VAL IMAGNA - "Epic Tour 2008" - 05 agosto 2008

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
ne prendo atto però devi considerare che atleticamente parlando non è per niente corretto pranzare GST su percorsi a questo livello......
vedremo come organizzare...e se sarà possibile:nunsacci:

Mah, guarda, l'estate scorsa i miei 3 giri più massacranti sono stati:
  1. Arosio-P.ni di Bobbio e ritorno; circa 120 Km non ricordo il dislivello. Pranzo a metà e cmq ho dovuto mangiare qualche barretta perché ero vuoto sia prima di pranzo che negli ultimi Km al ritorno
  2. Dervio-Dervio con Valvarrone e Val Gerola; 82 Km 2300m Pranzo al rifugio prima della fine salita e torta in rifugio all'inizio della discesa (poi altre soste alimentari sia prima che dopo i rifugi. Nessuna crisi.
  3. Como-Como con Generoso Gordona e Bisbino; pranzo in rifugio a metà più qualche spuntino. Nessuno crisi.
Ricordo invece di giri in passato senza sosta prevista con serie crisi perché mi ritrovavo "vuoto".
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Mah, guarda, l'estate scorsa i miei 3 giri più massacranti sono stati:
  1. Arosio-P.ni di Bobbio e ritorno; circa 120 Km non ricordo il dislivello. Pranzo a metà e cmq ho dovuto mangiare qualche barretta perché ero vuoto sia prima di pranzo che negli ultimi Km al ritorno
  2. Dervio-Dervio con Valvarrone e Val Gerola; 82 Km 2300m Pranzo al rifugio prima della fine salita e torta in rifugio all'inizio della discesa (poi altre soste alimentari sia prima che dopo i rifugi. Nessuna crisi.
  3. Como-Como con Generoso Gordona e Bisbino; pranzo in rifugio a metà più qualche spuntino. Nessuno crisi.
Ricordo invece di giri in passato senza sosta prevista con serie crisi perché mi ritrovavo "vuoto".

forse nn sono,riuscito a spiegarmi bene:

se alla fine della salita o quasi o se mancano anke 3 o 400 mt alla fine della salita (pedalabili cmq) ti posso dare ragione...mangiare al rifugio è possibile...anke se non necessario...è sufficiente, per escursioni importanti come questa che propongo, continuare a mangiare e continuare a bere fin dall'inizio.... giusto x nn arrivare alla crisi.
MA se ti fermi a mangiare con le gambe sotto al tavolo.... e dopo hai ancora più di 1000 metro di salita da fare non credo sia la stessa cosa...a mio parere la sofferenza è troppa e l'insorgenza delle crisi è alle porte.
Vorrei il parere anche di altri......e vorrei che la discussione nn interessasse solo me e te che abbiamo mi sembra pareri opposti....!:il-saggi:
 

pism

Biker extra
18/11/04
757
63
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Per la pappatoria quoto Kikko: un pranzo GST necessita di successivo passaggio su divano con copertina sulla pancia.

Ciao
 

giorgios83

Biker popularis
18/10/07
90
0
0
Berbenno BG
Visita sito
Ragionissima a Kikko, meglio un pranzetto leggero al sacco con eventuali merendine sparse per la giornata che una botta ipercalorica che appesantirebbe troppo costringendo ad uno stop forzato per smaltire......questo secondo il mio parere.......:medita:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Bah.. all'ultimo miniraduno io e l' Aleda abbiamo mangiato (non ecessivamente) e bevuto (quello si, un pò tanto....) e poi ci siamo sparati la AM... tùt cùntènt....
YE21Q9.jpg

Per me, allday con sosta 'gamp sòta l' taul...' :magna::-P​
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Bah.. all'ultimo miniraduno io e l' Aleda abbiamo mangiato (non ecessivamente) e bevuto (quello si, un pò tanto....) e poi ci siamo sparati la AM... tùt cùntènt....


Per me, allday con sosta 'gamp sòta l' taul...' :magna::-P​

vorrei ricordarti che in quella occasione c'era anke kikko...e l'AM si fermava a 400 con i mt di dislivello in salita....cosa ben diversa è farsene più di 1000 dopo pranzo...è un calvario!!!

perciò
CONFERMO QUANTO DETTO SOPRA sarà

P R A N Z O A L S A C C O!


.....continua
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Vorrei il parere anche di altri......e vorrei che la discussione nn interessasse solo me e te che abbiamo mi sembra pareri opposti....!:il-saggi:

mangiare al sacco non vuol dire rischiare di diventare anoressici, si risparmia tempo e si evita di trasbordare oltre il necessario (cosa che normalmente accade quando ci si siede).

le energie necessarie x tour del genere, le si accumulano durante la colazione o addirittura la sera antecedente l'uscita; "sgranocchiare" qualcosa durante la giornata serve giusto x non andare in riserva

diverso il discorso se dopo il gst c'è solo discesa, allora tutti i dietologhi possono andare a farsi fott..e

di uscite del genere ne ho fatte, ho visto più gente in difficoltà perchè ha fatto gst che chi s'è limitato a far sì che non s'accendesse la spia rossa !

questo (come richiesto) this is my opinion ! ;-):-P
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
vorrei ricordarti che in quella occasione c'era anke kikko...e l'AM si fermava a 400 con i mt di dislivello in salita....cosa ben diversa è farsene più di 1000 dopo pranzo...è un calvario!!!

perciò
CONFERMO QUANTO DETTO SOPRA sarà

P R A N Z O A L S A C C O!


.....continua

Metto seriamente in dubbio la mia partecipazione.... Ho già avuto brutte esperienze... Essere vuoto in salita è molto peggio che essere troppo pieno.

Per giunta io trovo molto meno digeribili panini e simili piuttosto che un buon piattino caldo (di solito scelgo carne e polenta in modo da avere un discreto bilanciamento dei nutrienti).
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Metto seriamente in dubbio la mia partecipazione.... Ho già avuto brutte esperienze... Essere vuoto in salita è molto peggio che essere troppo pieno.

Per giunta io trovo molto meno digeribili panini e simili piuttosto che un buon piattino caldo (di solito scelgo carne e polenta in modo da avere un discreto bilanciamento dei nutrienti).

vedo che nn prendi in considerazione neanche il parere che hanno espresso altri (che forse parteciperanno o meno all'evento)...va da sè che se il programma nn prevede una sosta ad un rifugio o ristorante e te rimani fermo sulle tue idee nn ci sono molti discorsi che si possono fare....vedi tu!
per ora sei l'unico che rimane sulle sue posizioni:nunsacci:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
minkja ma ho letto bene? state discutendo se è meglio mangiare al sacco o in GST-mode per un giro che è previsto per la prox estate? ma siete fantastici..... proponetevi a zelig, siete 100 volte + comici di ale e franz!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo