Vacanze 2020? Tutti in gabbia

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Al mare, con l'acqua che ti entra in bocca...col vicino (anche se lontano) che starnutisce (e viceversa)...con "gradisce il caffé?" "Un goccio, grazie"...col bambino che gioca a pallone (a distanza) e lo viene a recuperare sotto il tuo ombrellone (di plexiglass :-) ) dicendo "mi scusi", sputazzando la brioche che stava mangiando (e viceversa)...
Insomma bonny...
Al mare la gente si trasforma, a maggior ragione dopo un periodo di domiciliari.
La vedo difficile anche io, soprattutto se ci si affiderà ancora al buon senso di ognuno
Appunto ho detto tenendo le distanze :-)
i bambini vanno al guinzaglio ai grandi si spara :-)
Come detto comunque non crewdo ci sarà questo "problema"!
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.414
1.005
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Eh caro Hot bisognerebbe avere il Pendolino di Maurizio Mosca...di mio spero con tutte le mie forze che ci si possa almeno spostare in Italia anche se non sono così ottimista. Se fosse possibile, andando in montagna e non necessitando di impianti di risalita, ristoranti ecc.ecc., e frequentando zone abbastanza solitarie mi auguro di riuscire a muovermi... Se invece non ci si potrà spostare mi accontenterei di poter almeno girar in MTB qui vicino...diciamo che me lo farei bastare...

La penso precisamente come te...
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ci sarà anche da vedere chi avrà materialmente le ferie. Dopo almeno 2 mesi di chiusura vedremo quali aziende chiuderanno anche ad Agosto. Inoltre molti dipendenti hanno "usato " ferie e permessi prima di una cassa integrazione. E poi ovviamente i soldi. Vedremo...ci spero ma non mi faccio illusioni.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.538
10.096
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Se mi lasciano un po' di libertà negli spostamenti, con il mio furgoncino, anche solo restando nel Triveneto, di posti poco frequentati riesco a trovarne.
Speriamo!
Qui era il 3 marzo scorso, ultima vacanzina, appena in tempo...
 

Allegati

  • IMG_20200303_074406.jpg
    IMG_20200303_074406.jpg
    314,3 KB · Visite: 30
  • Mi piace
Reactions: Barons and yura

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.318
546
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
personalmente?..non saprei..l'ultima volta che ho fatto una vacanza all'estero è stato del 2006..poi la casa,poi un solo stipendio in casa per diversi anni..le varie spese e una figlia..Anno scorso,ci siamo concessi una vacanza sulle dolomiti di 5gg,era in previsione anche quest'anno..ma direi che torneremo a fare quello abbiamo fatto negli ultimi anni. Uscite in giornata,abitiamo sulla riviera Romagnola, a 10 minuti dal mare,e vicino all'appenino..Non sono mai stato troppo amante della sabbia,sempre preferito boschi,silenzio e il fresco! direi che quest'anno sarà un ottima scusa per portare tutti in mezzo al bosco in relax.

Speriamo vivamente che possa ripartire l'economia,di mantenere il lavoro e di tornare ad una parvenza di normalità il prima possibile
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tra gennaio e febbraio la signora mi ha convinto a seguirla in esplorazione per l'affitto di un appartamento per le vacanze estive.
Siamo andati sia per il mare, sia per la montagna. Senza riuscire a trovare nulla che ci convincesse.
E per fortuna!!
Se avessimo pagato una caparra rischiavamo di perderla
 

54NDR0

Biker superis
13/6/14
362
151
0
Palermo SICILY
www.youtube.com
Bike
Jeffsy 29 & Kato Pro8
Se mi si concederà di uscire da casa, le mie vacanze non saranno tanto diverse dal solito: tenda, poco altro e il più lontano possibile da altre persone, su e giù tra boschi fitti, montagna e spiagge pressoché deserte per qualche settimana di selvaggiume.
 

EPT

Biker serius
2/7/13
235
154
0
Borgomanero
Visita sito
Bike
Norco Sight 29 2018
Ci sarà anche da vedere chi avrà materialmente le ferie. Dopo almeno 2 mesi di chiusura vedremo quali aziende chiuderanno anche ad Agosto. Inoltre molti dipendenti hanno "usato " ferie e permessi prima di una cassa integrazione. E poi ovviamente i soldi. Vedremo...ci spero ma non mi faccio illusioni.
Con la botta che prenderà l'economia mondiale?
Mi stupirei se ci fosse qualcuno che produrrà qualcosa ad agosto.
La prima reazione in momenti di crisi come questa è la riduzione delle scorte, di qualsiasi tipo.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Tra gennaio e febbraio la signora mi ha convinto a seguirla in esplorazione per l'affitto di un appartamento per le vacanze estive.
Siamo andati sia per il mare, sia per la montagna. Senza riuscire a trovare nulla che ci convincesse.
E per fortuna!!
Se avessimo pagato una caparra rischiavamo di perderla
Quando si dice...una botta di c...!
Prendila col beneficio del dubbio, molto..., inizialmente avevo sentito di rimborsi per crociere, villaggi etc., parzialmente confermato da un amico vigilante in un villaggio e già all'inizio di febbraio la direzione aveva ricevuto disdette, ma non so niente di più.
Logicamente parlando tutto registrato
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.018
567
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Quando si dice...una botta di c...!
Prendila col beneficio del dubbio, molto..., inizialmente avevo sentito di rimborsi per crociere, villaggi etc., parzialmente confermato da un amico vigilante in un villaggio e già all'inizio di febbraio la direzione aveva ricevuto disdette, ma non so niente di più.
Logicamente parlando tutto registrato
Riguardo i rimborsi... All'inizio di Marzo ho dovuto annullare una prenotazione per un meeting di lavoro che ovviamente stato annullato. Io avevo già prenotato e pagato la struttura ricettiva, che si è dimostrata disponibile al rimborso, offrendo un voucher per un soggiorno dello stesso importo, da sfruttare entro l'anno.
Da quello che ho capito i rimborsi dipendono dal saper fare del gestore. Trattandosi di causa di forza maggiore, non dipendente dalla volontà della struttura, non sono obbligati al rimborso
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Riguardo i rimborsi... All'inizio di Marzo ho dovuto annullare una prenotazione per un meeting di lavoro che ovviamente stato annullato. Io avevo già prenotato e pagato la struttura ricettiva, che si è dimostrata disponibile al rimborso, offrendo un voucher per un soggiorno dello stesso importo, da sfruttare entro l'anno.
Da quello che ho capito i rimborsi dipendono dal saper fare del gestore. Trattandosi di causa di forza maggiore, non dipendente dalla volontà della struttura, non sono obbligati al rimborso
E tu fai riferimento al gestore di una struttura di una certa dimensione.
Ma pensa di avere a che fare con il privato che ha uno o due appartamenti da affittare... tutt'altra storia, probabilmente
 

Etien

Biker superioris
14/4/08
927
639
0
Roma
Visita sito
Bike
Transition Sentinel
Pochissimo denaro, mia moglie messa a part-time già da gennaio ed ora, come me, in cassa integrazione. La cosa positiva è che la passione/tossicodipendenza per la mtb rende le cose molto più facili, non ci interessano ristoranti, piscine e meno che mai negozi aperti la sera dove fare shopping, c'è bisogno solo di sentieri da percorrere. Se riusciremo a raggranellare qualcosa andremo a Monte Livata, un centinaio di kilometri e passa la paura.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Tc70

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo