Val Cavallina Superbike 2011

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
Se sai dove e' posizionato ogni sasso del percorso ti viene tutto più facile, sai gia' dove mettere la ruota, per uno che lo fa per la prima volta fidati e' impegnativo, mai un attimo di respiro.
Ieri all'arrivo se hai visto erano parecchi incerottati, una ragazza si e' fatta male ad un polso uno l'hanno caricato sull'elisoccorso per poi non dire le tantissime cadute viste.
Beato te che puoi girarci quando vuoi.

si,si pasbart naturalmente quando conosci il posto è tutto piu' facile, quello che volevo dire è che se non vai a cannone per stare nei primi è comunque un percorso molto divertente, forse appunto piu' per un bel giro trail che per una gara .
credo che in altri posti anche non molto lontano da noi questi sentieri verrebbero valorizzati di piu' per la mtb (vedo gia' orde di tedeschi in bike che scorazzano dal lago di endine al lago d'iseo :!: )

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
scusate se mi intrometto, io la gara non l'ho fatta ma su questi sentieri ci giro sempre, beh non mi sembrano cosi' "tecnici" come dite, non so se è perchè ho imparato a farli da quando ho iniziato con la mtb o perchè comunque non facendo gare non so come è lo standard delle altre prove ma sicuramente a parte qualche tratto da starci attenti mi sembra tutto molto divertente.
comunque ho visto da giu' che è intervenuto l'elisoccorso nessuno ne sa niente ?

Nessuno ha detto che i sentieri non siano divertenti o che siano pericolosi.

L'equazione sentiero tecnico=non divertimento non esiste.
Anzi, il più delle volte è il contrario e infatti l'ho sottolineato.

La cosa più divertente di tutto il percorso sono state le discese (per quanto snervanti alla lunga per un mio calo fisico).
Poi qui sarebbe da capire cosa si intende per tecnico: per me il giro di ieri lo è stato (pochi, veramente pochi tratti in cui mollare i freni e rilassarsi un secondo. Molti, moltissimi quelli in cui dover sempre scegliere in anticipo dove mettere le ruote per scegliere la traiettoria migliore tra sassi e radici).
Per te magari la tecnicità è più rappresentata da single track lisci con curve e controcurve (sto ipotizzando).
Punti di vista diversi, nessuna polemica sia chiaro.:prost:

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
credo che in altri posti anche non molto lontano da noi questi sentieri verrebbero valorizzati di piu' per la mtb (vedo gia' orde di tedeschi in bike che scorazzano dal lago di endine al lago d'iseo :!: )

Ti do perfettamente ragione.
Sono sempre più convinto che le gare debbano essere strumento di valorizzazione del territorio e di tutto ciò che ci giri attorno (ipotizzo: bike hotel, servizi di noleggio mtb, guide, ecc).
Un percorso come quello di ieri, se opportunamente valorizzato, farebbe molto marketing non tanto (o non solo) tra noi gran fondisti ma anche tra coloro che amano fare trail oppure all mountain.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
La Valcavallina e' massacrante punto e basta !!!
Nonostante abbia impiegato un'eternita' mi sono divertito ma di sicuro se decido di tornarci sarà con un'altra preparazione.
Pensavo sono solo 45 km da riffa da raffa si fanno, invece che batosta .... Che dire mai un attimo di respiro sia in salita che in discesa dei single track non ne parliamo se ti distraevi un secondo eri spacciato, contento di aver pedalato e camminato su di un percorso sempre tecnico, non c'era mai un momento in cui poter tirare il fiato sempre da guidare.
Il Faeto mi ha (s)finito.
Fortuna che sono sempre stato in ottima compagnia, tra l'altro pure due giovani ragazze una bionda e una mora con cui fare quattro chiacchere per ammazzare il tempo ...
Non ho la gamba, sapevo che avrei sofferto ma non immaginavo cosi tanto, bestiale ....
Nel single track dove si e' schiantato il ragazzo che hanno caricato sull'elicottero ci hanno fermato parecchi minuti per poter soccorrere lo sfortunato, e' stato bellissimo quando siamo ripartiti, in una decina poco piu', nessuno ha avuto il coraggio di rimontare sulla mtb se non dopo aver metabolizzato la cosa e camminato per un po' anche dove in realta' era piana, anche perche' essere il "secondo" era da coxxxoni ...
Quanto all'organizzazione:
ottimo il pasta party finale e il disbrigo delle operazioni di ritiro pacco gara.
Concordo col dire che al primo ristoro dopo 20 km di gara, è necessario metterlo oltre che idrico, anche con qualcosa di solido (proprio perchè il Faeto poi ti avrebbe sicuramente ucciso ....).
Ottima la presenza del meccanico al ristoro con lo speaker con il berretto d'alpino (di solito se ne vanno via molto presto e gli ultimi si devono arrangiare)
Per gli addetti al percorso io non posso dire niente sempre presenti, forse al limite serviva posizionare qualche cartello in più.
Saluti a Glicerina ero io che sul Grena ti ho affiancato e chiesto: "Sarai mica Glicerina?" ci si vede alla 100 km dei forti, e li sara' un'altra storia ....

Eccoti qui!!!!!!
Come stai?
Alla fine quanto ci hai messo?
Io sono riuscito a tenerti a tiro fino al drittone del Grena (non quello in asfalto, quello sterrato dopo i fotografi), poi non ce l'ho più fatta.
Ero messo male, davvero male: reduce da 100 km in bici da corsa fatti il giorno prima assieme a mio fratello e da due settimane precedenti senza aver toccato pedale.
Anche io, come te, ero convinto che comunque, bene o male l'avrei sfangata e portata a casa senza troppa fatica.
Invece è stata una mazzata!
Più che altro a livello psicologico: dopo una salita infinita (magari fatta slalomeggiando tra sassi e radici e con il padellino ormai diventato rovente) non vedevi l'ora di mollare un pò i freni ma poi...anche con la pendenza negativa era tutto uno stare in guardia (ti dico solo che ieri ho definitivamente mangiato le pastiglie...)
Mi ha ucciso l'ultimo strappo (quello fatto in discesa appena partiti).
Non nascondo di aver odiato l'addetto al percorso.
Quando mi sono sentito dire: "Dai che è l'ultima" ho avuto un attimo di rabbia.
Era da dieci km che mi sentivo dire che la salita che stavo per affrontare era l'ultima, non ne potevo più!!!!
Certo che ci vediamo alla cento dei Forti! Tu fai il lungo o il corto?
Io, se riesco a prepararmi decentemente, il lungo!

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
se vi può interessare ho fatto un breve riassunto video della mia gara...

http://www.youtube.com/user/merisiob?feature=mhee#p/a/u/1/m1sEiwbUyso

ciao

ps. ho fatto il corto... non stavo bene e ho pure sbagliato strada quando mancavano 5 km all'arrivo... peccato perchè mi avevano contato 8°...! :-(

Eri il ragazzo accanto a me e Laura alla partenza!!!!!!!!!
Presente in due ragazzi in maglia verde che avevi vicino?
Ci siamo guardati un secondo qualche istante prima di partire: io avevo appena urlato "Namosene!!!!!!!!"
Mi hai guardato serio serio e (giuro) ho pensato: "Che ho detto di male??"

edit: nel video si sente il mio "Namosene!!!" :-)

remuklo

Biker popularis
14/4/11
99
0
0
bergamo
Visita sito
allora, si , faccio forse confusione tra tecnico e pericoloso.
hai ragione che difficilmente ci si puo' rilassare, bisogna guardare dove si mettono le ruote.
ripeto che probabilmente sarebbe bello tornare qui magari a fine stagione a rifarsi il giro con calma evitando la salita del faeto che secondo me va bene in gara ma è fuori dai canoni "divertimento" e magari partendo dai colli di san fermo per arrivare a carobbio.

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
allora, si , faccio forse confusione tra tecnico e pericoloso.
hai ragione che difficilmente ci si puo' rilassare, bisogna guardare dove si mettono le ruote.
ripeto che probabilmente sarebbe bello tornare qui magari a fine stagione a rifarsi il giro con calma evitando la salita del faeto che secondo me va bene in gara ma è fuori dai canoni "divertimento" e magari partendo dai colli di san fermo per arrivare a carobbio.

Quando vuoi!!!!
Anzi, se ti va ci organizziamo davvero!

pasbart

Biker urlandum
Eccoti qui!!!!!!
Come stai?
Alla fine quanto ci hai messo?
Io sono riuscito a tenerti a tiro fino al drittone del Grena (non quello in asfalto, quello sterrato dopo i fotografi), poi non ce l'ho più fatta.
Ero messo male, davvero male: reduce da 100 km in bici da corsa fatti il giorno prima assieme a mio fratello e da due settimane precedenti senza aver toccato pedale.
Anche io, come te, ero convinto che comunque, bene o male l'avrei sfangata e portata a casa senza troppa fatica.
Invece è stata una mazzata!
Più che altro a livello psicologico: dopo una salita infinita (magari fatta slalomeggiando tra sassi e radici e con il padellino ormai diventato rovente) non vedevi l'ora di mollare un pò i freni ma poi...anche con la pendenza negativa era tutto uno stare in guardia (ti dico solo che ieri ho definitivamente mangiato le pastiglie...)
Mi ha ucciso l'ultimo strappo (quello fatto in discesa appena partiti).
Non nascondo di aver odiato l'addetto al percorso.
Quando mi sono sentito dire: "Dai che è l'ultima" ho avuto un attimo di rabbia.
Era da dieci km che mi sentivo dire che la salita che stavo per affrontare era l'ultima, non ne potevo più!!!!
Certo che ci vediamo alla cento dei Forti! Tu fai il lungo o il corto?
Io, se riesco a prepararmi decentemente, il lungo!

Ciao oggi sto mooooolto meglio di ieri, sono arrivato un pelo prima di te ho impiegato 4 ore e 1/4 ma come ho già detto le ho meravigliosamente trascorse in compagnia di 2 bikers del gentil sesso che hanno addolcito la mia lenta agonia facendomi scambiare (con quel poco fiato rimastomi) 4 parole insieme a loro, anche se per i miei gusti andavano un pò troppo .... :smile:
Alla 100 dei forti naturalmente si fa il LUNGO sperando di arrivare in tempo ai cancelli .... anzi bisogna che vado a vedere come li hanno posizionati .... mi raccomando in forma dai che facciamo il tempone ah ah ah .... :smile:

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao oggi sto mooooolto meglio di ieri, sono arrivato un pelo prima di te ho impiegato 4 ore e 1/4 ma come ho già detto le ho meravigliosamente trascorse in compagnia di 2 bikers del gentil sesso che hanno addolcito la mia lenta agonia facendomi scambiare (con quel poco fiato rimastomi) 4 parole insieme a loro, anche se per i miei gusti andavano un pò troppo .... :smile:
Alla 100 dei forti naturalmente si fa il LUNGO sperando di arrivare in tempo ai cancelli .... anzi bisogna che vado a vedere come li hanno posizionati .... mi raccomando in forma dai che facciamo il tempone ah ah ah .... :smile:

Uh Signur alla cento dei Forti ci sono i cancelli?
A posto siamo!!!
Cmq: anche io oggi (ematoma enorme sull'addome a parte) mi sento molto meglio.
Ho le gambe ancora durissime, un accenno di contrattura dietro al ginocchio destro e qualche graffio qui e là ma...il peggio è passato!!!!
Cmq da domani si riprende con la tortura settimanale (Mercole: pianura su strada, giove mtb in Montagnetta, sabato lungo su strada e Domenica mtb in giro da qualche parte...)
Dai dai che ce la giochiamo in volata!!!!!

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Eri il ragazzo accanto a me e Laura alla partenza!!!!!!!!!
Presente in due ragazzi in maglia verde che avevi vicino?
Ci siamo guardati un secondo qualche istante prima di partire: io avevo appena urlato "Namosene!!!!!!!!"
Mi hai guardato serio serio e (giuro) ho pensato: "Che ho detto di male??"

edit: nel video si sente il mio "Namosene!!!" :-)

We ciao... certo che ricordo!!! hahahahahah ma no dai che sguardo serio? ahahhahahahahahahah tra l'altro anche io stavo un po scherzando perchè dal via dato dallo speacker sono passati diversi secondi prima di riuscire a muovere le ruote...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo