• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Valconca e dintorni - bis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito
Hai dimenticato che stasera c'è luna piena?....

Questa sera la luna piena l' hai vista solo tu...

Giro spettacolare....veramente bello e avventuroso
Peccato che più di una volta mi sia dovuto fermare per aspettare gli altri

Mi sa che cambio sport e mi do al tennissss...qualcuno sa dovè il circolo dei tennisti?

A parte gli scherzi grazie a tutti, veramente un gran bel giro
 
Reactions: Ciobo

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Giro spettacolare....veramente bello e avventuroso
il giro era una scusa,nessuno lo diceva apertamente, ma l'obiettivo principale era ritrovare il varco segreto



invadere il territorio di Jack nel totale silenzio





e perlustrare con circospezione la capanna di Jack.....illusi, Jack ci aspettava, ha sentito in distanza i denti di qualcuno che battevano dalla paura.
Cico. dice "non ci manda contro i cani.....ha mollato un focoso purosangue", infatti era vero, Jack ci attendeva piantato sui piedi, con aria di sfida, mentre il cavallo sbarrava la strada sbuffando e scalpitando nervoso.
Maqui, che già anno scorso aveva avuto un incontro simile sul Conca, già scalava 8 rapporti in un nanosecondo e perlustrava eventuali vie di fuga nel buio, Andre, esperto di Rescue era il solo ottimista:"i cavalli non caricano".
Ciobo gli fà eco: "allora vai avanti tè".........
TO BE CONTINUED a dés a vag a durmi!

OGNI VOLTA PIU' BELLO, CHE GRUPPO!!

se devo dire però un pò impegnativo, bisognerebbe buttare un ramo nei raggi di Picasso e Dragusso, per addolcire un pò i ritmi
qualche dato serio:
Ora: 02:53:58 Distanza: 44,26 km Aumento di quota: 1.093 m

in ultimo, una cosa che non fregherà a nessuno, per mè importante: era dal 1989 che non riuscivo a toccare le punte dei piedi a gambe unite tese (non vi dico perchè), stasera sì, ho stappato una bottiglia per l'occasione
GRAZIE A TUTTI, NOTTE!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Stanotte dopo un giro del genere ho dormito come un pargolo
Un pò per la soddisfazione del giro fantastico
un pò per la paura scampata al cavallo imbizzarrito: in quel momento jack non riusciva a tenerlo e io per il terreno sconnesso non riuscivo a riaccendere il fanale, non vedevo dove mettevo le ruote, mi giravo e scorgevo l'ombra di questo stallone che correva all'impazzata!
un pò per la stanchezza e per il forcing finale di Dragusso, ammazza come pedalava ieri sera!
un pò per l'ultima salita dove ce l'ho messa tutta per stare a ruota di Glassman, poi dalle retrovie è sbucato uno sbuffante Cico che ci ha infilato tutti e due sullo scollinamento

Comunque consiglio questa esperienza a tutti i bikers, almeno una volta va fatta!

Mi scuso con Ciobo, Maqui e Cico che non sono riuscito a salutare perchè il tempo era scaduto e dovevo scappare a casa.

Buona giornata a tutti!
 
Reactions: Ciobo
Avventure serali mirabolanti.....
ma con dislivelli "importanti"
 

I vostri racconti post notturna, correlati alle foto, sono affascinanti e avventurosi,oltre che simpatici e fanno venir voglia di innoltrarsi alla ricerca di questo fantomatico Jack. E mi avete fatto venir voglia di una bella birra li alla Cotta....
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

P.S. Non centra, ma: potrei sapere il nome/nick dei 4 che verranno alla Sanpellegrino Maraton, così a Valsorda potrò salutarvi, almeno velocemente, se non vi fermerete, sto ancora cercando un modo per riconoscervi...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito

Hai stappato prima di andare a dormire?? allora non eri proprio stanco!!

la prossima volta aumentiamo dislivello e kilometraggio.....
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Hai stappato prima di andare a dormire?? allora non eri proprio stanco!!

la prossima volta aumentiamo dislivello e kilometraggio.....
ieri sera ultimo dislivello da scalare:
2 cassoni alle erbe
1 cassone mozzarella e pomodoro
visto le pietanze potevo abbinare sia il rosso che il bianco, poi altro dilemma, quale tra i due:
il Pecorino di Offida oppure
la Passerina di Offida
ho preferito il Pecorino......(per i solito burloni, ricordo che parliamo di vino)

l'unico O.T. che ho fatto adesso: non sono vini della Valconca, scusate
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il meteo dice che fino a sabato primo pomeriggio ci sarà sole, poi pioggerella fino a domenica compresa.
Siccome, come sapete, io sono quasi sempre libero sabato mattina, perchè non approfittarne?

Avrei voglia di farmi un giro in zona Saiano, salendo alla cinghialaia, discesa al Santuario per i Gessi, poi tutto percorso dell' Adriaticoast fino a Ponte S. Maria Maddalena, quindi San Leo, Maioletto e Novafeltria, per fare ritorno a Ponte Verucchio dalla ciclabile del Marecchia.
Giro abbastanza tranquillo, sui 50 km, dislivello 1000 m. scarsi (pochi?).

Ecco una traccia approssimativa: http://www.bikemap.net/route/917106

Chi c'è è ben accetto, io vado
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito

Vedo che ci hai dato dentro! Ne avevi certamente bisogno, considerato lo sforzo finale profuso dovevi reintegrare le calorie bruciate.
Io mi sono limitato a 2 uova sode, pane toscano e insalatina.
Poi ero troppo stanco, quindi a letto subito.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

IO MI TRASFERISCO MARCHE dai parenti, sabato e domenica, sono disponibile LUNEDI, una cosa veloce perchè ho gente a pranzo, per ora siamo io e Andre Rescue.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
IO MI TRASFERISCO MARCHE dai parenti, sabato e domenica, sono disponibile LUNEDI, una cosa veloce perchè ho gente a pranzo, per ora siamo io e Andre Rescue.

Lunedì a che ora? Giro serale tipo strade vicinali? Io valuterò in base a quanta pioggia farà e a come saranno messi i sentieri: ormai consumo più acqua per lavare la bike che per annaffiare 250mq. di giardino...
 

dragusso

Biker extra
6/9/10
721
0
0
san clemente
Visita sito

Il mio segreto? E' avere sempre con me la mia bibita energizzante
 

Allegati

  • wild_dragon_04.jpg
    30,7 KB · Visite: 2

Ciobo

Biker tremendus
Grazie a tutti i Night Bikers per la compagnia durante queste notturne piene di avventura, mistero e divertimento.
Quello che è nato come un percorso di allenamento serale nelle nostre colline è diventato ormai un appuntamento da non perdere con distanza, dislivello e pendenze, insomma caratteristiche degne di una gara...ieri sera ho addirittura sentito dire di proporre il giro per un'Adriaticoast
La cosa non potrebbe che farmi piacere

Tornando a noi, ieri sera sul percorso alternativo che avevo previsto per arrivare alla capanna di Jack, abbiamo incontrato un cancello di troppo, scusate
Però poi abbiamo risolto passando sulle nostre "orme" di martedì scorso
Abbiamo anche incontrato Jack col suo possente cavallo, sembrava Re nero, il cavallo di raoul in Ken il guerriero

http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=8888&pictureid=72524





Ecco qualche scatto della serata:





















Un misero scatto da lontano alla capanna:



e agli altri nella salita successiva che mi lasciano solo nel buio



Grazie a dragusso che non si sa bene per quale motivo, ieri andava il doppio più veloce del solito e tra un pò girerà con i tennisti
Grazie a glassman che tiene sempre unito il gruppo partecipando con l'entusiasmo di un ragazzino, in cambio ha riavuto le sue gambe e un bonus stretching
Grazie a picasso70 che anche sotto allenamento pre gara viene a divertirsi con noi
Grazie a maqui che in silenzio non manca mai un'appuntamento
Grazie a Andre Rescuebiker per la sorpresa che ci ha fatto, presentandosi senza avvertire
Grazie a Cico. che pur di tornare alla capanna di Jack, ha fatto il giro con la schiena a pezzi
Grazie a FMBIKE anche se ieri non è potuto venire, so che stava pensando a noi

Alla prossima avventura!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
poi dalle retrovie è sbucato uno sbuffante Cico che ci ha infilato tutti e due sullo scollinamento

Visto che ti stai allenando per "il carpegna mi basta",
se posso permettermi, un veloce consiglio,
prendi l'esempio di ieri sera
ho iniziato molto cauto per via della schiena,
volevo vedere come andava, infatti rimanevo indietro
giravo molto agile e con cautela, poi alla fine vedevo che stavo
bene ed ho tirato l'ultima salita, forse se ce ne fosse
stata un'altra rimanevo ultimo, cmq per esperienza so che
se vai cauto all'inizio, alla fine ne hai da spendere più degli altri
ovviamente se vai in giro con Migani e Callise,
loro ti staccano all'inizio e li vedi quando arrivi alle macchine......

in alternativa prendi le medicine di Dragusso conto la bronchite!!

Per quanto riguarda ieri sera.....per fortuna c'era Jack!
altrimenti come passavamo da quel sentiero??
Lo stallone non sembrava molto d'accordo.....

MI piace molto andare in bici, ma non pensavo
fosse così bello pedalare in notturna.....

Posto qualche foto, con i nomi degli interpreti......

Tizio...Caio ..... e Sampronio......
Mimì....Cocò e... Cagamucàz.......
Gruppo al tramonto
Vigneti al tramonto
Sole al tramonto

Tramontata la "luce"

Un passante per caso.......

bye
 
Reactions: Ciobo
Complimenti ragazzi una bellissima avventura, raccontata, poi, in modo avvincente e simpatico, fate venir voglia di notturna!Oggi non mi azzardo a riconoscervi nelle foto, per non incorrere in nuove figuracce, forse uno lo riconosco,Glass, almeno lui si veste sempre uguale e si sbraccia come un divo,,ma visto errori precedenti, resto solo a godermi i vostri racconti coadiuvati con foto. Bravi davvero!

P.S. vedevo anch'io Ken il guierriero....
P.S. 2 - bellissima quella foto del castello al tramonto, senza nulla togliere alle altre
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Lunedì a che ora? Giro serale tipo strade vicinali? Io valuterò in base a quanta pioggia farà e a come saranno messi i sentieri: ormai consumo più acqua per lavare la bike che per annaffiare 250mq. di giardino...
facciamo che vediamo l'evoluzione meteo, secondo mè fà poco e niente poi domenica decidiamo e ci sentiamo, potrei anche non andare al mattino e fare una notturna coi NIGHT BIKERS, poi affiniamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo