v-brake o disco ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
i tedeschi montano anche il cambio rolhoff (si scrive così??) che qui in Italia non è difficile vedere
e a volte hanno bici in carbonio con componentistica in ghisa.......
penso che abbiano una mentalità più turistica della nostra. badano di più alla sostanza e alla robustezza che all'estetica e alla performance.

theonlyfly

Biker serius
27/7/05
260
0
0
Verona
Visita sito
i tedeschi montano anche il cambio rolhoff (si scrive così??) che qui in Italia non è difficile vedere

a me pare non se ne vedano molti in Italì ...

e a volte hanno bici in carbonio con componentistica in ghisa.......
penso che abbiano una mentalità più turistica della nostra. badano di più alla sostanza e alla robustezza che all'estetica e alla performance.

:maremmac: :OOO:

DR_Balfa

Biker grossissimus
Bene, ragazzi Gargasecca ed End of Time (ma sarebbe meglio dire End of education), hanni i dischi, sanno tutto, prezzi di tutti i siti, specifiche tecniche e quant'altro. Dal numero dei messaggi che hanno su questo sito, mi sa che hanno più messaggi che Km in bici, buona creanza ed umiltà. Non importa :il-saggi::omertà:, croce sui loro nomi e passiamo oltre.
Un grazie invece a chi in modi urbani ha espresso più o meno a ragione
idee diverse dalle mie.

Ciau

Allora End di km ne ha fatti sicuramente tanti... partendo da quelli fatti con i pezzi di ferro tipo quella bottechia che ha in casa... fino alla sua nuova pratobike con i freni della graziella ovvero Miss Norco Shore :-)....

Ma soprattutto fa una cosa da tempo... cerca di non far ingrassare senza motivo i sivende e le case produttrici "insegnando" a scegliere e ti assicuro lo fa con persone che non hanno molte possibilità e quindi si documenta tecnicamente ma anche sui prezzi e dove comprare.

Un discorso oggettivo è che l'unico vantaggio dei v-brake è il peso e forse il costo...se non ti bastano devi prendere i dischi ed hai speso sicuro di più...

Per quanto riguarda i Magura idraulici non hanno nessun vantaggio sui v-brake e molte rogne in più...

Quindi se non sei uno che fa gare di xc o i v-brake non convengono :-)

Inoltre prima di "sentenziare" sulle persone è meglio chiedersi chi è quello che hai di fronte sempre con una rapida ricerca sul forum potrestri scoprire cose molto utili.

Ciao Gianluca

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.744
287
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Vabbè, adesso non è il caso di metterla sul "Lei non sa chi sono io".
E' evidente che in questa sezione serve pazienza, disponibilità e cortesia, altrimenti è inutile.
E' anche vero che ci deve essere da tutte e due le parti. Proprio per il fatto che nessuno è pagato per "rendere un servizio", quantomeno si dovrebbe apprezzare lo disponibilità gratuita.
Se poi il consiglio che si riceve non piace evidentemente non si vogliono consigli, ma conferme. Il fatto di non averle dovrebbe far riflettere.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo