Val di Fassa Bike 2011

pasbart

Biker urlandum
Un saluto a tutti gli amici incontrati a Moena, Glicerina complimenti per la conquista del Lusia e relativa Val di fassa e soprattutto del Nobili !!!! Saluti a Carletto, tutti gli Sbubby, Gemini, Sportissimo e Presine varie.

KISSMTB

Biker popularis
22/5/08
68
0
0
Longare
Visita sito
....a proposito di critiche costruttive......
1-ero fuori dal tendone del pasta party e faccio a mia moglie:ma guarda questi son dentro a mangiare e se volessi potrei scegliere fra ste bici da 3000 eurozzi quale mi piace di più! Ricordate i FiDiPu si trovano ovunque e sicuramente troveranno il modo di foxxxrvi, almeno rendetegli la cosa più difficile: lucchettate le MTB al portabici; se dentro alla macchina luchettatele a qualcosa di non asportabile; al pasta party MTB a vista oppure luchettata; se andate a cxxare chiedete a qualcuno se può guardarla (occhio che abbia il pettorale);etc...
2-val di fassa bike aveva scippato la gara al Rampitour per gestirla al meglio con risorse locali...a giudicare dalla pietà dei ristori (4-ho fatto il classic) e l'indecenza di quello finale e per non parlare del solito piatto di pasta...diciamo che si può fare di più.....senza essere eroi...
3-occhio alle discese:prendetevi sempre un margine sia dalle vostre traiettorie sia da chi vi sta davanti...ieri ne ho viste di tutti i colori
4-è vero, Castagnoli non fa foto eccezionali, ma se era uno di loro sulla discesa finale e non ha cannato il più riuscito salto da quando giro in MTB ordino un poster!!!
Totale:l'ultima volta in MTB a Moena si chiamava Rampilonga e nevicava, ieri sole canide ma stesso fascino, ottima la scelta di passare per il centro di Moena e bellissimo quello di Pozza o Soraga non ricordo bene, quindi percorso fantastico e splendidi come sempre i volontari; un incoraggiamento agli organizzatori a completare il tutto (magari scoprite come fanno alla Divinus bike:magna:o-o)

Reactions: teora and Glicerina

Roby@bike

Biker serius
Complimenti a tutti i bikers e a tutti gli amici che hanno partecipato a questa bellissima e durissima marathon.
Con molta fatica e molto orgoglio ho finito anche questa 4° edizione.
Lo scorso anno non ero riuscito a riprendere lo scollinamento del Lusia, quest'anno praticamente ho filmato solo quello, poi la telecamera ad ogni sobbalzo mi si spegneva, quindi era impossibile filmare in discesa.
Nulla di adrenalinico ma paesaggi spettacolari!!!!!
Mtb - Val di Fassa 2011 - Partenza e salita del Lusia - Roby@bike mtb4all.net - YouTube
Complimenti agli amici Sbubbykers e un saluto particolare a Vispride, Achille, ai due Alessandro (uno in gara e l'altro a casa in cabina di regia) e a Pasbart, rivisto con piacere dopo molte gare.
Sicuramente avrò dimenticato qualcuno, ma ancora non sono completamente lucido, devo ancora riprendermi del tutto!!!

Reactions: Glicerina

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com

Ciao Ragazzi... sveliamo anche chi è il Luca qui citato che sono io!

Allora... sono il primo a dire che il metodo di Lavoro di Castagnoli non è proprio il massimo e lavorare come ci viene imposto fa risultare impossibile scegliere i migliori posti per fotografare.

Fotografare due passaggi personalmente non la ritengo una mossa vincente perchè ti obbliga a fotografare il gruppone a pochi chilometri dalla partenza in posti spesso improponibili e banali, per poi spostarsi verso il finale tralasciando i posti più spettacolari del percorso che spesso e volentieri si trovano a metà percorso (vedi Lusia... le Pociacie... ecc...)

OK... sul Lusia c'era il Sig. Castagnoli in persona... spero solo che abbia fatto qualcosa di panoramico che faccia capire la bellezza del luogo. Io non ho visto le sue foto quindi non posso dire nulla.

Comunque ritornando al discorso iniziale ritengo che così si stia proponendo a tutti voi un prodotto sempre più mediocre ed i ricordi di una gara si tramutano in foto che spesso possono essere state scattate ovunque.

Stiamo lottando da mesi per far capire questo a Castagnoli ma per il momento senza molto successo. Come anche il modo di lavorare a noi fotografi che ci impone che è quasi disumano (personalmente sono partito in auto alle 5 di mattina e tornato cotto alle 19:30 e sono tutt'oggi totalmente sfasato).

Da biker ritengo che oltre alla classica fotina verticale dove il biker domina la foto... servano anche foto orizzontali dove sia il panorama e la spettacolarità del luogo a dominare la scena. Ma le cose al momento stanno come ben sapete e pure a me sembrano spesso foto uguali che possono essere fatte in toscana, sul garda, sulle dolomiti... ecc...

Ritengo anche che almeno 2 foto debbano venire fatte allestendo un vero e proprio set fotografico con flash radiocontrollati per ottimizzare al meglio qualsiasi luce e creare una foto da copertina di magazine. Ci vorrebbe davvero poco nel fare questo... una persona in più e casomai un paio di sistemi automatizzati per fare la foto panoramica... e logicamente fare un solo passaggio nel posto più caratteristico o più spettacolare con supervisione del giorno prima del percorso proprio in sella ad una mountain bike per vivere noi stessi per primi le emozioni che vivrete voi il giorno dopo.

Alla Lessinia Bike, anche se le condizioni meteo sono state avverse, abbiamo provato a fare qualcosa di diverso e dal sig. Castagnoli siamo stati ampiamente criticati (leggendo i commenti nel forum però da voi gli scatti erano stati apprezzati) e da allora ci ha imposto di fare le foto come lui le vuole.

Sinceramente sono molto amareggiato di dover lavorare così nelle poche gare che seguo per Castagnoli perchè una foto fatta per voi che partecipate per me deve diventare un bel ricordo che vi portate a casa... fatta nel posto più bello e nel momento giusto.

Ora basta... scusate lo sfogo! :D
Concludo dicendo che nel piccolo range che ci impone Castagnoli nel fotografare abbiamo cercato di dare il massimo. Fate conto che voleva che ci mettessimo qualche centinaio di metri prima del tendone del pasta party a fotografare ma almeno li siamo riusciti a convincerlo che era meglio andare alla discesa delle Terre Rosse (io ero al saltello dopo il ponte e vi assicuro che per non far saltare in foto il cartello di divieto d'accesso e il palo di chiusura della strada ho dovuto fare miracoli).

Comunque...
stiamo provando a far cambiare queste cose e queste regole per fare qualcosa di diverso... dateci del tempo e vedrete che qualcosa di importante succederà!

Un saluto a tutti gli amici che ho visto lungo il percorso e quelli che purtroppo non sono potuti venire per motivi di lavoro (gattinaaaaaaaaaaaaa... il prossimo anno ti voglio vedere sul Lusia!!!)

Che altro dire?
Siete stati tutti grandi a portare a termine una gara tanto bella quanto epica.

Ciaooooooooooo
Luca

complimenti soprattutto per la sincerità... effettivamente basterebbe veramente poco, facendo un giro di perlustrazione e chiedendo ai responsabili di percorso per posizionarsi in posti tattici con risultati eccellenti... guarda solo cos'ha fatto PasBart fermo a bordo pista con una digitale automatica, se poi metti due flash ecc ecc il gioco è fatto...

sai quando saranno online le foto?

OT tu sei per caso l'amico di Marco PPower che aveva chiesto i consigli per le foto della GRM?

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
ciao ragazzi. volevo sapere se era posibile vedere le foto in anteprima prima di acquistarle. grazie.

Come sempre sul sito: www.fotocastagnoli.it
Avranno bisogno di un paio di giorni per catalogarle tutte quante.

Proseguo sull'ultima cosa che non ho messo nello sfogo precedente...
Credo che al giorno d'oggi il metodo di spedizione foto a casa già stampate non sia la cosa migliore e non so nemmeno quanto corretto sia obbligare chi le riceve a rispedirle indietro se non le vuole.

Al giorno d'oggi credo sia più comodo e utile un bel file digitale in alta risoluzione che si possa usare sui fari social network e potersi stampare nel formato che meglio si vuole con pochi centesimi di costo.

Ora basta che sono inviperito di non aver fatto le foto dove avrei voluto per potervi dare un ottimo ricordo della gara... meglio non aggiungere altro perchè Moena per me è uno dei luoghi più paradisiaci delle dolomiti che esistono! (

Luca

Reactions: glassman

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo