Val Lamone, Valle del Senio & co.

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Bella giornata ragazzi!

DSC02434.JPG


DSC02436%2520%25281%2529.JPG


DSC02440%2520%25281%2529.JPG


DSC02444.JPG


DSC02459.JPG


DSC02460.JPG


DSC02442.JPG
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Grande Zio,
che spettacooooolo,
e io sempre a rosicare......:sbavon:
Dai che appena torna il meteo decente veniamo di nuovo dalle vostre parti.

Complimenti a Marco per il nuovo aquisto ho provato un pezzetto quella di un amico ed è ottima, sicuramente messa a confronto con le altre dei marchi più blasonati posso solo dire che sono solo ladr..iiiiii....:arrabbiat:
Poi bianca e spettacolare.

A presto ragazzi.:celopiùg:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Grande Zio,
che spettacooooolo,
e io sempre a rosicare......:sbavon:
Dai che appena torna il meteo decente veniamo di nuovo dalle vostre parti.

Complimenti a Marco per il nuovo aquisto ho provato un pezzetto quella di un amico ed è ottima, sicuramente messa a confronto con le altre dei marchi più blasonati posso solo dire che sono solo ladr..iiiiii....:arrabbiat:
Poi bianca e spettacolare.

A presto ragazzi.:celopiùg:
Grazie Pablo!
Trail come il crinale di Lozzole, le Scale dei Parti Piani, Lagune, La Ferrata, Riaccio e Rocca di San Michele sono sicuramente da fare almeno una volta x chi ama sia i tratti panoramici e chi ama fare FR a 360°.
Di Canyon amo sopratutto il rapporto qualità (alta) prezzo (ottimo), anche se haimè ha due difetti che ad ora volendo mi limiterebbero nell'acquisto :

  • ha la produzione dei telai fuori dall'europa;
  • non produce 29" cattive (ad ora neanche un modello full da 29").
Sia con Marco che anche con un ragazzino, ho spinto molto x l'acquisto di questo marchio, forte (IMO il migliore ad ora) di un ottimo rapporto qualità/prezzo!:il-saggi:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
si l'avevo già viste queste foto con la scala ma dove è ?
E' il CAI 607 che scende a Piedimonte sopra Palazzuolo: lo prendi sempre in crinale sul 701, ma devi fare estremamente attenzione in quanto, se vieni dalla Sambuca, lo trovi in curva a dx (i segnali ci sono ma li vedi maluccio) che si inerpica su una riva. IMO è molto meglio prenderlo da + in basso. Il crinale è moooolto bello finito quel tratto di scaloni infattibili (a meno che non ci scenda Akrigg, McAskill o Brumotti) e estremamente panormaico.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
E' il CAI 607 che scende a Piedimonte sopra Palazzuolo: lo prendi sempre in crinale sul 701, ma devi fare estremamente attenzione in quanto, se vieni dalla Sambuca, lo trovi in curva a dx (i segnali ci sono ma li vedi maluccio) che si inerpica su una riva. IMO è molto meglio prenderlo da + in basso. Il crinale è moooolto bello finito quel tratto di scaloni infattibili (a meno che non ci scenda Akrigg, McAskill o Brumotti) e estremamente panormaico.


mi sa che al posto dell'agenda dovrò comprarmi un planning :hahaha:
grazie stè :celopiùg:
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Ciao Teddy, sto organizzando un giro che passa da dove hai segnalato sopra, in particolare parte dal Rovigo, alla base della salita che porta a Casetta di Tiara ( penso che si chiami Molinaccio) passa Casette fino a prima di poggio Roncaccio dove gira x il 607 da percorrere sino al 741, di qui sino al Rovigo (incrocio con il 711) poi lungo Rovigo sino a Molinaccio ( se cosi si chiama) dove ho lasciato l'auto.
E' fattibile visto che sto studiando su mappa?? e mi dici che ci sono 600 mt sul 607 da fare "a piedi in ferrata".

E' meglio che mi accontenti dell'anello 713, se si in che direzione.

Non è un'interrogatorio, ma se puoi darmi un consiglio visto che non sono mai stato in questi posti.

Grazie
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao Teddy, sto organizzando un giro che passa da dove hai segnalato sopra, in particolare parte dal Rovigo, alla base della salita che porta a Casetta di Tiara ( penso che si chiami Molinaccio) passa Casette fino a prima di poggio Roncaccio dove gira x il 607 da percorrere sino al 741, di qui sino al Rovigo (incrocio con il 711) poi lungo Rovigo sino a Molinaccio ( se cosi si chiama) dove ho lasciato l'auto.
E' fattibile visto che sto studiando su mappa??
Il giro che intendi fare è molto bello: la salita che da Casetta di Tiara porta al Roncaccio è devastante ma molto panoramica, mentre il sentiero che da Pian dell'Aiara porta al Molinaccio è strepitosa.
e mi dici che ci sono 600 mt sul 607 da fare "a piedi in ferrata".
A scendere sì: all'inizio è spingismo sino in vetta poi come comincia a scendere c'è un toboga ripido e poi quei 600 m a spinta a scendere.... poi comincia la parte + fattibile.

E' meglio che mi accontenti dell'anello 713, se si in che direzione.
Il CAI 713 è altrettanto bello: prendilo da Moscheta verso Rifugio Serra-M.Acuto.

I sentieri che farai presentano in maniera + o - marcata di tratti trialistici.
 

pablo

Biker serius
27/5/07
184
0
0
SPOLETO (PG)
Visita sito
Grazie Pablo!
Trail come il crinale di Lozzole, le Scale dei Parti Piani, Lagune, La Ferrata, Riaccio e Rocca di San Michele sono sicuramente da fare almeno una volta x chi ama sia i tratti panoramici e chi ama fare FR a 360°.
Di Canyon amo sopratutto il rapporto qualità (alta) prezzo (ottimo), anche se haimè ha due difetti che ad ora volendo mi limiterebbero nell'acquisto :

  • ha la produzione dei telai fuori dall'europa;
  • non produce 29" cattive (ad ora neanche un modello full da 29").
Sia con Marco che anche con un ragazzino, ho spinto molto x l'acquisto di questo marchio, forte (IMO il migliore ad ora) di un ottimo rapporto qualità/prezzo!:il-saggi:
Quoto tutto, i sentieri sono strepitosi, almeno per me.....,
non vedo l'ora di fare quelli che mi mancano.
Sicuramente abbiamo la stessa idea sull'ottimo rapporto qualità prezzo del Marchio in oggetto certo sono piccoli e non possono investire come fanno gli altri in tanti progetti, fanno poche cose ma bene.


... al mese :hahaha:
La ferrata che è ? :nunsacci:
ci vuole da portare con se il moschettone e la corda per farla ? :smile::smile:

Fermo,
zitto,
non gli dire niente,
altrimenti questa volta devo prendere il parapendio....:smile:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Come già anticipato su facciabuco, oggi mi sono dovuto scontare con i proprietari di un tratto finale del CDR. Chiedevano di passare al centro della carreggiata e di moderare la velocità, in quanto proprio in fondo al tratto prima della pinetina la gente arriva o in derapata o in forte velocità, e loro non vogliono rogne sia a livello di ripristino della carraia (la ghiaiatura tocca a loro in quanto strada privata!) che di possibili infortuni.
A quei pochi che ho dato il modo di fare il CDR, chiedo di moderare le velocità.
GRAZIE.
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Come già anticipato su facciabuco, oggi mi sono dovuto scontare con i proprietari di un tratto finale del CDR. Chiedevano di passare al centro della carreggiata e di moderare la velocità, in quanto proprio in fondo al tratto prima della pinetina la gente arriva o in derapata o in forte velocità, e loro non vogliono rogne sia a livello di ripristino della carraia (la ghiaiatura tocca a loro in quanto strada privata!) che di possibili infortuni.
A quei pochi che ho dato il modo di fare il CDR, chiedo di moderare le velocità.
GRAZIE.

Grande Teddy.............:smile:

alex-drastico-motorino-300x270.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo