Amo quest'uomo... una front resta una front. una full è una full!!
Amo quest'uomo... una front resta una front. una full è una full!!
un fondo stronzo a grip zero:questa non l'avevo mai sentita, ma di certo rende l'idea
€??? con 2000 euro di niner purtroppo ti porti a casa il telaio 2009 (e neanche tutto). restano le migliori anche per me, ma come detto, con 2000 euro l'unica full decente (bike completa, ready to ride!) che trovi è la specialized!Perchè non una niner? Mi piacciono un sacco, e poi il fatto che costruiscano solo 29er mi tranquillizza, per loro non è un mercato di nicchia...
Dove si trova questo "sentiero da capre" ? Ha una morfologia simile alle montagne dell'AltoAdigeun fondo stronzo a grip zero:
dal punto della foto in poi non c'è storia... front o full che sia te la carichi a spalle!
Peccato che le RIP9 in taglia L siano finiti e con il metro e 85 di Harlock non è il caso di sperimentare una M sulla prima 29"Perchè non una niner? Mi piacciono un sacco, e poi il fatto che costruiscano solo 29er mi tranquillizza, per loro non è un mercato di nicchia...
ne ho parlato per tutta l'estate: passo dell'invergneux, valle di cogne (aosta) 2907metri di quota, 1ora e mezza di single track in discesa...Dove si trova questo "sentiero da capre" ? Ha una morfologia simile alle montagne dell'AltoAdige
ne ho parlato per tutta l'estate: passo dell'invergneux, valle di cogne (aosta) 2907metri di quota, 1ora e mezza di single track in discesa...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=101777&page=3
qualche foto in più anche qui sotto, nella mia firma!
Oggi ho venduto la mia Trek fuel ex per poter continuare la mia partecipazione al processo evolutivo della mtb.
Dalla rigida alla front,dalla front alla full dai freni v brake a quelli a disco ecc.ecc. dalle 26er alle 29er.
Domani andrò ad ordinare una Stumpjumper fsr 29er,spero solo di non dovermene pentire,visto che ho venduto una gran bici.
Se in queste ore che mi separano dall'ordine avete qualche consiglio per la misura (sono alto 185cm)o qualche cambiamento per ruote o forcella,dite pure io resto in ascolto.
La bici mi costa 2000 ma qualche altro centinaio di euro li posso sganciare.
una front resta una front. una full è una full!!!
Oggi ho venduto la mia Trek fuel ex per poter continuare la mia partecipazione al processo evolutivo della mtb.
Dalla rigida alla front,dalla front alla full dai freni v brake a quelli a disco ecc.ecc. dalle 26er alle 29er.
Domani andrò ad ordinare una Stumpjumper fsr 29er,spero solo di non dovermene pentire,visto che ho venduto una gran bici.
Se in queste ore che mi separano dall'ordine avete qualche consiglio per la misura (sono alto 185cm)o qualche cambiamento per ruote o forcella,dite pure io resto in ascolto.
La bici mi costa 2000 ma qualche altro centinaio di euro li posso sganciare.
Si,ordinata oggi.Su questo concordo anche io, a parità di diametro ruote con una full i limiti sono molto più elevati.
Però... IMHO, ciò non toglie che con una front 29er, montata con gomme da almeno 2.2" e geometrie "giuste", non si possano ottenere delle prestazioni (precluse alle front da 26") che non fanno rimpiangere una biammortizzata xc-trail da 26".
Tra i vantaggi delle front 29er c'è quella di avere una miglior stabilità e facilità di guida sugli ostacoli che, IMHO, alla fine la rendono anche meno stancante.
tanti auguri appena arriva posta delle foto.Si,ordinata oggi.
Dovrebbe arrivare in 7 -10gg speriamo.
Per quel che riguarda la front per un pò lo presa in considerazione,ma siccome sono 10 anni che pedalo delle full ho preferito un mezzo più versatile.
Io ho già provato full da 29(rip9) e senza aprire un dibattito dubito che una front da 29 sia confortevole come la fuel ex che ho appena venduto.
Non stò obbiettando sulle prestazioni o chi arriva prima al traguardo,però se scendo da un gradone bello alto e resto in sella,la fuel ex me lo ammortizza senza farmi prendere il colpo,una front anche se da 29 no.
Anche per questo modo di guidare la mtb ho scelto la full
Si,ordinata oggi.
Per quel che riguarda la front per un pò lo presa in considerazione,ma siccome sono 10 anni che pedalo delle full ho preferito un mezzo più versatile.
Io ho già provato full da 29(rip9) e senza aprire un dibattito dubito che una front da 29 sia confortevole come la fuel ex che ho appena venduto.
Non stò obbiettando sulle prestazioni o chi arriva prima al traguardo,però se scendo da un gradone bello alto e resto in sella,la fuel ex me lo ammortizza senza farmi prendere il colpo,una front anche se da 29 no.
Congratulazioni x l'acquistoSi,ordinata oggi.
Ovvio se il percorso è per la maggior parte a gradoni, non c'è front che tenga ! Infatti per quei percorsi ho la Evolve.
Cmq. prima di passare alla 29er front avevo una Fisher Cake DLX 120, che come schema non è poi tanto differente dalla Fuel 2007, eppure ti garantisco che non la rimpiangevo affatto ed infatti l'ho venduta quasi nuova e per più di un anno e mezzo la front 29er è stata la mia unica MTB e ti garantisco che ci facevo di tutto.
Per chi volesse leggere qualcosa in merito alle prestazioni delle front da 29" consiglio vivamente l'articolo su TUTTOMTB di Maggio scorso dove scrive un certo Roberto Diani che, essendo un tester, confido abbia una certa esperienza oltrechè innumerevoli MTB provate nella sua carriera. Forse a lui potete credere più che a me ...
Cmq se vuoi una MTB con la quale fare veramente AM senza problemi sicuramente la full è meglio, quindi complimenti per l'acquisto !
o-o