VAL BREMBANA-point

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
:nunsacci:i agn a gliè chi che gliè aprof hai sò !!
accetteresti claudio in una gita cosi impegnativa 2 seghe complete o mezze ? non ci conosciamo ma e parecchio che seguo le vostre avventure,
non vorrei esservi di impiccio, male che vada an se granc ase per turna dela banda che se egnic ! cosa mi consigli visto la difficoltà, a mangia an ve te bota de sigur,per ol rest a me spera.
Carona ci sono stato 2 volte la strada la dovrei ritrovare, dopo? :omero:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
:nunsacci:i agn a gliè chi che gliè aprof hai sò !!
accetteresti claudio in una gita cosi impegnativa 2 seghe complete o mezze ? non ci conosciamo ma e parecchio che seguo le vostre avventure,
non vorrei esservi di impiccio, male che vada an se granc ase per turna dela banda che se egnic ! cosa mi consigli visto la difficoltà, a mangia an ve te bota de sigur,per ol rest a me spera.
Carona ci sono stato 2 volte la strada la dovrei ritrovare, dopo? :omero:

A Carona atraversa il paese e chiedi della centrale ENEL , comunque non si faranno progionieri i feriti verranno giustiziati sul sentiero :smile::smile::smile:
si scherza ne ...forse :omertà:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Hei mica ti voglio insegnare strade nè,ma xchè non lasciate le macchine a isola di fondra e da roncobollo fate la vecchia mula che parte dal paese proprio parallela all'asfalto,quella dell'enel che passa nella galleria?(non sò ne il numero ne il nome,noi la chiamiamo cosi)Buon divertimento.So long.Brakky

ne ho sentito parlare ma mai fatta, premesso che noi arriviamo da Caprini sulla strada piana.
Ma parte dalla cappelletta della porta delle cornacchie o scendi per mulattiera e passi sotto la condotta alla Chiesetta della forcella (?)
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
ne ho sentito parlare ma mai fatta, premesso che noi arriviamo da Caprini sulla strada piana.
Ma parte dalla cappelletta della porta delle cornacchie o scendi per mulattiera e passi sotto la condotta alla Chiesetta della forcella (?)
Osti sei troppo tecnico,eh eh eh,i nomi che dici sono sicuro siano giusti,ma purtroppo li ho imparati dai soci x cui i nomi non mi tornano,allora in bike da mezzeno sono sceso una volta sola in bike nel 1991 con una fisher cr7,è molto tecnica spero che il gruppo sia medio alto,altrimenti la fanno sopratutto il primo pezzo dalla croce tutta a spinta anche in discesa,(presumo che dopo tutta la salita e arrivati al rifugio,quando capiranno quanto c'è ancora da spingere cercheranno di crocefiggerti su alla croce)però l'anno scorso l'ho rifatta con un amico di quel pirla che avevi in macchina ieri a milano,e 20 gg fà ancora ero in zona,allora cerco di farmi capire anche se sò che non avendo indicazioni sicure da condividere assieme penso ti rimmarrà il dubbio,dalle baite di mezzeno scendendo quella volta in bike abbiamo preso(presumo sia)la vecchia mulattiera nel bosco che taglia la strada che adesso hanno asfaltato e arrivi quasi in paese,diciamo un km circa magari 2 dal centro,bella,solo che adesso penso ci siano due miliardi di piante cadute,cmq poi arrivi in paese di roncobello,esci dal centro ciottolato e proprio immediatamente fuori sulla dx(scendendo)a ore 2,c'è un sentiero che sembra piano,sale un pochino ma è da rapporto medio e con quella arrivi ad un punto che rimane a metà strada dal ponte in fondo alla strada che và a carona e il paese di roncobello,sbuchi su una casa grande abbastanza vecchia,da li il sentiero và o sulla strada asfaltata oppure a dx e da li sono circa 4-5 km di mulattiera che ti porta a isola di fondra,mi spiace non essere piu preciso con i nomi od i numeri dei sentieri,non immaginatevi cmq una pendenza tipo quella che avete fatto prima,è tutto in discesa con qualche saliscendi,è molto bello cmq e evita l'afalto,sopratutto la galleria è spettacolare.So long.Brakky
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Osti sei troppo tecnico,eh eh eh,i nomi che dici sono sicuro siano giusti,ma purtroppo li ho imparati dai soci x cui i nomi non mi tornano,allora in bike da mezzeno sono sceso una volta sola in bike nel 1991 con una fisher cr7,è molto tecnica spero che il gruppo sia medio alto,altrimenti la fanno sopratutto il primo pezzo dalla croce tutta a spinta anche in discesa,(presumo che dopo tutta la salita e arrivati al rifugio,quando capiranno quanto c'è ancora da spingere cercheranno di crocefiggerti su alla croce)però l'anno scorso l'ho rifatta con un amico di quel pirla che avevi in macchina ieri a milano,e 20 gg fà ancora ero in zona,allora cerco di farmi capire anche se sò che non avendo indicazioni sicure da condividere assieme penso ti rimmarrà il dubbio,dalle baite di mezzeno scendendo quella volta in bike abbiamo preso(presumo sia)la vecchia mulattiera nel bosco che taglia la strada che adesso hanno asfaltato e arrivi quasi in paese,diciamo un km circa magari 2 dal centro,bella,solo che adesso penso ci siano due miliardi di piante cadute,cmq poi arrivi in paese di roncobello,esci dal centro ciottolato e proprio immediatamente fuori sulla dx(scendendo)a ore 2,c'è un sentiero che sembra piano,sale un pochino ma è da rapporto medio e con quella arrivi ad un punto che rimane a metà strada dal ponte in fondo alla strada che và a carona e il paese di roncobello,sbuchi su una casa grande abbastanza vecchia,da li il sentiero và o sulla strada asfaltata oppure a dx e da li sono circa 4-5 km di mulattiera che ti porta a isola di fondra,mi spiace non essere piu preciso con i nomi od i numeri dei sentieri,non immaginatevi cmq una pendenza tipo quella che avete fatto prima,è tutto in discesa con qualche saliscendi,è molto bello cmq e evita l'afalto,sopratutto la galleria è spettacolare.So long.Brakky

Oggi fatto Capovalle - Caprini - Porta delle Cornacchie e discesa cattivissima su isola di fondra, in compenso visto che non ho fatto gallerie non è quella che dici tu quindi mi tocca riprovare , forse la tua resta un poco più bassa e si deve passare sotto la condotta prima di iniziare la discesa
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
A Carona atraversa il paese e chiedi della centrale ENEL , comunque non si faranno progionieri i feriti verranno giustiziati sul sentiero :smile::smile::smile:
si scherza ne ...forse :omertà:

Ne infamia ne gloria,se feriti verremo giustiziati all'istante e dati in pasto a Cròff Taccole ed Aquilotti senza degna sepoltura !!:prega:
troppa sensibilità come dimostrato no éh.:smile::smile::smile:

lunedi o martedi in giornata ti comunico i nomi dei stoici 3, si vocifera che ci sia da portare parecchio, e bike poca,ed uno dei 3 non riesco a trarlo in inganno. ciaaaaaaaaaaa


 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Oggi fatto Capovalle - Caprini - Porta delle Cornacchie e discesa cattivissima su isola di fondra, in compenso visto che non ho fatto gallerie non è quella che dici tu quindi mi tocca riprovare , forse la tua resta un poco più bassa e si deve passare sotto la condotta prima di iniziare la discesa
Vedi la differenza nel fare west point e farsi sul campo:smile::smile::smile::smile:,arriviamo allo stesso posto ma in due modi diversi,domani vedo il mio compagno di merende(tal mario vanni) per un giro(devo cercare di recuperare il marco altrimenti mi scappa zio bono,3 a uno con i tuoi soci,stà vincendo e di brutto):)))::)))::)))::)))::)))::))):e lui è lo scout della valle brembana,chiedo se mi sà dare un riferimento che possa andare bene per far capire,non è quello che hai fatto di sicuro xchè primo non ci sono discese cattivissime e la galleria non puoi confonderla xchè non è lunga 15 mt.Ho pensato che la stavi cercando quando ho letto che eri di fronte a quelli delle torcole.So long.Brakky
 

Genchy

Biker superis
2/10/07
344
-1
0
Bruntyhill (BG)
Visita sito
Dimenticavo tutto questo immane sacrificio per la cartolina de L'ORSO, ma ne vale la pena.
visto che tieni aggiornata la lista partecipanti su val bremb point, il mio gia segnato !aggiungi Tizzi free rider,e Claudio inganno al 99.7 % ma segna.:nunsacci:
 

JAG

Biker grossissimus
Non so come farò a riorganizzare i miei impegni bi/trifamiliari, ma farò di tutto per essere "dei vostri".
Non ho seguito tutto, per cui forse c'è già da qualche parte ma, potete darmi la traccia GPS del giro?
E' possibile che io arrivi li direttamente in MTB da casa e nel caso facessi tardi, almeno saprei come raggiungervi.
Grazie.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Non so come farò a riorganizzare i miei impegni bi/trifamiliari, ma farò di tutto per essere "dei vostri".
Non ho seguito tutto, per cui forse c'è già da qualche parte ma, potete darmi la traccia GPS del giro?
E' possibile che io arrivi li direttamente in MTB da casa e nel caso facessi tardi, almeno soprei come raggiungervi.
Grazie.

Devo frugare ma non credo di avere la traccia ( ma potrebbe anche essere) comunque da Carona direzione Rif. Calvi salita cattiva per circa un ora e dopo aver oltrepassato il Prato del Lago di un bel 10 min. devi lasciare la sterrata su un sentiero a dx in discesa trovi indicazioni per Laghi Gemelli da li sbagliare è impossibile.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Ritrovo: Centrale di Carona ( P1 ) ore 7.45
In sella alle 8.00, la coda a Zogno in salita della Valle non è una giustificazione per arrivare tardi
perchè è una costante non un imprevisto. I ritardatari si preparino a inseguire il gruppo a_6
Speriamo nel meteo ma i temporali di queste settimana comsigliano di non farsi trovare troppo in quota nel pomeriggio.

Siamo tanti per un itinerario del genere quindi confido in tutti voi per un atteggiamento poco invasivo nei confronti di eventuali trekker flora fauna ... e a_111
Se sono sopravvissuto lo scorso anno alla lapidazione con 12 partecipanti quet'anno sarà più difficile con oltre 20 biker a_6

Vanno lasciate non meno di 4 auto al
bivio di Roncobello.
io posso caricare due biker e relative bike quindi qualcuno si faccia avanti per lasciare le auto e qualcuno si faccia avanti per raccogliere bike e biker che ci permetteranno la risalita a carona per il recupero automezzi
 

endry

Biker superis
12/4/09
342
5
0
bergamo
Visita sito
Bike
Focus

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo