• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Un Conte velino? allora mi raccontate?

ogni anno viene organizzato un circuito di pedalate ecologiche (su percorsi quasi agonistici) denominato Adriaticoast, se vuoi approfondire qui

[url]http://www.adriaticoast.org/[/URL]

quest'anno è stata fatta una bella locandina a distribuzione capillare, nello sfondo della quale fà bella mostra una mia foto del Conte, scelta tra migliaia () pervenute, perchè ritenuta rappresentativa dello spirito della manifestazione .
da quel giorno Il conte=il Velino.
mi dicono che domenica fosse contrariato perchè, nonostante Carpegna fosse tappezzata di locandine, nessuno l'abbia riconosciuto, come abitualmente succede alle Adriaticoast.

per farla breve eccola qui (volevo mettere la locandina, ma il pdf non riesco a caricarlo)

 

Fangconca

Biker popularis
18/4/10
62
0
0
cattolica
Visita sito

Non ci credo, è ancora ingombrato !!!, sono due mesi che potano i castagni !
Beh, vi faro' sapere.
 
Non ci credo, è ancora ingombrato !!!, sono due mesi che potano i castagni !
Beh, vi faro' sapere.
La potatura è terminata da molto tempo ora si tratta di sgomberare il sentiero ma ,siccome che è una area privata, ci vorra molto tempo. L'unica possibilita' , per poter fruire del castagneto, è di SPOSTARE AI BORDI TUTTO IL LEGNAME in piccoli gruppetti di biker; da soli è molto difficile farlo. Se si è in compagnia non limitiamoci a passare e basta. Dedichiamoci 15 minuti almeno ; sono sufficienti per aprire decine di metri di percorso....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ieri sono uscito per circa 3 orette, sono stato nelle highlands della Val di Teva: UN VERO SPETTACOLO!!!! Sembra abbiano fatto quella discesa intervallata da due piccole salite appositamente per le mtb. Sembra un bike park!! Sicuramente ci ritornerò molto presto perchè andare da M.Altavelio a Bronzo passando per il sentiero della Sapienza (almeno così mi sembra si chiami) è un'esperienza da fare assolutamente in questo periodo.
Poi sono risalito alla casa rossa, totale 53 km e non so ancora quale dislivello, stasera lo calcolo su GE.
Ah, ho scoperto un'altra bella discesa che parte dalla strada tra Gesso e M.Licciano: una mulattiera STUPENDA che scende sulla provinciale a Mercatino tra il distributore e il ponte.

La MTB ti rapisce il cuore, non c'è niente da fare!!!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
i Night Bikers e simpatizzanti, domenica si fanno un giretto zona LAGO SOANNE-SCAVOLINO (con famiglie al seguito campo base al lago), per ora siamo circa 12/13 bikers, se qualcuno si vuole unire per il giro, oppure per un rendez-vous in alto......si faccia sentire.
 
Ci visualizzi la posizione di questa "mulattiera", sono molto curioso...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

l'idea è veramente ottima, ma non so come sono messo per domenica,
eventualmente come sarebbero le coordinate?

bye
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
l'idea è veramente ottima, ma non so come sono messo per domenica,
eventualmente come sarebbero le coordinate?

bye
per il pic nic con annessa grigliata chiudo iscrizioni stasera, poi attivo Contract per gli approvvigionamenti, per il giro non ho guardato, usero parte dell'adriaticoast di anno scorso e...........
se ci sei ci fai piacere.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Ah, ho capito !

A me personalmente è piaciuta molto anche se è un pò corta. L'ho vista prima passando sulla strada asfaltata a monte in direzione M. Licciano. Poi l'ho cercata su GE.
La prima volta ne ho fatto un pezzo a piedi, ieri invece tutta in sella. Queste sono piccole soddisfazioni che possono capire solo bikers come noi!
 

davide cafè racer

Biker serius
10/9/10
100
0
0
misano adriatico
Visita sito
Ok Cico !!! Onorati della tua presenza!! Per ora siamo in 3 !!la traccia la ho! Comunque mi hanno detto che il percorso é indicato benissimo !! C'é soltanto un piccolissimo problema... Pensavamo di essere sui pedali alle 7.30 dalla piazza di carpegna per causa lavoro pomeridiano !!! Cosa ne pensi????
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Beati voi!! Gran bel percorso, vi divertirete. Peccato che non troverete i ristori di domenica scorsa!!
Alle 11.00 al massimo avrete finito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo