vacanze in val di ledro

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
le vedo solo adesso le foto... come butta dalle tue parti? quà cìè un sole fantastico anche sae comincia a far freschino. spero duri fino a domenica per una giornata di discese meccanizzate in liguria.... c

.. tempo un pò variabile (nei giorni scorsi) e fresco.

Ho preso (in affitto per 1 mese) una casa in Abruzzo a quota 1400 e negli 3 w-e non è stato possibile usare la bici ... vuoi per la pioggia vuoi per le temperature basse associate ad un vento veramente poco sopportabile.

Speriamo bene per i prox 2 w-e! Se ti trovi da queste parti fammi un fischio!o-o

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Rispolvero il topic...

Dovrei, meteo permettendo (se fa come il 2007 vado in africa in vacanza), essere in campeggio nel periodo 16/28 agosto. Trovo qualche locals/vacanziero disposto a giri AM?

Max

ps. farò tappa in uno dei camping intorno al lago

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Rispolvero il topic...

Dovrei, meteo permettendo (se fa come il 2007 vado in africa in vacanza), essere in campeggio nel periodo 16/28 agosto. Trovo qualche locals/vacanziero disposto a giri AM?

Max

ps. farò tappa in uno dei camping intorno al lago

Vedrai che bei posti e, se ti piace fare foto, vedrai anche che belle riprese si possono fare verso il tramonto sul lago.

buon divertimento!

img0039wz8.jpg

img0152tx0.jpg

PS: intorno al lago ci sono diverse strade e viottoli da percorrere anche con la famiglia in bici in piena sicurezza.

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Che dire speriamo che la pargoletta sia magnanina :smile:

ps. oggi la pro loco della valle mi ha mandato la cartina con i sentieri della zona :celopiùg:... intanto inizio da quella :cucù:

ho fatto un solo giro basandomi su quella carta ... è stata l'unica volta che non siamo riusciti a chiuderlo come volevamo!

Non ritengo sia molto affidabile ... magari fatti consigliare da qualcun altro. Forse per i giri più importanti - quelle che in genere sono ben segnalati - può andare bene ... ma se te ne vuoi creare di tuoi beh, allora forse ci sono carte assai migliori.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
ho fatto un solo giro basandomi su quella carta ... è stata l'unica volta che non siamo riusciti a chiuderlo come volevamo!

Non ritengo sia molto affidabile ... magari fatti consigliare da qualcun altro. Forse per i giri più importanti - quelle che in genere sono ben segnalati - può andare bene ... ma se te ne vuoi creare di tuoi beh, allora forse ci sono carte assai migliori.
Infatti il primo giorno lo dedicherò alla compera di una cartina decente! E poi arriverò in zona con tracce e mazze prelevati dalla rete :celopiùg:... la cosa che mi preoccupa non è trovare i percorsi ma trovare the sun :medita: (viste gli ultimi agosti mi stò già toccando :smile:)

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
55
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
lo scorso hanno ho portato la bici "pesante" e secondo me è abbastanza inutile, ti dà di sicuro qualche cosà in più ma le pendenze non sono dolci generalmente , starei sul 120 /120
così puoi sfogarti anche in salita, quest'anno di sicuro mi tocca il mare per la moglie dato che io mi sono appena fatto una tre giorni di discese meccanizzate e dopo il parto mi tocca accontentarla

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
lo scorso hanno ho portato la bici "pesante" e secondo me è abbastanza inutile, ti dà di sicuro qualche cosà in più ma le pendenze non sono dolci generalmente , starei sul 120 /120
così puoi sfogarti anche in salita, quest'anno di sicuro mi tocca il mare per la moglie dato che io mi sono appena fatto una tre giorni di discese meccanizzate e dopo il parto mi tocca accontentarla
Grazie e buon mare...

ps. mi raccomando subito a mollo il pupo :cucù:

the teacher

Biker tremendus
4/4/08
1.192
0
0
Arco (TN)
Visita sito
Anche io starei sul 120 /120...
X quanto riguarda i percorsi consigliati sui deplian che trovi al tabacchino a apt varie sono abbastanza attendibilòi, ma se ti va dai un'occhiata qui, trovi alcuni percorsi in Val di Ledro ed in generale sull'Alto Garda
http://web.tiscalinet.it/parmani/mtb/Pagina Web personale.htm

penso che per te potrebbero andar bene i percorsi tipo Bocca di Trat, Rifugio Garda, Baita Segala, Pregasina, Passo Nota, Giro del lago di Ledro ma non escluderei anche il percorso che passa per il passo della Rocchetta e il giro che porta al Rifugio Pernici, lo trovi tra gli itinerari regionali T/AA
Per quanto riguarda le tracce gps puoi chiedere all'utente Lancillotto, cubista come me: 3 settimane fa abbiamo fatto qui il raduno e dato che è ipertecnologicizzato sicuramente avrà le tracce dei percorsi fatti!

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
Anche io starei sul 120 /120...
X quanto riguarda i percorsi consigliati sui deplian che trovi al tabacchino a apt varie sono abbastanza attendibilòi, ma se ti va dai un'occhiata qui, trovi alcuni percorsi in Val di Ledro ed in generale sull'Alto Garda
http://web.tiscalinet.it/parmani/mtb/Pagina Web personale.htm

penso che per te potrebbero andar bene i percorsi tipo Bocca di Trat, Rifugio Garda, Baita Segala, Pregasina, Passo Nota, Giro del lago di Ledro ma non escluderei anche il percorso che passa per il passo della Rocchetta e il giro che porta al Rifugio Pernici, lo trovi tra gli itinerari regionali T/AA
Per quanto riguarda le tracce gps puoi chiedere all'utente Lancillotto, cubista come me: 3 settimane fa abbiamo fatto qui il raduno e dato che è ipertecnologicizzato sicuramente avrà le tracce dei percorsi fatti!
Che dire: GRAZIE!

Farò tesoro delle tue indicazioni...

Se un gionro passate da Finale Ligure fate un fischio, io non sono della zona, ma in perdiodo la bazzico parecchio :cucù:

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Guarda anche negli itinerari del forum specialmente quello di Fiore.
@ Papiriccio: Non puoi barattare il mare con il lago è un crimine, vorrà dire che farò il creten da solo. Comunque auguroni.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo