marco ha scritto:
Già, la classica foto "a caso"...
Mi connetto solamente ora, ormai a 5 giorni di distanza dalla fine del raduno, ed ecco qualche considerazione "a freddo":
_Come alla fine di ogni raduno, torno con il rammarico di non aver potuto scambiare due parole con tutti. Lo so, è inevitabile, ma l'amaro in bocca rimane comunque...
_I forumendoli si sono dimostrati ancora una volta gente tosta :-? . C'era da pedalare, da spingere, c'erano i passaggi tecnici e quelli esposti. Alla fine tutti hanno concluso gli itinerari. Certo, le difficoltà non sono mancate, ma gli ambienti nei quali ci siamo mossi non erano propriamente "domestici". Congratulazioni a tutti!
_Le polemiche: alcune fondate; altre, a mio avviso, un po' meno.
Giro di sabato: mi pare che nessuno abbia avuto nulla da ridire ( tranne Pixel, che sostiene di aver pedalato in salita tutto il tempo e dunque non si capisce come possa essere tornato al punto di partenza
).
Giro di domenica parte I: è vero, la discesa da Pedenolo è esposta, ma la difficoltà tecnica è irrisoria. Si tratta semplicemente di non farsi impressionare dal dirupo sotto le
ruote. Aggiungo che l'alternativa esisteva ( qualcuno l'ha sfruttata ) e che da mesi sul forum si parlava dell'esposizione della discesa
.
Giro di domenica parte II: qui mi tocca un mea culpa
. Silvio Mevio ( la guida ) inizialmente prevedeva di scendere lungo la sterrata che porta a Boscopiano, mentre io ho insistito per il sentiero "incriminato". Non conoscevo il sentiero in questione, dunque non sapevo che all'esposizione si sarebbe sommata una certa pericolosità per via di qualche passaggio su fondo un po' sdrucciolevole. Ciò detto, riconosco di aver agito, forse sull'onda dell'entusiasmo, in modo un po' superficiale
. A discesa ultimata ho visto parecchia gente esaltata dalla bellezza della discesa, questo parzialmente mi rincuora...
La simpatia/antipatia/modo di fare di alcune persone: come giustamente ha detto Ser P. ognuno è fatto a modo suo, di conseguenza anche i giudizi in merito sono molto soggettivi. Che ognuno tragga il suo...
Concludo con un grosso GRAZIE a tutti per l'ottima compagnia e rinnovando i complimenti per la "performance collettiva".
EVVIVA IL FORUM!!!