARTIAMO ALLE 07,00 DAI SOLITI 2 POSTI, FABIO CONTRACT sale con mè, ASSENTI GIUSTIFICATI:

maqui
torso
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Simone......tu la sai lunga :smile:ottima proposta,
mi piace un sacco l'idea e.....non mi ha mai fatto impazzire stò 100ne a tutti i costi, domattina all'adriaticoast ne parliamo, vedrai che qualcosa ne esce :celopiùg: bravo.

-ADRIATICOAST-
DOMATTINA DA RICCIONE PARTIAMO ALLE 07,00 DAI SOLITI 2 POSTI, FABIO CONTRACT sale con mè, ASSENTI GIUSTIFICATI:

maqui
torso


Purtroppo io domattina mi tocca saltare...peccato ci tenevo tanto.
Per Giovedì 2 comunque ne parliamo, direi che ci sto a far tutto, restiamo connessi!!!
Intanto dopo aver fatto lavorare le gambe, faccio lavorare un pò anche lo stomaco...

 
Romagna cup 2011
E' stata una grande domenica per i valligiani nel polveroso e assolato percorso tra i tratturi e i calanchi di Castel san pietro terme (BO). Strepitose vittorie nelle categorie dei "ragazzotti" di JEAN MARIE detto "il rustico" e di HERR KOLBE ; vittoria di CARLO-ALAIN DELON tra i giovani
Tra gli anziani terzo posto per Busbiker (che fa mooolta classifica) e quinto per Ironpist. Esordio in Romagna cup per ARRIBA che, nell'intervista nel dopo-corsa dichiara: "..e ad un certo punto mi sono pentito di essere in gara.."

Da segnalare la prima uscita ufficiale della nuova maglia del team degli "agonizzanti",nella foto Captain si presta come modello sulle arse alture della valle del Sillaro.
Domenica prossima, nel temibile percorso di San Savino di Predappio, saranno in palio le maglie REGIONALI di tutte le categorie. Auguri
 
ARRIBA che, nell'intervista nel dopo-corsa dichiara: "..e ad un certo punto mi sono pentito di essere in gara.."

:nunsacci:per il livello degli altri concorrenti?
oppure per la bellezza della Vena del Gesso, che meriterebbe un'ulteriore indagine??

14852.jpg
Le gare di cross-country si risolvono in circa 1 ora e mezza e sono un concentrato di velocita' e tecnica dove le dinamiche tattiche sono in costante evoluzione e ,in pochi secondi, bisogna prendere decisioni circa la condotta di gara. Diciamo che ,oltre alle consuete energie fisiche, c'è un notevole dispendio di risorse NERVOSE. Una granfondo potrebbe risultare essere piu' semplice...
C'è da sottolineare che ,Arriba ,è nella stessa categoria di Busbiker,Ironpist,Perini,Rossi.... è arrivato 13° di categoria su 55 partenti.
Per quanto riguarda il GESSO ,la gara di Borgo Tossignano, è paesaggisticamente, molto piu' bella di quella di oggi.:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito


1)RICCIONE-CARPEGNA-RICCIONE tutto asfalto.
2)RICCIONE-ospedaletto-faetano-monte giardino-ventoso-ciclabile Marecchia-Riccione.
3)RICCIONE-ospedaletto-LA TORRACCIA-ventoso-ciclabile Marecchia-Riccione.
4)RICCIONE-ospedaletto-faetano-SALITONA DEL CANILE (off-road)-ventoso-ciclabile Marecchia-Riccione.
5) Riccione/Faetano/Borgo di San Marino/ si scende e si va a San Leo/ si ridiscende e si fa il marecchia/ se resta gamba si può tentare anche Montebello. Troppi Km ?



p.s. io non vado alla DSB, però li accompagno per quel che riesco.
qualche suggerimento??


L'opzione 5 mi piace :celopiùg:. Magari io non scenderò a Riccione, ma ci daremo un punto di rendez-vous dalle parti di Faetano. Pensate di fare la strada del Marano oppure qualcos'altro?
Un piccolo appunto se mi posso permettere: non credo serva macinare asfalto per fare 100 km. per forza...secondo me, anche se ci si vuole preparare alla DSB, è più utile stare comunque in off-road, magari 80/85 km. con un bel dislivello...

A questo proposito chiedo l'opinione e l'intervento del Comitato Corse Valle del Conca! :il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Mi appello a tutti i valligiani che una volta nella loro vita sono stati al Monte Catria.
Ci voglio andare un giorno della prossima settimana (sarò in ferie :yeah!:) e vi chiedo se avete una traccia del giro che secondo voi è il più significativo della zona.
Le caratteristiche devono essere:

1) un percorso ad anello di tipo XC/AM, conoscete le mie caratteristiche....
2) un percorso sui 50/70 km. e 1500/2000 di dislivello.
3) voglio il mitico sentiero "53" :maremmac::paur:
4) se ci fosse qualcuno che si volesse aggregare è naturalmente il benvenuto! :celopiùg:
5) ho trovato la traccia di dogilli qui http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2253, ma mi sembra che ci sia abbastanza asfalto, correggetemi se sbaglio.

Aspetto numerose proposte!
 
L'opzione 5 mi piace :celopiùg:. Magari io non scenderò a Riccione, ma ci daremo un punto di rendez-vous dalle parti di Faetano. Pensate di fare la strada del Marano oppure qualcos'altro?
Un piccolo appunto se mi posso permettere: non credo serva macinare asfalto per fare 100 km. per forza...secondo me, anche se ci si vuole preparare alla DSB, è più utile stare comunque in off-road, magari 80/85 km. con un bel dislivello...

A questo proposito chiedo l'opinione e l'intervento del Comitato Corse Valle del Conca! :il-saggi:
In che data volete fare questo tipo di tour? potremo aggregarci e formare 2 gruppi con 2 velocita' diverse....
 

Venerdi' sera ore 20,30 3 giugno ,presso la sede della "VALLE DEL CONCA" verra' consegnato il vestiario estivo (euro 60,00 ai tesserati). Oltre ad una MEGA SPAGHETTATA ci sara' la proiezione in anteprima di "ANNATA 2010" ; video annuale che raccoglie le foto della stagione agonistica e non solo . A richiesta verranno visualizzati anche i dvd precedenti dell' ASD SAN CLEMENTE CITTA' DEL VINO.

IMPORTANTE : anche i non tesserati sono invitati a partecipare perche' lo spirito dell' associazione è radunare i bikers della valle del conca aldila' del team di appartenenza

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E' RICHIESTA LA PRENOTAZIONE AL SEGUENTE NR. TELEFONICO : 339 4899803
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo