.
siamo scesi dal sentiero che parte dal terrazzo del Longo, giunti in fondo alla valle abbiamo preso la traccia a sx che risale leggermente e prosegue sul costone (esposto con fune) che porta all'Armentarga.
attraversato il ponte tibetano sulla presa d'acqua al posto che prendere la traccia che portava sulla jppabile del calvi siamo andati a dx indicazioni lago del prato, il sentiero perde quota piano piano spesso con tratti bike alla mano per via del fondo sconnesso, franato e con piccole risalite.
questo e' sbucato proprio sulla confluenza delle due jppabili del calvi e del longo.
ciao
Naaaa negativo. Premesso che tutto è soggettivo l'unica cosa bella di Longo Armentarga è la Rossella del Longo poi incasinarsi su quel sentiero per arrivare sulla sterrata è per nulla interessante.
Personalmente anche se lo propongo nel mio giro perchè credo che almeno una volta vada fatto la prossima volta che dovessi mettere insieme questo itinerario dal Longo scendo su sterrata risalgo sino al bivio per i Gemelli e scendo dall'estivo del Calvi, avendo risparmiato energie che su quella discesa fanno comodo