Vacanze 2020? Tutti in gabbia

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.045
14.728
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pochissimo denaro, mia moglie messa a part-time già da gennaio ed ora, come me, in cassa integrazione. La cosa positiva è che la passione/tossicodipendenza per la mtb rende le cose molto più facili, non ci interessano ristoranti, piscine e meno che mai negozi aperti la sera dove fare shopping, c'è bisogno solo di sentieri da percorrere. Se riusciremo a raggranellare qualcosa andremo a Monte Livata, un centinaio di kilometri e passa la paura.


Esatto che vuoi che siano 100km in bici... :loll: Scherzo...che però col senno di poi con 3 o 4 gg disponibili da fare insieme, non sarebbe poi male, pernottamento al rifugio e resta anche il tempo per divertirsi...se potessi lo farei con mia moglie, ma a parte la pedalata fuori porta nelle campagne limitrofi...non fa...:cry:
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and Etien

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Esatto che vuoi che siano 100km in bici... :loll: Scherzo...che però col senno di poi con 3 o 4 gg disponibili da fare insieme, non sarebbe poi male, pernottamento al rifugio e resta anche il tempo per divertirsi...se potessi lo farei con mia moglie, ma a parte la pedalata fuori porta nelle campagne limitrofi...non fa...:cry:
:-) lassù ci arrivo in auto, giusto l'anno scorso ho preso un portabici da montare sul gancio quindi sono già a posto. Per la tua signora hai valutato l'affitto di una e-bike? Nel mio caso, sicuramente, sarà l'imprescindibile "dazio" da pagare per una mini vacanza in mtb con moglie annessa che "nun vole faticà".
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Riguardo i rimborsi... All'inizio di Marzo ho dovuto annullare una prenotazione per un meeting di lavoro che ovviamente stato annullato. Io avevo già prenotato e pagato la struttura ricettiva, che si è dimostrata disponibile al rimborso, offrendo un voucher per un soggiorno dello stesso importo, da sfruttare entro l'anno.
Da quello che ho capito i rimborsi dipendono dal saper fare del gestore. Trattandosi di causa di forza maggiore, non dipendente dalla volontà della struttura, non sono obbligati al rimborso
Booking mi ha rimborsato tutto...scelgo sempre cancellazione gratuita pagando un qualcosina di più.
Quelli che mancano sono 174euro di Italo...fortuna avevano detto 30gg...e cmq non rimborsano, mi faranno un voucher spendibile in 1 anno...ma non mi inc_u_leranno più...venderò il voucher a qualcuno.
Il problema delle vacanze sarà spostarsi di regione...speriamo bene.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.970
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
:-) lassù ci arrivo in auto, giusto l'anno scorso ho preso un portabici da montare sul gancio quindi sono già a posto. Per la tua signora hai valutato l'affitto di una e-bike? Nel mio caso, sicuramente, sarà l'imprescindibile "dazio" da pagare per una mini vacanza in mtb con moglie annessa che "nun vole faticà".

Ci metterei la firma se ci dessero il permesso per andarci...mi manca davvero... :specc:
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
interessante si può pensare ad una gabbia in plexiglass da fissare alla bici con indubbi vantaggi:
niente moscerini in bocca durante la discesa
niente vento in quota che gela le braccia scoperte
protezione contro urti con rami, alberi ecc.
riparo in caso di pioggia (ci metto il tetto)
sistema di tendine per preservare la privacy

Prepara un bel rendering per farci un'idea più precisa, dai :-)


342fd81d709b394645b8b2aa958df6b1.jpg
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.452
2.307
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Mi
E immagino i bagnanti lessati nei box :-) o, piuttosto, nelle celle trasparenti
093632614-e8931bbd-4577-4d79-828a-be119d766cb0.jpg

Mi sa che questi di Modena per proporre una "cosa" dl genere al mare non ci sono mai stati.......
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.488
3.496
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Tra le idee per tornare a frequentare ristoranti e spiagge... questa arriva da un'azienda di Modena

A me più che un ristorante sembrano i locali di un parlatorio da carcere.
102336160-cc3a59da-2407-45b7-954f-930ab5d47a16.jpg


E immagino i bagnanti lessati nei box :-) o, piuttosto, nelle celle trasparenti
093632614-e8931bbd-4577-4d79-828a-be119d766cb0.jpg
Quelle proposte sono abominevoli e non hanno un senso.
Però ho l'impressione che in qualche modo il turismo ripartirà già questa estate, con numeri molto inferiori, niente stranieri, abitudini diverse, ma ci sono zone d'italia che vivono solo di turismo e qualcosa si inventeranno per poter lavorare.
io abito in romagna e i titolari stanno lavorando per preparare gli stabilimenti.
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.005
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quelle proposte sono abominevoli e non hanno un senso.
Però ho l'impressione che in qualche modo il turismo ripartirà già questa estate, con numeri molto inferiori, niente stranieri, abitudini diverse, ma ci sono zone d'italia che vivono solo di turismo e qualcosa si inventeranno per poter lavorare.
io abito in romagna e i titolari stanno lavorando per preparare gli stabilimenti.
Più che giusto che chi lavora con il turismo possa riprendere la propria attività.
Ma quelle gabbie da polli in batteria sono davvero inaccettabili, assolutamente vero.
 

Uomolagno

Biker serius
23/9/17
275
293
0
45
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider 520
Allora prepara la penna.. :) sono abbastanza fiducioso, e poi Livata sta già morendo per la mancanza di neve, se chiudessero in estate per quei pochi esercizi commerciali rimasti sarebbe la mazzata finale.
Al monte Livata ci stavo pensando anche io per qualche giorno di ferie, però se siamo già in tre mi sa che lo considerano assembramento :cry:
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.460
2.654
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Io vivo a 50 mt dalla spiaggia ma di andarci non mi è mai interessato molto poiché il mare lo amo per la pesca e la pace che trovi sulla barca al largo , di friggermi in spiaggia tra orde di vacanzieri beduini del week-end non mi frega nulla .
Alla fine farò penso che farò come ogni anno ; se verrà troppa gente me ne andrò in collina dove ho una casa ,girero’ in mtb , mangero’ costolette di agnello alla griglia e passeggero’ col mio Alaskan ...
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Più che giusto che chi lavora con il turismo possa riprendere la propria attività.
Ma quelle gabbie da polli in batteria sono davvero inaccettabili, assolutamente vero.
Io lavoro indirettamente con la ristorazione. E nessuno va al ristorante per fame, ci vai per stare insieme. Per condividere un pranzo o una cena. Lo schema "penitenziario" non potrebbe mai funzionare. O si da una certa normalità alle iniziative o sono destinate a fallire.
Purtroppo non sarà ne breve ne facile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo