VAL BREMBANA-point

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
.

siamo scesi dal sentiero che parte dal terrazzo del Longo, giunti in fondo alla valle abbiamo preso la traccia a sx che risale leggermente e prosegue sul costone (esposto con fune) che porta all'Armentarga.
attraversato il ponte tibetano sulla presa d'acqua al posto che prendere la traccia che portava sulla jppabile del calvi siamo andati a dx indicazioni lago del prato, il sentiero perde quota piano piano spesso con tratti bike alla mano per via del fondo sconnesso, franato e con piccole risalite.
questo e' sbucato proprio sulla confluenza delle due jppabili del calvi e del longo.
ciao :i-want-t:

Naaaa negativo. Premesso che tutto è soggettivo l'unica cosa bella di Longo Armentarga è la Rossella del Longo poi incasinarsi su quel sentiero per arrivare sulla sterrata è per nulla interessante.
Personalmente anche se lo propongo nel mio giro perchè credo che almeno una volta vada fatto la prossima volta che dovessi mettere insieme questo itinerario dal Longo scendo su sterrata risalgo sino al bivio per i Gemelli e scendo dall'estivo del Calvi, avendo risparmiato energie che su quella discesa fanno comodo :medita:
 
Z

ziobike

Ospite
Naaaa negativo. Premesso che tutto è soggettivo l'unica cosa bella di Longo Armentarga è la Rossella del Longo poi incasinarsi su quel sentiero per arrivare sulla sterrata è per nulla interessante.
Personalmente anche se lo propongo nel mio giro perchè credo che almeno una volta vada fatto la prossima volta che dovessi mettere insieme questo itinerario dal Longo scendo su sterrata risalgo sino al bivio per i Gemelli e scendo dall'estivo del Calvi, avendo risparmiato energie che su quella discesa fanno comodo :medita:
Quoto:
:rosik:....tra formiche e formicai su quel tratto e lo spuncia spuncia, il mio ginocchio sx ad un certo punto mi ha dato forfait, ed in effetti l'ultimo tratto è stato il meno appagante come pedalabilità, anche se molto bello come contesto panoramico...

ma d'altra parte eravamo in "riserva Locatelli" ed ogni volta che ti pensavamo, in tuo onore portavamo la bici in spalla...;-)
o-o
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Grazie lo stesso Fiore, purtroppo non aveva nessuno se non noi colleghi e non hai mai parlato di parenti. Mi aveva spiegato l'origine del suo cognome che gli era stato dato dalla suora che lo aveva trovato quando era stato abbandonato ma niente più. Spiace perchè nonostante fosse circondato da persone che gli volevano bene, per legge non essendo parenti non possono riconoscerlo.
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Naaaa negativo. Premesso che tutto è soggettivo l'unica cosa bella di Longo Armentarga è la Rossella del Longo poi incasinarsi su quel sentiero per arrivare sulla sterrata è per nulla interessante.
Personalmente anche se lo propongo nel mio giro perchè credo che almeno una volta vada fatto la prossima volta che dovessi mettere insieme questo itinerario dal Longo scendo su sterrata risalgo sino al bivio per i Gemelli e scendo dall'estivo del Calvi, avendo risparmiato energie che su quella discesa fanno comodo :medita:

ok comante :capitani:
 
Z

ziobike

Ospite
[QUOTE scendo su sterrata risalgo sino al bivio per i Gemelli e scendo dall'estivo del Calvi, avendo risparmiato energie che su quella discesa fanno comodo :medita:[/QUOTE]

ok Claudio, e grazie per la risp al mio mess, ultima cosa: a livello discesa, la paragono a quella che ho fatto da S.A.Abbandonato, strada taverna sin giù ai ponti di Sedrina?

:cucù: se è così mi diverto...!
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
[QUOTE scendo su sterrata risalgo sino al bivio per i Gemelli e scendo dall'estivo del Calvi, avendo risparmiato energie che su quella discesa fanno comodo :medita:

ok Claudio, e grazie per la risp al mio mess, ultima cosa: a livello discesa, la paragono a quella che ho fatto da S.A.Abbandonato, strada taverna sin giù ai ponti di Sedrina?

:cucù: se è così mi diverto...![/QUOTE]

In alcuni punti credo che sia anche più impegnativa , inteso come ostacoli alti e in rapida successione. I gradini artificiali frutto di una manutenzione al sentiero sono a volte impercorribili . E il dislivello credo sia di gran lunga maggiore, credo . Quando arrivi a Pagliari puoi respirare ma non attraversare il Brembo e continua sino a Carona tanto per non farsi mancare niente :medita:
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
La famiglia trovata è quella affidataria e non quella adottiva e pare che lui all'età di 17 anni sia scappato da questa senza più tornarvi se non per un matrimonio di uno dei figli, tenutosi lo scorso anno. Purtroppo questa famiglia ha detto che non potevano far fronte alle spese funerarie e quindi la società, per la quale lavorava si è fatta carico delle spese. Alcuni fraintendimenti sulla sua vita sono dovuti al fatto che fosse una persona che non parlava mai del suo privato. Oggi alle 15:00 a Branzi ci saranno i funerali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo