VAL IMAGNA - "Epic Tour 2008" - 05 agosto 2008

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
esponi il tuo pensiero...a zelig ci andiamo dopo:i-want-t:

credo che sia il sacco che il gst abbiano pro e contro...... probabilmente un GST di quelli veri, mangiando e bevendo tanto, è sconsigliato se dopo c'è ancora molta salita, però un piatto unico e una birretta secondo me ci stanno di brutto..... però anke l'idea di non mettere le gambe sotto al tavolo è rispettabilissima

mi permetto di aggiungere una considerazione personale, di carattere generale: credo che quando uno si aggrega ad un punt non deve rompere i collioni dicendo dove e quando e cosa vuol mangiare, chiedendo di posticipare l'orario di ritrovo perchè al mattino vuol dormire un po' di più e altre paturnie simili ..... ci si attiene alle indicazioni dell'organizzatore e basta (purchè ragionevoli, ovviamente)

ora mi tolgo dai maroni, visto che sono (ma non da solo) un po' off-topic e che difficilmente parteciperò a questo punt
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
credo che sia il sacco che il gst abbiano pro e contro...... probabilmente un GST di quelli veri, mangiando e bevendo tanto, è sconsigliato se dopo c'è ancora molta salita, però un piatto unico e una birretta secondo me ci stanno di brutto..... però anke l'idea di non mettere le gambe sotto al tavolo è rispettabilissima

mi permetto di aggiungere una considerazione personale, di carattere generale: credo che quando uno si aggrega ad un punt non deve rompere i collioni dicendo dove e quando e cosa vuol mangiare, chiedendo di posticipare l'orario di ritrovo perchè al mattino vuol dormire un po' di più e altre paturnie simili ..... ci si attiene alle indicazioni dell'organizzatore e basta (purchè ragionevoli, ovviamente)

ora mi tolgo dai maroni, visto che sono (ma non da solo) un po' off-topic e che difficilmente parteciperò a questo punt


:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
credo che sia il sacco che il gst abbiano pro e contro...... probabilmente un GST di quelli veri, mangiando e bevendo tanto, è sconsigliato se dopo c'è ancora molta salita, però un piatto unico e una birretta secondo me ci stanno di brutto..... però anke l'idea di non mettere le gambe sotto al tavolo è rispettabilissima

mi permetto di aggiungere una considerazione personale, di carattere generale: credo che quando uno si aggrega ad un punt non deve rompere i collioni dicendo dove e quando e cosa vuol mangiare, chiedendo di posticipare l'orario di ritrovo perchè al mattino vuol dormire un po' di più e altre paturnie simili ..... ci si attiene alle indicazioni dell'organizzatore e basta (purchè ragionevoli, ovviamente)

ora mi tolgo dai maroni, visto che sono (ma non da solo) un po' off-topic e che difficilmente parteciperò a questo punt

:hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail::hail: quoto, anche perchè spesso e volentieri inspiegabilmente quelli che discutono poi sono quelli che non partecipano, e sopratutto si evita di passare più tempo sulla tastiera che a pedalare IMHO
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Aggiungo ancora una cosa prima che il discorso prenda una piega sbagliata: io è kikko abbiamo già girato diverse volte assieme e in questo caso stiamo semplicemente parlando di due modi di vedere la cosa. Lungi da me l'idea di rompergli le @@ sul problema della sosta, tanto più che lui è tipo da gst... Il discorso viene fatto per capire anche gli altri (non solo io e lui) cosa pensano di questa ipotesi.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Bene...detto questo vi ringrazio per la partecipazione al quesito posto in precedenza...mangiare si (GST) o mangiare no...barrette e simili.
La discussione o il confronte è positivo se produce benefici altrimenti è sterile.

Mi balenava l'idea di organizzare a fine tour una bella cena in luogo caratteristico ...è tutto da organizzare...fatemi sapere :i-want-t:
 

pism

Biker extra
18/11/04
757
63
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Bene...detto questo vi ringrazio per la partecipazione al quesito posto in precedenza...mangiare si (GST) o mangiare no...barrette e simili.
La discussione o il confronte è positivo se produce benefici altrimenti è sterile.

Mi balenava l'idea di organizzare a fine tour una bella cena in luogo caratteristico ...e tutto da organizzare...fatemi sapere :i-want-t:

SANTO SUBITO !!!!!!!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
caspita avevo trascurato un attimo la discussione ... dico la mia.
secondo me dipende molto dal tipo di giro, concordando con quanto detto da five. se arrivati al rifugio, dopo il GST c'è meno di 500m di dislivello allora ok il GST, in pratica come al miniraduno. chiaro che se uno si mangia un cinghiale anche se poi è tutta discesa forse qualche problemino l'avrà .... se invece il percorso è un infinito sali e scendi anche tosto allora credo tanti spuntini qua e la siano la cosa migliore.

però non sono un esperto di giri epici e all mountain, quindi a voi altri l'ardua sentenza.
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
vorrei ricordarti che in quella occasione c'era anke kikko...e l'AM si fermava a 400 con i mt di dislivello in salita....cosa ben diversa è farsene più di 1000 dopo pranzo...è un calvario!!!

perciò
CONFERMO QUANTO DETTO SOPRA sarà

P R A N Z O A L S A C C O!


.....continua


Per forza continua.... se nò non ci conosceremmo...:smile:

Comunque , fai bene a dare le indicazione generale, che poi altrimenti ognuno dica la sua (:smile: come me....), e poi non si capisce più un accidenti...

e poi succede che chi ha rotto i cgl non partecipa neanche (come x me al punt di oggi...) crying donald.jpg

Però chi esprime il proprio pensiero a gratis e poi dice subito che non partecipa, potrebbe anche lasciare, a chi partecipa, di gestire il punt come c@§§# vuole con chi lo ha scritto, magari lasciando a quest' ultimo il diritto di avallare/rigettare la proposte/indicazioni che vengono fatte.

@ Five : guardati il punt del Pirexx...
è suo, ma SI PARTECIPA in tanti...
e funziona da mesi...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Per forza continua.... se nò non ci conosceremmo...:smile:

Comunque , fai bene a dare le indicazione generale, che poi altrimenti ognuno dica la sua (:smile: come me....), e poi non si capisce più un accidenti...

e poi succede che chi ha rotto i cgl non partecipa neanche (come x me al punt di oggi...) Vedi l'allegato 38445

azz se mi spiace nn ci fossi...e ti sei perso...lo sappiamo tutti noi cosa ti sei perso....però avresti detto addio al tuo matrimonio...meglio così...alla fine nn ti sei perso niente........ il tuo lo abbiamo bevuto noi:smile::smile::smile:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Comunque , fai bene a dare le indicazione generale, che poi altrimenti ognuno dica la sua (:smile: come me....), e poi non si capisce più un accidenti...

e poi succede che chi ha rotto i cgl non partecipa neanche (come x me al punt di oggi...) Vedi l'allegato 38445

Però chi esprime il proprio pensiero a gratis e poi dice subito che non partecipa, potrebbe anche lasciare, a chi partecipa, di gestire il punt come c@§§# vuole con chi lo ha scritto, magari lasciando a quest' ultimo il diritto di avallare/rigettare la proposte/indicazioni che vengono fatte.

@ Five : guardati il punt del Pirexx...
è suo, ma SI PARTECIPA in tanti...

e funziona da mesi...

l'ultima parte mi dispiace ma non capisco cosa vuoi dire.....

in risposta alla prima parte, ti dico che kikko mi ha chiesto di esprimere il mio pensiero e io così ho fatto, visto che chiedere è lecito e rispondere è cortesia

merry Xmas e buoni punt a tutti!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Il parere è stato chiesto dal sottoscritto per allargare una discussione con il pixel abbastanza sterile e su due opposte fazioni, anche se provocatoria a detta dello stesso, che nn portava da nessuna parte...e ringrazio tutti quelli che senza impegno alcuno dicano la propria in base alle esperienze acquisite in questo sport...possibilmente astenendosi da dire strnzt.
:i-want-t:

@dindo nn mi trattare male il five che l'è un brau fiulett :celopiùg:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Il parere è stato chiesto dal sottoscritto per allargare una discussione con il pixel abbastanza sterile e su due opposte fazioni, anche se provocatoria a detta dello stesso, che nn portava da nessuna parte...e ringrazio tutti quelli che senza impegno alcuno dicano la propria in base alle esperienze acquisite in questo sport...possibilmente astenendosi da dire strnzt.
:i-want-t:

@dindo nn mi trattare male il five che l'è un brau fiulett :celopiùg:

Si, forse sono stato un pò strz, ma visto che ognuno può dire la sua, anch'io ho detto la mia...
In quanto alla seconda parte...
Nel punt del Pirexx ognuno dice la sua, poi si cerca di mettersi daccordo, quindi, visto che siamo sparsi su di un' area abbastanza grande, si danno degli orari e dei PUNTelli dove ci si ritrova... ed è capitato, chi c' è c'è e chi non c'è... e poi si cerca di stare in compagnia, se qualcuno deve essere a casa prima si stacca dal gruppo e và per la sua... insomma, un sistema dinamico che, fino ad ora ha funzionato.

Ora, per uno che dice :'...credo che quando uno si aggrega ad un punt non deve rompere i collioni dicendo dove e quando e cosa vuol mangiare,...' , non ha chiaro che uno esprime il suo parere e quello che preferirebbe fare, ma al quale nessuno è tenuto a fare altrettanto, se non in maniera concordata, con gli altri che partecipano.
Perchè, sencondo me ( ed è solo la ma idea, che forse devia dalle linee generali del forum...), in un punt non c'è un organizzatore che decide tutto lui, ma è quello che lancia l' idea ed è poi con gli altri che costruisce il gruppo, l' uscita, e quant' altro.
E il Pirexx, nel suo punt, adottando un sistema dinamico, ha tirato assieme una combriccola 'del fil de fer' (e cioè : oggi non c'è quello, ma c'è quell' altro...) che a mio avviso funziona... e bene, da alcuni mesi.

Tutto quà....

...mmmh... forse anche troppo....:nunsacci:

@Kikko::il-saggi: ... però un gùtin per mi e vun per l' Aleda... incazzato.gif ... dài che se vedùm alla prox :i-want-t:

Beh, Buon Natale a tutti
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ho alcuni pareri che dissentono un attimino, ma nn è questa la sede per discuterne , almeno per ora.
avremo senza dubbio occasioni per parlarne con calma, magari seduti ad un GST con bicchiere e bottiglione davanti e qlcs nel piatto.
Per ora ti auguro a te e famiglia un sereno Natale, e chissà che prima della fine dell'anno si riesca a fare un altro giretto insema.
:i-want-t:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Si, forse sono stato un pò strz, ma visto che ognuno può dire la sua, anch'io ho detto la mia...
In quanto alla seconda parte...
Nel punt del Pirexx ognuno dice la sua, poi si cerca di mettersi daccordo, quindi, visto che siamo sparsi su di un' area abbastanza grande, si danno degli orari e dei PUNTelli dove ci si ritrova... ed è capitato, chi c' è c'è e chi non c'è... e poi si cerca di stare in compagnia, se qualcuno deve essere a casa prima si stacca dal gruppo e và per la sua... insomma, un sistema dinamico che, fino ad ora ha funzionato.

Ora, per uno che dice :'...credo che quando uno si aggrega ad un punt non deve rompere i collioni dicendo dove e quando e cosa vuol mangiare,...' , non ha chiaro che uno esprime il suo parere e quello che preferirebbe fare, ma al quale nessuno è tenuto a fare altrettanto, se non in maniera concordata, con gli altri che partecipano.
Perchè, sencondo me ( ed è solo la ma idea, che forse devia dalle linee generali del forum...), in un punt non c'è un organizzatore che decide tutto lui, ma è quello che lancia l' idea ed è poi con gli altri che costruisce il gruppo, l' uscita, e quant' altro.
E il Pirexx, nel suo punt, adottando un sistema dinamico, ha tirato assieme una combriccola 'del fil de fer' (e cioè : oggi non c'è quello, ma c'è quell' altro...) che a mio avviso funziona... e bene, da alcuni mesi.

Tutto quà....

...mmmh... forse anche troppo....:nunsacci:

@Kikko::il-saggi: ... però un gùtin per mi e vun per l' Aleda... Vedi l'allegato 38447 ... dài che se vedùm alla prox :i-want-t:

Beh, Buon Natale a tutti

Riprendo un attimo anche io questa cosa visto che sono radunensis ( non certo per mia autocandidatura ) dal 2003 , esiste una categoria di persone senza riferirsi a nessuno in particolare che invece di farti venire la voglia di organizzare te la fa passare, credo che five volesse dire questo e sottoscrivo pienamente.
Quando ho organizzato io ho sempre dato quattro indicazioni di massima( contenenti il necessario per capire se il punt era alla propria portata , che non è una cosa scontata) e chi si è aggregato mi sembra si sia sempre trovato bene e in molti hanno scoperto una Val Brembana per i biker, se poi il problema fosse la pasta scotta o l'orario di ritrovo per via delle mestruazioni i problema non è più il mio , meno tastiera e più pedali forever.
Nei miei punt decido io l'organizzazione ( perchè i radunensis organizzano non lanciano idee) e desidero che i partecipanti si attengano alle indicazioni, come io faccio quando vado ai punt degli altri , diversamente ognuno per la sua strada senza problemi.
Auguri a tutti quelli con cui ho pedalato insieme nel 2007 e nell'augurio di pedalare con gli altri nel 2008 magari in qualche mio punt.

Claudio
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Riprendo un attimo anche io questa cosa visto che sono radunensis ( non certo per mia autocandidatura ) dal 2003 , esiste una categoria di persone senza riferirsi a nessuno in particolare che invece di farti venire la voglia di organizzare te la fa passare, credo che five volesse dire questo e sottoscrivo pienamente.
Quando ho organizzato io ho sempre dato quattro indicazioni di massima( contenenti il necessario per capire se il punt era alla propria portata , che non è una cosa scontata) e chi si è aggregato mi sembra si sia sempre trovato bene e in molti hanno scoperto una Val Brembana per i biker, se poi il problema fosse la pasta scotta o l'orario di ritrovo per via delle mestruazioni i problema non è più il mio , meno tastiera e più pedali forever.
Nei miei punt decido io l'organizzazione ( perchè i radunensis organizzano non lanciano idee) e desidero che i partecipanti si attengano alle indicazioni, come io faccio quando vado ai punt degli altri , diversamente ognuno per la sua strada senza problemi.
Auguri a tutti quelli con cui ho pedalato insieme nel 2007 e nell'augurio di pedalare con gli altri nel 2008 magari in qualche mio punt.

Claudio

QUOTO e SOTTOSCRIVO
:i-want-t:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Riprendo un attimo anche io questa cosa visto che sono radunensis ( non certo per mia autocandidatura ) dal 2003 , esiste una categoria di persone senza riferirsi a nessuno in particolare che invece di farti venire la voglia di organizzare te la fa passare, credo che five volesse dire questo e sottoscrivo pienamente.
Quando ho organizzato io ho sempre dato quattro indicazioni di massima( contenenti il necessario per capire se il punt era alla propria portata , che non è una cosa scontata) e chi si è aggregato mi sembra si sia sempre trovato bene e in molti hanno scoperto una Val Brembana per i biker, se poi il problema fosse la pasta scotta o l'orario di ritrovo per via delle mestruazioni i problema non è più il mio , meno tastiera e più pedali forever.
Nei miei punt decido io l'organizzazione ( perchè i radunensis organizzano non lanciano idee) e desidero che i partecipanti si attengano alle indicazioni, come io faccio quando vado ai punt degli altri , diversamente ognuno per la sua strada senza problemi.
Auguri a tutti quelli con cui ho pedalato insieme nel 2007 e nell'augurio di pedalare con gli altri nel 2008 magari in qualche mio punt.

Claudio

Esatto e...
Buon Natale anche a te
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo