Valconca e dintorni - bis

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
i Night Bikers e simpatizzanti, domenica si fanno un giretto zona LAGO SOANNE-SCAVOLINO (con famiglie al seguito campo base al lago), per ora siamo circa 12/13 bikers, se qualcuno si vuole unire per il giro, oppure per un rendez-vous in alto......si faccia sentire. :celopiùg:

Non ho capito se si tratta di un giro in bici o solo una scampagnata con le famiglie....nel primo caso non ci sono mentre nel secondo non dovrei avere problemi....attendo maggiori ragguagli.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Non ho capito se si tratta di un giro in bici o solo una scampagnata con le famiglie....nel primo caso non ci sono mentre nel secondo non dovrei avere problemi....attendo maggiori ragguagli.
entrambe le cose, a grandi linee da affinare:
si parte alle 07,15 con tutta la truppa al completo (mogli,figli, passeggini,carrozzine, maschere, pinne,ombrelloni, il giuoco delle bocce e l'attrezzatura da biker (per stivare tutto penso di prendere un mezzo pesante), 1 ora per arrivare al lago di Soanne, allestimento sommario della base operativa, poi donne e figli si.....divertono a sistemare meglio, a girare nel bosco/i, a far foto con mia figlia, a fare il bagno nel lago
mentre noi ce ne andiamo verso Scavolino o dove ci pare.
alle 11,03 rientriamo, aperitivino mentre grigliamo, ecc. ecc.
poi...belli satolli, giochiamo a rubabandiera con le braghe del Conte :smile:
quando ci pare torniamo verso casa.
Battista, dal suo amico macellaio, ha già fatto mettere via il quarto di bestia necessario, Contract ha già pronte le damigiane, io devo distrarre mia nonna venerdì, per rubarle le uova per le crostate :celopiùg:.
ci sono parecchi bambini/e dai 5 ai 16 anni....ce n'è anche qualcuno di 30/40/50 anni :smile:
il meteo stà migliorando a vista d'occhio, attendo le ultime comunicazioni di Falcinelli, ma sono ottimista a riguardo.
intanto scarica la posta.............:celopiùg:
 

wascotti

Biker popularis
1/3/11
92
0
0
Rimini
Visita sito
entrambe le cose, a grandi linee da affinare:
si parte alle 07,15 con tutta la truppa al completo (mogli,figli, passeggini,carrozzine, maschere, pinne,ombrelloni, il giuoco delle bocce e l'attrezzatura da biker (per stivare tutto penso di prendere un mezzo pesante), 1 ora per arrivare al lago di Soanne, allestimento sommario della base operativa, poi donne e figli si.....divertono a sistemare meglio, a girare nel bosco/i, a far foto con mia figlia, a fare il bagno nel lago
mentre noi ce ne andiamo verso Scavolino o dove ci pare.
alle 11,03 rientriamo, aperitivino mentre grigliamo, ecc. ecc.
poi...belli satolli, giochiamo a rubabandiera con le braghe del Conte :smile:
quando ci pare torniamo verso casa.
Battista, dal suo amico macellaio, ha già fatto mettere via il quarto di bestia necessario, Contract ha già pronte le damigiane, io devo distrarre mia nonna venerdì, per rubarle le uova per le crostate :celopiùg:.
ci sono parecchi bambini/e dai 5 ai 16 anni....ce n'è anche qualcuno di 30/40/50 anni :smile:
il meteo stà migliorando a vista d'occhio, attendo le ultime comunicazioni di Falcinelli, ma sono ottimista a riguardo.
intanto scarica la posta.............:celopiùg:

Il programma è altamente allettante ma domenica ho ospiti e hanno già pianificato la giornata diversamente, Se si riorganizza vengo volentieri. Sarò comunque all'adritic coast venerdì. Se ci sei/ci siete ci vediamo lì
ciao
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
entrambe le cose, a grandi linee da affinare:
si parte alle 07,15 con tutta la truppa al completo (mogli,figli, passeggini,carrozzine, maschere, pinne,ombrelloni, il giuoco delle bocce e l'attrezzatura da biker (per stivare tutto penso di prendere un mezzo pesante), 1 ora per arrivare al lago di Soanne, allestimento sommario della base operativa, poi donne e figli si.....divertono a sistemare meglio, a girare nel bosco/i, a far foto con mia figlia, a fare il bagno nel lago
mentre noi ce ne andiamo verso Scavolino o dove ci pare.
alle 11,03 rientriamo, aperitivino mentre grigliamo, ecc. ecc.
poi...belli satolli, giochiamo a rubabandiera con le braghe del Conte :smile:
quando ci pare torniamo verso casa.
Battista, dal suo amico macellaio, ha già fatto mettere via il quarto di bestia necessario, Contract ha già pronte le damigiane, io devo distrarre mia nonna venerdì, per rubarle le uova per le crostate :celopiùg:.
ci sono parecchi bambini/e dai 5 ai 16 anni....ce n'è anche qualcuno di 30/40/50 anni :smile:
il meteo stà migliorando a vista d'occhio, attendo le ultime comunicazioni di Falcinelli, ma sono ottimista a riguardo.
intanto scarica la posta.............:celopiùg:

fatto!!

Potrei avere qualche info sulla notturna di venerdì?
Dove ci vediamo?
A che ora si parte?
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
davide cafè racer;4722980 ha scritto:
Ok Cico !!! Onorati della tua presenza!! Per ora siamo in 3 !!la traccia la ho! Comunque mi hanno detto che il percorso é indicato benissimo !! C'é soltanto un piccolissimo problema... Pensavamo di essere sui pedali alle 7.30 dalla piazza di carpegna per causa lavoro pomeridiano !!! Cosa ne pensi????

ok, va bene.

bye
 
Oggi ,per chi vuole accompagnarmi (appuntamento intorno alle ore 13 - 13,15 rotonda di San Felice - Montefiore) attraversero' il bosco della solfatara "VENTENA DI GEMMANO" direzione molino Rocchi-San Pietro.
Obbiettivo: verificare la transitabilita' per il passaggio degli svizzeri di sabato prossimo nella terza tappa "Cattolica- fattoria del piccione".
Andatura medio-lenta FINO a San pietro poi devo rientrare velocemente alla base.
Questa mattina Busbiker,Apenseri,Rafbike e Captain sono impegnati nella prima tappa "Cattolica - Mondaino" via San Teodoro.
Sarei contento se qualcuno mi accompagnasse per aiutarmi ,eventualmente, a spostare qualche arbusto sulla traccia:celopiùg:
Mi ricollego intorno le ore 12 per sapere se c'è qualcuno...
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi ,per chi vuole accompagnarmi (appuntamento intorno alle ore 13 - 13,15 rotonda di San Felice - Montefiore) attraversero' il bosco della solfatara "VENTENA DI GEMMANO" direzione molino Rocchi-San Pietro.
Obbiettivo: verificare la transitabilita' per il passaggio degli svizzeri di sabato prossimo nella terza tappa "Cattolica- fattoria del piccione".
Andatura medio-lenta FINO a San pietro poi devo rientrare velocemente alla base.
Questa mattina Busbiker,Apenseri,Rafbike e Captain sono impegnati nella prima tappa "Cattolica - Mondaino" via San Teodoro.
Sarei contento se qualcuno mi accompagnasse per aiutarmi ,eventualmente, a spostare qualche arbusto sulla traccia:celopiùg:
Mi ricollego intorno le ore 12 per sapere se c'è qualcuno...

Mi piacerebbe essere con te ma già da un'ora e fino alle 17.00 mi sto prodigando all'incremento del PIL...!!! :smile:
Bella comunque l'idea della "Cattolica-Mondaino " via San Teodoro :celopiùg:, cos'è una futura manifestazione eno-ciclo-gastronomica??
 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito
Ieri, ho fatto un piccolissima pedalata, in quel di Mondaino, ho rispolverato la discesa che parte dall'incrocio di San Teodoro con la via Tavoleto e scende giù al laghetto sotto chetino, presso il mulino fulvi. La prima parte, della discesa è ben pulita, asciutta e divertentissima, poi nei pressi del fosso, è caduto un albero che rende necessario una piccola deviazione, mentre il fosso è completamente bagnato, nel campo l'erba è molto alta e mi sembra avena o grano, quindi non molto solcabile, poi si termina bene fino al laghetto.
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
entrambe le cose, a grandi linee da affinare:
si parte alle 07,15 con tutta la truppa al completo (mogli,figli, passeggini,carrozzine, maschere, pinne,ombrelloni, il giuoco delle bocce e l'attrezzatura da biker (per stivare tutto penso di prendere un mezzo pesante), 1 ora per arrivare al lago di Soanne, allestimento sommario della base operativa, poi donne e figli si.....divertono a sistemare meglio, a girare nel bosco/i, a far foto con mia figlia, a fare il bagno nel lago
mentre noi ce ne andiamo verso Scavolino o dove ci pare.
alle 11,03 rientriamo, aperitivino mentre grigliamo, ecc. ecc.
poi...belli satolli, giochiamo a rubabandiera con le braghe del Conte :smile:
quando ci pare torniamo verso casa.
Battista, dal suo amico macellaio, ha già fatto mettere via il quarto di bestia necessario, Contract ha già pronte le damigiane, io devo distrarre mia nonna venerdì, per rubarle le uova per le crostate :celopiùg:.
ci sono parecchi bambini/e dai 5 ai 16 anni....ce n'è anche qualcuno di 30/40/50 anni :smile:
il meteo stà migliorando a vista d'occhio, attendo le ultime comunicazioni di Falcinelli, ma sono ottimista a riguardo.
intanto scarica la posta.............:celopiùg:

con gran rammarico ti comunico che domenica non ci sono....
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
entrambe le cose, a grandi linee da affinare:
si parte alle 07,15 con tutta la truppa al completo (mogli,figli, passeggini,carrozzine, maschere, pinne,ombrelloni, il giuoco delle bocce e l'attrezzatura da biker (per stivare tutto penso di prendere un mezzo pesante), 1 ora per arrivare al lago di Soanne, allestimento sommario della base operativa, poi donne e figli si.....divertono a sistemare meglio, a girare nel bosco/i, a far foto con mia figlia, a fare il bagno nel lago
mentre noi ce ne andiamo verso Scavolino o dove ci pare.
alle 11,03 rientriamo, aperitivino mentre grigliamo, ecc. ecc.
poi...belli satolli, giochiamo a rubabandiera con le braghe del Conte :smile:
quando ci pare torniamo verso casa.
Battista, dal suo amico macellaio, ha già fatto mettere via il quarto di bestia necessario, Contract ha già pronte le damigiane, io devo distrarre mia nonna venerdì, per rubarle le uova per le crostate :celopiùg:.
ci sono parecchi bambini/e dai 5 ai 16 anni....ce n'è anche qualcuno di 30/40/50 anni :smile:
il meteo stà migliorando a vista d'occhio, attendo le ultime comunicazioni di Falcinelli, ma sono ottimista a riguardo.
intanto scarica la posta.............:celopiùg:

Quindi mi pare di avere capito che alle 8 siate operativi al lago???......probabilmente mi aggrego (per il giro)
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Quindi mi pare di avere capito che alle 8 siate operativi al lago???......probabilmente mi aggrego (per il giro)
sarai......l'ospite d'onore della giornata, deciderai....il percorso,stapperai.....la prima delle 26 bottiglie che abbiamo già in cambusa, mangerai.....la prima delle 50 piadine, gusterai....la prima fetta di salame, e solo dopo, e dico dopo.......forse potrai tornare verso casa!!

:celopiùg::celopiùg::celopiùg: benvenuto:celopiùg::celopiùg::celopiùg::smile::smile::smile:
 
Ieri, ho fatto un piccolissima pedalata, in quel di Mondaino, ho rispolverato la discesa che parte dall'incrocio di San Teodoro con la via Tavoleto e scende giù al laghetto sotto chetino, presso il mulino fulvi. La prima parte, della discesa è ben pulita, asciutta e divertentissima, poi nei pressi del fosso, è caduto un albero che rende necessario una piccola deviazione, mentre il fosso è completamente bagnato, nel campo l'erba è molto alta e mi sembra avena o grano, quindi non molto solcabile, poi si termina bene fino al laghetto.
Non sapevo che esistesse un secondo "mulino fulvi" oltre al piccolo borgo sotto la salita di Castelnuovo chiamato anche Molino rocchi...:nunsacci:
Sei certo del toponimo?
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
sarai......l'ospite d'onore della giornata, deciderai....il percorso,stapperai.....la prima delle 26 bottiglie che abbiamo già in cambusa, mangerai.....la prima delle 50 piadine, gusterai....la prima fetta di salame, e solo dopo, e dico dopo.......forse potrai tornare verso casa!!

:celopiùg::celopiùg::celopiùg: benvenuto:celopiùg::celopiùg::celopiùg::smile::smile::smile:

Miseria.....non sono mica un Re :smile:, cmq vi ringrazio ma dopo il giro devo tornare al campo base.......però magari un brindisino veloce lo faccio volentieri :spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
...................passaggio degli svizzeri di sabato prossimo nella terza tappa "Cattolica- fattoria del piccione".
Andatura medio-lenta FINO a San pietro poi devo rientrare velocemente alla base.
Questa mattina Busbiker,Apenseri,Rafbike e Captain sono impegnati nella prima tappa "Cattolica - Mondaino" via San Teodoro.
Sarei contento se qualcuno mi accompagnasse per aiutarmi ,eventualmente, a spostare qualche arbusto sulla traccia:celopiùg:
Mi ricollego intorno le ore 12 per sapere se c'è qualcuno...
Eh sì!
Gli Svizzeri son tornati.
Per i dettagli avrò/emo tempo un anno per raccontarli, ora solo alcune annotazioni:
  1. Non ci sono solo gli Svizzeri ma pure le Svizzere; e come pedalano!
    Nota di demerito a tutte le nostre valconchine, che per vederne una in sella tocca saltare all'indietro da fermo!
  2. Se qualcuno torna, tutti gli anni, dalla Svizzera, per vedere la nostra amata Valconca, qualcosa di splendido deve pur esserci: prendiamo spunto per valorizzarla sempre di più.
  3. Glassman.... se temi di bagnarti un motivo ci sarà: credo che se lo scorso anno tu fossi stato dei nostri ora la pioggia ti farebbe meno paura.
Ed ora un alcuni dati:
spinto dal giorno di ferie, invogliato dal bel tempo, bramoso di verificare la transibilità di sentieri e guadi, oltre alla sfrenata tigna di "portarla a casa" che mi ha aiutato nell'ultima ora, oggi ho immagazzinato:
133 chilometri (di cui 55 in compagnia di Svizzeri e Svizzere)
7 ore e 20' minuti effettivi in sella
18,2 circa di media oraria
1.600 metri di dislivello stimati (e chi esce con me in MTB, ben sa come sono fatte le mie "stime" sul dislivello).
All'arrivo a casa ero cotto come un sardone, ora non mi fan più male neppure le gambe....... però ho sonno: "NANNA!"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo