FRENANO MEGLIO DEI V-BRAKE
ti sei dimenticato di dire di quanto meglio??, ossia i v-brake sono da pensionare...mah
vi ricordo che i freni a disco nelle moto ci sono da tanto tempo, chissa come mai ad un certo punto si sono svegliati e hanno avuto il lampo di genio, perche non li mettiamo in una bici del peso di una piuma?
semplice, prima non se ne sentiva la necessità, altrimenti non ci voleva einstein a portarli dalle moto alle bici
quindi io lo capisco che siano necessari solo per quelli che vanno giù dai burroni, e ci vanno non due tre giorni all'anno ma frequentemente...
dai è tutta una discussione assurda...
è tutta moda ed estetica al 80%, inoltre c'è già chi mette le mani avanti, e limita ad una categoria l'utilità dei freni a disco, gente che dice: servono, si, specialmente con il fango e la pioggia...oh capisco anche che ci siano tanti di voi che vanno in bici in condizioni estreme e in situazioni estreme ( se vi divertite è bello ) ma io normalmente con il fango e la pioggia di solito sono sotto le coperte al calduccio e penso di essere in buona compagnia qui nel forum con un buon 80% di persone...
d'altro canto non ho nessuna intenzione di farmi mettere delle viti nel femore e via dicendo
...è bello pedalare non vedere se ci si riesce a rompersi l'osso del collo...
poi ci sono dele versioni di freni a pattino idraulici che ne pensate di quelli?? secondo me sono migliori dei freni a disco!