Val di Fassa Bike 2011

emaborsa

Biker ultra
26/7/08
678
0
0
44
Bolzano
Visita sito
No no, vado di classic.
Per quest'anno prendo le misure, l'anno prossimo si tenta il colpaccio!:celopiùg:

Vi auguri du trovare una temperatura mite. L'anno scorso alle 9 c'erano una cosa come 6 gradi :D Alcuni sono partiti con l'abbigliamento pesante....grandissimo errore, perchè una volta uscito il sole, faceva un caldo boia. Io per fortuna mi ero munito solo di manicotti e antivento.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Vi auguri du trovare una temperatura mite. L'anno scorso alle 9 c'erano una cosa come 6 gradi :D Alcuni sono partiti con l'abbigliamento pesante....grandissimo errore, perchè una volta uscito il sole, faceva un caldo boia. Io per fortuna mi ero munito solo di manicotti e antivento.

Manicotti e antivento, nulla di più.
Al massimo (ma deciderò all'ultimo) pantaloncini a tre quarti.
Andare troppo pesanti è controproducente.

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Manicotti e antivento, nulla di più.
Al massimo (ma deciderò all'ultimo) pantaloncini a tre quarti.
Andare troppo pesanti è controproducente.

Se non sei un freddoloso ti consiglio pantaloni corti, la salita inizia sotto lo striscione della partenza, protati dietro l'antivento nella discesa del Lusia ti verrà utile.
Divertiti, l'anno scorso ho fatto il marathon e per me è la gara più bela che abbia mai fatto.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Se non sei un freddoloso ti consiglio pantaloni corti, la salita inizia sotto lo striscione della partenza, protati dietro l'antivento nella discesa del Lusia ti verrà utile.
Divertiti, l'anno scorso ho fatto il marathon e per me è la gara più bela che abbia mai fatto.

Freddoloso freddoloso no, normalmente è il contrario.
Boh forse mi faccio condizionare dal fatto che l'alta montagna a Settembre è "volubile" :-)
Comunque accetto il consiglio e, dopo quasi vent'anni che leggo del Lusia, finalmente saprò cosa vuol dire affrontarlo...

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Anche a me ne hanno parlato tanto che mi hanno intimorito, così lo scorso anno l'ho affrontato con relativa tranquillità, però poi mi sono cotto a puntino sulle pociace e nel tratto successivo. Con questo volevo solo dirti di non andare troppo al risparmio sul Lusia, è una salita lunga e dura però è anche costante come pendenze, finisce come inizia.

pasbart

Biker urlandum
Anche a me ne hanno parlato tanto che mi hanno intimorito, così lo scorso anno l'ho affrontato con relativa tranquillità, però poi mi sono cotto a puntino sulle pociace e nel tratto successivo. Con questo volevo solo dirti di non andare troppo al risparmio sul Lusia, è una salita lunga e dura però è anche costante come pendenze, finisce come inizia.

Scusa ma non ti capisco, tu dici di averlo fatto con relativa tranquillità e poi comunque di esserti cotto, a lui che non l'ha mai fatto dici di non andare troppo al risparmio ? Per caso vuoi che si cuocia prima delle Pociace ? E poi ti ricordo che c'è un punto quando esci dal bosco che le pendenze salgono oltre ad avere solitamente pure sassi o ghiaia mossa che ti fanno perdere aderenza. Glicerina prima di svalicare gli ultimi 2-300 mt ancora pendenze elevate e li c'è il fotografo che se cammini ti becca ........ Ti consiglio di andare al risparmio se ti vuoi divertire, tieni presente che nei primi 7,5 km di salita fai 1000 mt di dislivello la meta' del dislivello totale del percorso. Le Pociace sono costanti le fai tutte al tuo ritmo dall'inizio alla fine.

• Mi piace
Reactions: Altair

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Scusa ma non ti capisco, tu dici di averlo fatto con relativa tranquillità e poi comunque di esserti cotto, a lui che non l'ha mai fatto dici di non andare troppo al risparmio ? Per caso vuoi che si cuocia prima delle Pociace ? E poi ti ricordo che c'è un punto quando esci dal bosco che le pendenze salgono oltre ad avere solitamente pure sassi o ghiaia mossa che ti fanno perdere aderenza. Glicerina prima di svalicare gli ultimi 2-300 mt ancora pendenze elevate e li c'è il fotografo che se cammini ti becca ........ Ti consiglio di andare al risparmio se ti vuoi divertire, tieni presente che nei primi 7,5 km di salita fai 1000 mt di dislivello la meta' del dislivello totale del percorso. Le Pociace sono costanti le fai tutte al tuo ritmo dall'inizio alla fine.

Grazie mille Pas!!
Andrò sicuramente al mio ritmo da una parte perchè non penso di avere la sparata nelle gambe e dall'altra perchè, lo ammetto, ho un minimo di timore reverenziale nei confronti del Lusia e non vorrei saltare in aria.
Io devo solo arrivare, mi basta solo quello.
Ovvio, devo e voglio anche divertirmi, ma l'obiettivo di Domenica sarà arrivare e poi farmi un birrozzo epocale per festeggiare il Nobili...

Mi sa che per Domenica devo lubrificare ben bene il padellino :-)
Tu vieni su al Sabato?

pasbart

Biker urlandum
Ovvio, devo e voglio anche divertirmi, ma l'obiettivo di Domenica sarà arrivare e poi farmi un birrozzo epocale per festeggiare il Nobili...
- MI PIACE, BRAVO
Mi sa che per Domenica devo lubrificare ben bene il padellino :-)
- FIDATI NON SARAI IL SOLO A FARLO
Tu vieni su al Sabato?
- SI SPERO DI ESSER SU PER LE 13 E ALLE 16 SICURAMENTE IN GELATERIA IN PIAZZA ..... ANCHE SE ..... sinceramente vorrei andare su al passo san Pellegrino o al Rolle (pero' troppi 62 km andata e ritorno da Moena) .... chissa' se avro' voglia ..... e ritardare così il passaggio in gelateria !!! Lo so se faccio il Rolle (mai fatto) mi gioco il lungo di domenica, ma mi accontento anche del classic :smile:
Ciao dai che ci becchiamo, a proposito sabato sera tutti insieme da qualche parte a gridare FORZA CESENAAAAAAA ........

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito

Forse mi sono spiegato male: Facendo il percorso corto una volta passato il Lusia rimangono solo le Pociace e la salitella prima della discesa di terre rossse. Le pociace non è una salita durissima, in più è scorrevole e ben battuta, mentre l'ultima salita se ricordo bene è su asfalto, percui il Lusia si può anche affrontare con un discrerto passo, poi dipende dall'allenamento.
Io lo scorso anno ne sono uscito cotto perchè ho tirato sulle pociace, nel piano successivo fino al bivio corto-lungo e nella prima parte della terza salita, poi come sono entrato nel bosco con tutte quelle radici umide mi si è spenta la luce.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E tutta la settimana che mi assilla il pensiero di fare il marathon con 39/26 e 12/36 ma dovrebbe "bastare"... :maremmac:
Dovresti avere una bella gamba pure. Da comune mortale ti dico che il Lusia lo sali a 5 all'ora non di più e ci sono strappi incredibili, 26 36 come rapporto più agile mi pare una bella sfida, ma magari ce la fai se sei ben allenato. Io non ce la farei.

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Mòlle;4989958 ha scritto:
Dovresti avere una bella gamba pure. Da comune mortale ti dico che il Lusia lo sali a 5 all'ora non di più e ci sono strappi incredibili, 26 36 come rapporto più agile mi pare una bella sfida, ma magari ce la fai se sei ben allenato. Io non ce la farei.

coraggio io ho rimediato ora il 26/34

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo