Osti sei troppo tecnico,eh eh eh,i nomi che dici sono sicuro siano giusti,ma purtroppo li ho imparati dai soci x cui i nomi non mi tornano,allora in bike da mezzeno sono sceso una volta sola in bike nel 1991 con una fisher cr7,è molto tecnica spero che il gruppo sia medio alto,altrimenti la fanno sopratutto il primo pezzo dalla croce tutta a spinta anche in discesa,(presumo che dopo tutta la salita e arrivati al rifugio,quando capiranno quanto c'è ancora da spingere cercheranno di crocefiggerti su alla croce)però l'anno scorso l'ho rifatta con un amico di quel pirla che avevi in macchina ieri a milano,e 20 gg fà ancora ero in zona,allora cerco di farmi capire anche se sò che non avendo indicazioni sicure da condividere assieme penso ti rimmarrà il dubbio,dalle baite di mezzeno scendendo quella volta in bike abbiamo preso(presumo sia)la vecchia mulattiera nel bosco che taglia la strada che adesso hanno asfaltato e arrivi quasi in paese,diciamo un km circa magari 2 dal centro,bella,solo che adesso penso ci siano due miliardi di piante cadute,cmq poi arrivi in paese di roncobello,esci dal centro ciottolato e proprio immediatamente fuori sulla dx(scendendo)a ore 2,c'è un sentiero che sembra piano,sale un pochino ma è da rapporto medio e con quella arrivi ad un punto che rimane a metà strada dal ponte in fondo alla strada che và a carona e il paese di roncobello,sbuchi su una casa grande abbastanza vecchia,da li il sentiero và o sulla strada asfaltata oppure a dx e da li sono circa 4-5 km di mulattiera che ti porta a isola di fondra,mi spiace non essere piu preciso con i nomi od i numeri dei sentieri,non immaginatevi cmq una pendenza tipo quella che avete fatto prima,è tutto in discesa con qualche saliscendi,è molto bello cmq e evita l'afalto,sopratutto la galleria è spettacolare.So long.Brakky