Val Cavallina Superbike 2011

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito

si,si pasbart naturalmente quando conosci il posto è tutto piu' facile, quello che volevo dire è che se non vai a cannone per stare nei primi è comunque un percorso molto divertente, forse appunto piu' per un bel giro trail che per una gara .
credo che in altri posti anche non molto lontano da noi questi sentieri verrebbero valorizzati di piu' per la mtb (vedo gia' orde di tedeschi in bike che scorazzano dal lago di endine al lago d'iseo )

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Nessuno ha detto che i sentieri non siano divertenti o che siano pericolosi.

L'equazione sentiero tecnico=non divertimento non esiste.
Anzi, il più delle volte è il contrario e infatti l'ho sottolineato.

La cosa più divertente di tutto il percorso sono state le discese (per quanto snervanti alla lunga per un mio calo fisico).
Poi qui sarebbe da capire cosa si intende per tecnico: per me il giro di ieri lo è stato (pochi, veramente pochi tratti in cui mollare i freni e rilassarsi un secondo. Molti, moltissimi quelli in cui dover sempre scegliere in anticipo dove mettere le ruote per scegliere la traiettoria migliore tra sassi e radici).
Per te magari la tecnicità è più rappresentata da single track lisci con curve e controcurve (sto ipotizzando).
Punti di vista diversi, nessuna polemica sia chiaro.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
credo che in altri posti anche non molto lontano da noi questi sentieri verrebbero valorizzati di piu' per la mtb (vedo gia' orde di tedeschi in bike che scorazzano dal lago di endine al lago d'iseo )

Ti do perfettamente ragione.
Sono sempre più convinto che le gare debbano essere strumento di valorizzazione del territorio e di tutto ciò che ci giri attorno (ipotizzo: bike hotel, servizi di noleggio mtb, guide, ecc).
Un percorso come quello di ieri, se opportunamente valorizzato, farebbe molto marketing non tanto (o non solo) tra noi gran fondisti ma anche tra coloro che amano fare trail oppure all mountain.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Eccoti qui!!!!!!
Come stai?
Alla fine quanto ci hai messo?
Io sono riuscito a tenerti a tiro fino al drittone del Grena (non quello in asfalto, quello sterrato dopo i fotografi), poi non ce l'ho più fatta.
Ero messo male, davvero male: reduce da 100 km in bici da corsa fatti il giorno prima assieme a mio fratello e da due settimane precedenti senza aver toccato pedale.
Anche io, come te, ero convinto che comunque, bene o male l'avrei sfangata e portata a casa senza troppa fatica.
Invece è stata una mazzata!
Più che altro a livello psicologico: dopo una salita infinita (magari fatta slalomeggiando tra sassi e radici e con il padellino ormai diventato rovente) non vedevi l'ora di mollare un pò i freni ma poi...anche con la pendenza negativa era tutto uno stare in guardia (ti dico solo che ieri ho definitivamente mangiato le pastiglie...)
Mi ha ucciso l'ultimo strappo (quello fatto in discesa appena partiti).
Non nascondo di aver odiato l'addetto al percorso.
Quando mi sono sentito dire: "Dai che è l'ultima" ho avuto un attimo di rabbia.
Era da dieci km che mi sentivo dire che la salita che stavo per affrontare era l'ultima, non ne potevo più!!!!
Certo che ci vediamo alla cento dei Forti! Tu fai il lungo o il corto?
Io, se riesco a prepararmi decentemente, il lungo!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Eri il ragazzo accanto a me e Laura alla partenza!!!!!!!!!
Presente in due ragazzi in maglia verde che avevi vicino?
Ci siamo guardati un secondo qualche istante prima di partire: io avevo appena urlato "Namosene!!!!!!!!"
Mi hai guardato serio serio e (giuro) ho pensato: "Che ho detto di male??"

edit: nel video si sente il mio "Namosene!!!"

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
allora, si , faccio forse confusione tra tecnico e pericoloso.
hai ragione che difficilmente ci si puo' rilassare, bisogna guardare dove si mettono le ruote.
ripeto che probabilmente sarebbe bello tornare qui magari a fine stagione a rifarsi il giro con calma evitando la salita del faeto che secondo me va bene in gara ma è fuori dai canoni "divertimento" e magari partendo dai colli di san fermo per arrivare a carobbio.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Quando vuoi!!!!
Anzi, se ti va ci organizziamo davvero!

pasbart

Biker urlandum

Ciao oggi sto mooooolto meglio di ieri, sono arrivato un pelo prima di te ho impiegato 4 ore e 1/4 ma come ho già detto le ho meravigliosamente trascorse in compagnia di 2 bikers del gentil sesso che hanno addolcito la mia lenta agonia facendomi scambiare (con quel poco fiato rimastomi) 4 parole insieme a loro, anche se per i miei gusti andavano un pò troppo ....
Alla 100 dei forti naturalmente si fa il LUNGO sperando di arrivare in tempo ai cancelli .... anzi bisogna che vado a vedere come li hanno posizionati .... mi raccomando in forma dai che facciamo il tempone ah ah ah ....

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Uh Signur alla cento dei Forti ci sono i cancelli?
A posto siamo!!!
Cmq: anche io oggi (ematoma enorme sull'addome a parte) mi sento molto meglio.
Ho le gambe ancora durissime, un accenno di contrattura dietro al ginocchio destro e qualche graffio qui e là ma...il peggio è passato!!!!
Cmq da domani si riprende con la tortura settimanale (Mercole: pianura su strada, giove mtb in Montagnetta, sabato lungo su strada e Domenica mtb in giro da qualche parte...)
Dai dai che ce la giochiamo in volata!!!!!

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito

We ciao... certo che ricordo!!! hahahahahah ma no dai che sguardo serio? ahahhahahahahahahah tra l'altro anche io stavo un po scherzando perchè dal via dato dallo speacker sono passati diversi secondi prima di riuscire a muovere le ruote...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo