Val Cavallina Superbike 2011

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
ho visto che danno qualche goccia tra sabato e domenica... ma non sembra niente di preoccupante! anzi forse renderà un po più morbido il fondo.
l'anno scorso aveva fatto molti giorni di pioggia e aveva smesso solo due giorni prima.

ciao a tutti e ci si vede in griglia!!!
 

carlattrezzi

Biker serius
14/3/11
173
0
0
Verona
Visita sito
Ciao
Oggi sono stato a questa gara con alcuni amici e penso che per alcuni sia stata l'ultima. Senza nulla togliere all'organizzatore che sicuramente si è sbattuto ma alcuni paticolari vanno rivisti. Ristori pasta party lento parcheggi segnalazione servizi speaker che oggi non mi è piaciuto molto. Ripeto sono critiche costruttive capisco gli sforzi organizzativi.
Bella la scena di Maurilio organizzatore della G.F. Città di Garda- Paola Pezzo che dava agli ultimi bottigliette d'acqua, il ristoro finale era sparito. Quando ci siamo fermati per salutarlo e abbiamo chiesto
che cosa stava facendo ha risposto così: aiuto persone che non conosco ma lo faccio volentieri non voglio che dicano che ero qui a non fare niente.
Grande, a me comunque piacerebbe ritornare.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Ciao
Oggi sono stato a questa gara con alcuni amici e penso che per alcuni sia stata l'ultima. Senza nulla togliere all'organizzatore che sicuramente si è sbattuto ma alcuni paticolari vanno rivisti. Ristori pasta party lento parcheggi segnalazione servizi speaker che oggi non mi è piaciuto molto. Ripeto sono critiche costruttive capisco gli sforzi organizzativi.
Bella la scena di Maurilio organizzatore della G.F. Città di Garda- Paola Pezzo che dava agli ultimi bottigliette d'acqua, il ristoro finale era sparito. Quando ci siamo fermati per salutarlo e abbiamo chiesto
che cosa stava facendo ha risposto così: aiuto persone che non conosco ma lo faccio volentieri non voglio che dicano che ero qui a non fare niente.
Grande, a me comunque piacerebbe ritornare.
a me è sembrata organizzata bene, come sempre!
L'attesa del pasta party era nella norma, c'era anche il bar dove potetvi comprarti una coca o una birra mentre aspettavi...
per i ristori, direi che erano ok: le doccette una vera goduria, un punto meccanico al secondo ristoro a disposizione di tutti ma che si vuole di più?
il percorso è sempre molto tosto ma che soddisfazione!!! decine di volontari a segnalare il percorso.
docce calde e abondanti e massaggi gratis dopo gara.
10 +
uniche note negative: in effetti il ristoro all'arrivo è stato sbaraccato un po troppo in fretta... e nel pacco gara mi spettavo la bottiglia di vino come gli anni scorsi!
mi sa che l'anno prossimo dovrò ritornare almeno per il conto aperto che con la salta del faeto che anche stavolta mi ha costretto a mettere il piede a terra!!!
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
si sono daccordo , l'organizzazione e stata pressokkè ottima , unici appunti i miei amici che hanno fatto il giro lungo ad un certo punto alla fine della gara ad un bivio non hanno trovato nessuno a segnalare la direzione e sono finiti in un campo con altre 15-20 persone , perdendo almeno 15 minuti , non per i 15 minuti, visto la classifica , ma almeno il volontario poteva aspettare la fine della corsa per andarsene .... mentre io che ho fatto il corto avrei gradito almeno alla fine dell'unica salita un po impegnativa un ristoro idrico visto il caldo di oggi ...per il resto tuo ok !!!!!
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, gara secondo me organizzata al limite della sufficienza da parte dell'organizzazione, io sono uno di quelli che alla fine ho sbagliato strada, non ci voleva tanto aspettare un'altra mezzoretta prima di andarsene dall'incrocio.
Per il resto percorso bruttissimo caratterizzato da quel ST finale dove ho visto volar via un ragazzo su quei massi, e un altro poco dopo in discesa.Per il resto soliti tappi e imbuti. Sono sempre più convinto che queste gare vengono organizzate per gli ELITE che probabilmente le usano per allenamento per impegni maggiori, e noi li che paghiamo e non ci danno neanche un bicchiere di coca cola alla fine perchè è finita.......complimenti davvero
 

eusebbio

Biker serius
1/9/05
138
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti,
non so se eri tu quello dietro a me che mi sono scassato su ST finale (ho la divisa azzurra e bianca)..che botta!Ho la coscia gonfissima..ma per fortuna sono arrivato all'arrivo, anche se con calma.
è la prima volta che faccio questa gara e l'ho trovata molto bella, è così che va affrotnata la MTB, anche se è stata decisamente impegnativa!Sono per le gare con salite importanti, discese tecniche e dove le abilità di guida fan la differenza. d'altro canto, mi immedesimo in chi si aspetta un giro più "scorrevole" e meno svervante e con meno rischi. Credo pche il contesto "gara" ti porti per definizione ad affrontare qualcosa che può andare oltre le proprie possibilità e il limite di tranquillità!A cominciare dalla volta finale che mai avresti fatto durante un'uscita tranquilla o raggiungere e superare "la soglia" cardiaca. è un gioco del quale accettiamo le regole e ci da il divertimento. Se neanche quello riceviamo, tanto vale scegliere di non fare la gara e farci un giro più tranquillo ma che ha quelle carattestiche che ci fanno divertire.Il percorso di ieri non credo lo farò se non in gara, tolti proprio quegli elementi, non ha le carattertiche per divertirmi, visto l'alto impegno che richiede.

Critiche organizzative:anche io non ho trovato il cartello o omino su un ultimo bivio su asfalto e sono arrivato 40min dal primo,per fortuna avevo scelto giusto. anche poco dopo ho trovato due persone davanti a me, perdere il sentierino sulla destra all'ultimo km. roba risolvibile con un cartello.
ottimi i ristori per numero e disponibilità d'acqua.
per il ristoro finale, un appello a chi si è riempito le tasche di merendine, banane e bottiglie: CI SONO ANCHE ALTRI DOPO DI VOII!!!
 

Barny

Biker novus
21/5/09
33
0
0
palosco
Visita sito
era tanto tempo che non scrivevo in questo forum, me ne ero andaato dopo una discussione su "29 ecc" per una scarsa democrazia dei moderatori di questo forum...
Per le classifiche provate su Orobie Cup, il mitico Mizamba cura tutti e due i siti Orobie Cup e Vlacavallina, ma sembra più solerte ad aggiornare il primo del secondo...
Per la gara a me è piaciuta...doccie sul percorso per chi desiderava prima delle salite, tre passaggi d'acqua sul faeto... ristori ok, pasta party con pasta a scelta, formaggio acqua e macedonia....ma dove la torvate la macedonia ad una gara.

A volte non mangio per lo schifo della pasta di altre gare...
Dirò ai miei amici della Valcavallina di fare uno
[FONT=&quot]Skilift la prossima vola e scala mobile in discesa per chi NON vuole imparare ad andare in bici...

Io con la mia 29 mi sono divertito alla grande...alla fine ero morto ma appagato, come voglio che sia dopo ogni gara

C
[/FONT]iao Ragazzi ci si vede nei sentieri sempre lieto di incontraarvi...sopratutto dalle mie parti[FONT=&quot]
[/FONT]
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Eccomi qui ragazzi!
Mamma che fatica ieri, è stata devastante!
Sono arrivato ultimo, clamorosamente ultimo!!!! :celopiùg:
Ma sinceramente non mi interessa.
Ciò che conta è l'essermi divertito, aver pedalato su un percorso davvero esigente (in certi punti oserei dire quasi sadico) ed aver messo un'altra tacca sul telaio in vista dell'obiettivo del Nobili.
Bellissime le discese, tutte da guidare, tutte!
Non c'era mai un momento in cui poter tirare il fiato.
Odioso (ebbene si, l'ho odiato) lo strappo del Faeto. Non finiva mai, era tutto dritto e mi ha chiesto tantissime energie mentali.
Non avevo la gamba, lo sapevo da subito e sapevo che avrei sofferto ma non immaginavo cosi tanto.
Ho fatto un volo clamoroso lungo il sentiero delle Coste, un carpiato in avanti con tanto di casco picchiato.
A ricordo mi sono rimaste abrasioni su braccia e addome ma, ripeto, fa parte del gioco.
Bellissima la primissima discesa (quella prima del bivio): mamma quanto era tecnica!
Ma che soddisfazione averla fatta tutta in sella (tranne nei punti in cui davanti a me scendevano a piedi)!
Ne approfitto anche per spezzare una lancia in favore di chi in discesa fa più fatica: non ha senso nè colpevolizzarli, nè sfotterli.
Hanno il nostro stesso diritto di stare sul percorso. A noi (se più veloci) il compito di superarli nel momento in cui la situazione lo permette.
A loro l'opportunità di farci strada quando ci sono le situazioni di sicurezza.
Quanto all'organizzazione:
ottimo il pasta party finale e il disbrigo delle operazioni di ritiro chip e pacco gara.
Simpaticissima idea quella delle docce.
Due critiche (costruttive): secondo me andrebbe rivista la distribuzione e la composizione dei ristori.
Piazzare il primo ristoro dopo più di 20 km di gara e metterlo solamente idrico secondo me è un azzardo (considerando che da li a poco sarebbe cominciato il Faeto).
Sarebbe stato preferibile posizionarlo un pò prima e sia solido che liquido (è vero ognuno di noi parte con le barrette in tasca, ma potersi fermare e rifocillare ad un ristoro ha un altro peso psicologico: ti ricarica un pò più le pile perchè magari ti accorgi che non sei il solo che ne ha bisogno).
Il ristoro finale io non l'ho visto (sono arrivato ultimo e va bene, però...).
Se non fosse stato per Maurilio (l'organizzatore della Pezzo) non avrei nemmeno avuto due bottigliette d'acqua da buttare giù per placare la sete.
Ripeto, sono critiche costruttive, non stroncature.
Però a mio parere sono dettagli importanti.
Altra cosa che non mi è piaciuta: gli addetti al percorso.
Alcuni, passato il gruppone, hanno pensato bene di imboscarsi.
In più di un'occasione mi sono dovuto basare completamente sull'istinto o sui cartelli gialli di indicazione del percorso (che, per carità fanno comodo: però ad ogni bivio non posso smettere di guardare dove metto le ruote perchè devo pensare a trovare il cartellino).
Uno mi ha addirittura detto (dopo che gli ho fatto notare la cosa) che era stanco di aspettare (dico io: sei un volontario, no? Hai scelto tu di dare una mano sul percorso. Se avevi paura di stancarti te ne stavi a casa...).
Ultimissima cosa: con eccezione del cartello dei - 5 e dell'ultimo km non ho mai avuto altre indicazioni sui km percorsi e su quelli mancanti. Essendo senza contakm era un continuo chiedere (ottendendo sempre la stessa risposta: ne mancano dieci, anche quando ne mancavano 20, 15, 5 ecc)...
Saluto i ragazzi conosciuti sul percorso: Massimo del Team Leonardi Racing (sono il ragazzo con la Epic a cui raccontavi del casino successo a Gualdo Tadino), poi il ragazzo del Team MTB Gemini di Abbiategrasso che in discesa mi faceva passare e poi mi recuperava in salita (e poi mi ha staccato definitivamente :smile:), poi il ragazzo (scusami non mi ricordo più il nick!) con la maglia biancorossa che, all'ultimo ristoro, mi ha chiesto se fossi cotto.
Poi ancora il ragazzo che sul Grena mi ha affiancato e mi ha chiesto: "Sarai mica Glicerina?"
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Eccomi qui ragazzi!
Mamma che fatica ieri, è stata devastante!
....................
Ho fatto un volo clamoroso lungo il sentiero delle Coste, un carpiato in avanti con tanto di casco picchiato.
A ricordo mi sono rimaste abrasioni su braccia e addome ma, ripeto, fa parte del gioco.
...............
Quanto all'organizzazione:
ottimo il pasta party finale e il disbrigo delle operazioni di ritiro chip e pacco gara.
Simpaticissima idea quella delle docce.
Due critiche (costruttive): secondo me andrebbe rivista la distribuzione e la composizione dei ristori.
Piazzare il primo ristoro dopo più di 20 km di gara e metterlo solamente idrico secondo me è un azzardo (considerando che da li a poco sarebbe cominciato il Faeto).
............
Il ristoro finale io non l'ho visto (sono arrivato ultimo e va bene, però...).
........
Altra cosa che non mi è piaciuta: gli addetti al percorso.
............
............
Ultimissima cosa: con eccezione del cartello dei - 5 e dell'ultimo km non ho mai avuto altre indicazioni sui km percorsi e su quelli mancanti. Essendo senza contakm era un continuo chiedere (ottendendo sempre la stessa risposta: ne mancano dieci, anche quando ne mancavano 20, 15, 5 ecc)...
.............
prendo spunto dal tuo commento per approfondire un po le mie impressioni:
Un solo volo clamoroso? pensa che la prima volta che l'ho fatta sarò caduto almeno 3 o 4 volte! la valcavallina non perdona, appena ti distrai becchi la radice o il sasso bastardo! a proposito si hanno notizie del biker che a circa 6-8 km dal traguardo era immobilizzato dai medici a terra che ci hanno anche fatto deviare dal sentiero?
Le doccette sono fantastiche!!
Il ristoro finale mi sa che l'hanno visto in pochi e sicuramente loro non avevano bisogno quanto chi ci ha messo 4 ore!!!!
In effetti in parecchi si sono lamentati degli addetti al percorso un po latitanti, io conoscevo abbastanza la strada e quindi non me ne sono accorto, ma ripensandoci c'era qualche zona un po' da inventare!!!
scusa ma come fai a correre una granfondo senza contakm? si lo so che si può fare, ma diventa veramente un incubo non sapere la velocità e quanto manca all'arrivo!!!!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
prendo spunto dal tuo commento per approfondire un po le mie impressioni:
Un solo volo clamoroso? pensa che la prima volta che l'ho fatta sarò caduto almeno 3 o 4 volte! la valcavallina non perdona, appena ti distrai becchi la radice o il sasso bastardo! a proposito si hanno notizie del biker che a circa 6-8 km dal traguardo era immobilizzato dai medici a terra che ci hanno anche fatto deviare dal sentiero?
Le doccette sono fantastiche!!
Il ristoro finale mi sa che l'hanno visto in pochi e sicuramente loro non avevano bisogno quanto chi ci ha messo 4 ore!!!!
In effetti in parecchi si sono lamentati degli addetti al percorso un po latitanti, io conoscevo abbastanza la strada e quindi non me ne sono accorto, ma ripensandoci c'era qualche zona un po' da inventare!!!
scusa ma come fai a correre una granfondo senza contakm? si lo so che si può fare, ma diventa veramente un incubo non sapere la velocità e quanto manca all'arrivo!!!!

No, in realtà i voli sono stati due. Ma il primo è stata normale amministrazione (ruota intraversata, niente di più).
Il secondo è stato più coreografico!

Quanto al contakm: normalmente quando esco la Domenica uso il GPS per seguire le tracce (tranne quando sono in gruppo).
Ne usavo uno scrauso come muletto ma l'ho perso a Gennaio e non l'ho più ripreso.
Mi sa che devo rimediare in fretta però, perchè alla 100 Km dei Forti del mese prossimo non potrò stare lì sempre a chiedere...:smile:
 

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
scusate se mi intrometto, io la gara non l'ho fatta ma su questi sentieri ci giro sempre, beh non mi sembrano cosi' "tecnici" come dite, non so se è perchè ho imparato a farli da quando ho iniziato con la mtb o perchè comunque non facendo gare non so come è lo standard delle altre prove ma sicuramente a parte qualche tratto da starci attenti mi sembra tutto molto divertente.
comunque ho visto da giu' che è intervenuto l'elisoccorso nessuno ne sa niente ?
 

pasbart

Biker urlandum
La Valcavallina e' massacrante punto e basta !!!
Nonostante abbia impiegato un'eternita' mi sono divertito ma di sicuro se decido di tornarci sarà con un'altra preparazione.
Pensavo sono solo 45 km da riffa da raffa si fanno, invece che batosta .... Che dire mai un attimo di respiro sia in salita che in discesa dei single track non ne parliamo se ti distraevi un secondo eri spacciato, contento di aver pedalato e camminato su di un percorso sempre tecnico, non c'era mai un momento in cui poter tirare il fiato sempre da guidare.
Il Faeto mi ha (s)finito.
Fortuna che sono sempre stato in ottima compagnia, tra l'altro pure due giovani ragazze una bionda e una mora con cui fare quattro chiacchere per ammazzare il tempo ...
Non ho la gamba, sapevo che avrei sofferto ma non immaginavo cosi tanto, bestiale ....
Nel single track dove si e' schiantato il ragazzo che hanno caricato sull'elicottero ci hanno fermato parecchi minuti per poter soccorrere lo sfortunato, e' stato bellissimo quando siamo ripartiti, in una decina poco piu', nessuno ha avuto il coraggio di rimontare sulla mtb se non dopo aver metabolizzato la cosa e camminato per un po' anche dove in realta' era piana, anche perche' essere il "secondo" era da coxxxoni ...
Quanto all'organizzazione:
ottimo il pasta party finale e il disbrigo delle operazioni di ritiro pacco gara.
Concordo col dire che al primo ristoro dopo 20 km di gara, è necessario metterlo oltre che idrico, anche con qualcosa di solido (proprio perchè il Faeto poi ti avrebbe sicuramente ucciso ....).
Ottima la presenza del meccanico al ristoro con lo speaker con il berretto d'alpino (di solito se ne vanno via molto presto e gli ultimi si devono arrangiare)
Per gli addetti al percorso io non posso dire niente sempre presenti, forse al limite serviva posizionare qualche cartello in più.
Saluti a Glicerina ero io che sul Grena ti ho affiancato e chiesto: "Sarai mica Glicerina?" ci si vede alla 100 km dei forti, e li sara' un'altra storia ....
 

pasbart

Biker urlandum
scusate se mi intrometto, io la gara non l'ho fatta ma su questi sentieri ci giro sempre, beh non mi sembrano cosi' "tecnici" come dite, non so se è perchè ho imparato a farli da quando ho iniziato con la mtb o perchè comunque non facendo gare non so come è lo standard delle altre prove ma sicuramente a parte qualche tratto da starci attenti mi sembra tutto molto divertente.
comunque ho visto da giu' che è intervenuto l'elisoccorso nessuno ne sa niente ?

Se sai dove e' posizionato ogni sasso del percorso ti viene tutto più facile, sai gia' dove mettere la ruota, per uno che lo fa per la prima volta fidati e' impegnativo, mai un attimo di respiro.
Ieri all'arrivo se hai visto erano parecchi incerottati, una ragazza si e' fatta male ad un polso uno l'hanno caricato sull'elisoccorso per poi non dire le tantissime cadute viste.
Beato te che puoi girarci quando vuoi.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo