Ciao a tutti, volevo chiedervi alcuni consigli sul corretto utilizzo del neckbrace.
Per girare in sicurezza in bike park ho preso il collare Tron della O'Neal (prodotto su licenza Moveo e direi uguale al neckbrace Moveo) e una pettorina Axo Doberman (che è identica alla pettorina della O'Neal Holeshoot Roost, che sul sito O'Neal viene venduta come compatibile col neck-brace). In negozio ho provato tutto con anche il mio casco (O'Neal Fury) e mi sono trovato bene perchè la pettorina ha uno spazio al di sotto delle placche di protezione della schiena in cui inserire la pinna posteriore del neckbrace.
Adesso a casa ho guardato le istruzioni del neckbrace e mi è venuto un dubbio: con questa pettorina non ho modo di utilizzare le cinghiette di fermo del neckbrace in quanto la pinna posteriore è al di sotto della protezione della schiena e da lì non può uscire nessuna cinghietta.
Il negoziante mi aveva accennato al fatto che si possono anche evitare di mettere e infatti mi sembrava che per il Leatt fosse così, ma nelle istruzioni del neck-brace ho visto che è seriamente sconsigliato di usarlo senza le cinghie di fissaggio.
Io a questo punto non so cosa pensare, il tutto mi sembra abbastanza stabile ma non so se forse farei meglio a cambiare la pettorina con una Acerbis Cosmo con paraschiena un po' più corto ma in cui nelle placche di protezione della schiena c'è una "nicchia" in cui fare appoggiare la pinna posteriore lasciandola all'esterno, in modo da potere poi usare le cinghie del neck-brace.
Io non ho ancora usato niente di quello che ho preso e il negoziante lo conosco non avrebbe problemi a farmi il cambio con l'altra pettorina, voglio solo essere sicuro io di che cosa usare per proteggere collo e schiena.
Grazie a chi mi saprà rispondere.