utente scorretto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Logreq

Biker perfektus
Non vorrei polemizzare ne scatenare flame, ecc.. ma da quanto si legge, evidentemente freerider ha momentanei problemi di liquidità e di questi tempi sono fortunati i pochi che non ne hanno.
Più volte ha detto che: appena chi lo deve pagare lo pagherà, restituirà i soldi al compratore. Questo mi sembra, per uno nella sua situazione un gesto di buona volontà. Se, se ne fosse fregato, non avrebbe neanche risposto al 3d o al telefono e si sarebbe reiscritto (forse) con un altro nick (come fanno molti).
Certo c'è il rovescio della medaglia, il compratore che ha investito (non so quanti) euro per una cosa mai ricevuta..

Non è per giustificarlo, ma in effetti ha avuto una bella catena di sfiga (l'ammo rotto,il capo che non lo paga, il compratore giustamente che gli sta col fiato sul collo, la riparazione dell'ammo da pagare, ecc..).
Insomma, se l'ammortizzatore non avesse perso olio o avesse cominciato a perderlo il mese/l'anno prossimo a quest'ora non si sarebbe qua a lapidarlo e a metterlo in croce. E a dargli IMHO, ingiustamente del ladro.

Ha ammesso le sue colpe, più di così.. purtroppo l'unica cosa da fare è aspettare.
Non credo che andare a spaccargli la bici sulla schiena acceleri il processo di risarcimento..
Se servisse a recuperare il credito avrei il garage pieno di mtb da supermercato (quelle in pesante ferraccio) da spaccare sulla schiena di chi mi deve dei soldi! :-)

Sto cercando di immedesimarmi in entrambe le parti e in effetti è proprio una brutta situazione..

sicuramente su tante cose hai ragione.... ma il problema e dove credo che il compratore si sia incazzato è sul fatto che freerider per lui è stato poco trasparente nella vendita. se leggi bene il topic si capisce benissimo......

freerider_pazzo

Biker superis
5/3/09
342
0
0
pistino
Visita sito
Scusa, ma il 6 luglio 2009 smonti l'ammo, lo "ripari" e poi (stranamente...) non usi più la bici... ora metti l'inserzione sul mercatino e appena arrivano i soldini incassi e spendi mentre dici all'acquirente che l'ammo perde olio (dal giorno che sei andato a smontarlo dalla bici o da quel 6 luglio quando gli hai fatto "la manutenzione"????) e non lo spedisci, l'acquirente ti chiede giustamente di restituirgli il denaro che ti ha inviato in cambio di niente e tu gli rispondi che deve aspettare e ad oggi ancora non hai restituito la somma che a quanto pare hai lestamente incassato e speso...... le cose stanno così o mi son perso qualcosa?

Stai nel tuo anche tu e cerca di restituire al più presto quei soldi non tuoi, io al tuo posto piuttosto li avrei chiesti in prestito a chiunque pur di restituirli in fretta e non farci una figura del genere....
anche te la stessa spiegazione.. io son andato a livigno i primi di agosto... il mono non lo piu usato da un meseeeee!!!!!! io dal ritorno dal mottolino non ho mai piu preso la bici in mano!!! se sapevo che pisciava sicuro non lo mettevo in vendita
p.s rispondo x i rompi......... le foto dell inserzione sono risalenti a subito dopo la revisione..... quindi non è che nn mi ero accorto qnd ho ftt le foto!

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
@Stai nel tuo anche tu e cerca di restituire al più presto quei soldi non tuoi, io al tuo posto piuttosto li avrei chiesti in prestito a chiunque pur di restituirli in fretta e non farci una figura del genere....

Quoto..

@sicuramente su tante cose hai ragione.... ma il problema e dove credo che il compratore si sia incazzato è sul fatto che freerider per lui è stato poco trasparente nella vendita. se leggi bene il topic si capisce benissimo......

Sicuramente non è dalla parte della ragione.. però dagli del ladro è esagerato, secondo me ripeto è stata una transazione sfigata. Lui l'ammo l'ha smontato per sistemarlo il 7 luglio poi fino a metà agosto funzionava bene (tant'è che è andato anche a Livigno) è al momento di spedire che si è accorto che non andava bene..
Certo avrebbe potuto evitare di reinvestire subito i soldi ricevuti.. Li ha toppato in pieno.. Però almeno ha avuto l'accortezza di non spedire il pezzo rotto o malamente aggiustato (con qualche pezzetta).

Naturalmente questa è la mia opnione da utente "al di fuori" se fossi stato il compratore non credo che sarei stato così comprensivo o almeno non così tanto.. o-o
(specie in questo periodo dove ogni euro è prezioso..)

freerider_pazzo

Biker superis
5/3/09
342
0
0
pistino
Visita sito
@Stai nel tuo anche tu e cerca di restituire al più presto quei soldi non tuoi, io al tuo posto piuttosto li avrei chiesti in prestito a chiunque pur di restituirli in fretta e non farci una figura del genere....

Quoto..

@sicuramente su tante cose hai ragione.... ma il problema e dove credo che il compratore si sia incazzato è sul fatto che freerider per lui è stato poco trasparente nella vendita. se leggi bene il topic si capisce benissimo......

Sicuramente non è dalla parte della ragione.. però dagli del ladro è esagerato, secondo me ripeto è stata una transazione sfigata. Lui l'ammo l'ha smontato per sistemarlo il 7 luglio poi fino a metà agosto funzionava bene (tant'è che è andato anche a Livigno) è al momento di spedire che si è accorto che non andava bene..
Certo avrebbe potuto evitare di reinvestire subito i soldi ricevuti.. Li ha toppato in pieno.. Però almeno ha avuto l'accortezza di non spedire il pezzo rotto o malamente aggiustato (con qualche pezzetta).

Naturalmente questa è la mia opnione da utente "al di fuori" se fossi stato il compratore non credo che sarei stato così comprensivo o almeno non così tanto.. o-o
(specie in questo periodo dove ogni euro è prezioso..)
se sarei stato veramente disonesto, glielo avrei spedito rotto... e non mi sarei piu fatto sentire, e ringrazia che dopo tutte le minaccie e offese che mi hai detto.... ti ho risposto ancora al telefono e te mi hai detto altre minaccie e offese...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Vorrei che

- gli animi si placassero e cercassimo di restare nell'alveo della buona e sana educazione. questo è un forum, luogo pubblico. Si chiede un minimo di decoro
- che venissero restituiti i soldi il prima possibile (senza andare dallo strozzino per farsi prestare i soldi)
- magari desse (freerider pazzo) una tempistica alla risoluzione in modo da evitare che ci fossero inutili e sterili problemi

- si discutesse in lingua italiana

tutti questi son solo desideri? No, alcune sono regole del forum e come tali vanno rispettate. chi non lo fa, sarà sanzionato
grazie

DoM

fedandgiampydh

Biker infernalis
16/5/07
1.904
2
0
Monterenzio
Visita sito
Bike
specialized
allora faciamo un pò di chiarezza ,questo è il messaggio che il pazzo mi a scritto il venerdi quando abbiamo contrattato :ovvimente o tolto dei numeri per tutelare la praivacy dell pazzo
145 euro a pi e st le
num carta 40 60 61 10
ti faccio il super pacco, e lunedi ti mando tutto
ti ringrazio
a il mio num e 3392 79 22:celopiùg:
__________________ allora mi dice che lunedi spedisce, gli mando 4 sms dove chiedo se a spedito o quando intende farlo ,non ottengo nessuna risposta ,decido di chiamarlo e qui cominciano le storie assurde lo invito a mandarmi l'ammo in ordine come aveva detto all'inizio oppure mi deve rimborsare ,il giono successivo mi manda un mp con scritto che l'ammo lo porta in officina ,ok allora gli mando un sms con scritto che mi deve rimborsare e qui cominciano i dolori anche perchè non mi dice che non a piu i soldi ma che mi avrebbe rimborsato il giorno dopo cosa mai avvenuta poi mi dice entro sabato per suoi problemi personali ma nemmeno sabato si vedono i soldi ,che fare gli telefono e qui le scuse rasentano il ridicolo in piu si incavola perchè divento insistente vorrei vedere lui pagare una cosa e non avere niente in cambio,certo mi altero e gli dico che lo prenderi volentieri a schiaffi .questo tipo mi tratta come fossi un suo amico ,e dai oggi non li ho te li do domani, ma io manco lo conosco o si certo lui risponde al cell o scrive qui sul forum ben sapendo di essere a diversi km di distanza e si fa beffe di me e di tutti i forumendoli onesti .
sta di fatto che anche oggi niente soldi e dato che devo fare delle spese come un normalissimo bikers mi tocca anticipare altri soldi.
ringrazio tutti i forumendoli solidali alla mia causa ,vi terrò informati su eventuali sviluppi

ps: caro pazzo la prossima volta chiamero il topic :utente disonesto, perchè è quello che sei

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
44
Lucca drendo
Visita sito
Qualcuno quando ha il coltello dalla parte del manico si permette di prendersi tutte le libertà del mondo fottendosene altamente dell'altro.
Personalmente da quello che ho letto penso che non rimarrai a mani vuote,però non si fa così.
La mia paura maggiore di quando mi trovo a trattare on line è di inteloquire con un ragazzino che magari gli unici soldi che ha sono quelli che ha in tasca,e se gli finiscono deve aspettare lo stipendio o eventuali"paghette".
Un contrattempo può capitare a chiunque,personalmente non avrei speso quei soldi sapendo che me li avrebbero potuti giustamente richiedere.
P.S.
PER IL VENDITORE
IMPARA A VIVERE

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma siamo davanti solo ad un caso di venditore ignorante.....
nel senso che ha ignorato le più comuni regole morali e basilari del commercio.

P.S.io ho tratto due conclusioni personali:
1)non ha un parente o degli amici che gli possano prestare 300 euro(o qnt costa l'ammo non so?)
2)è straniero in quanto scrive in maniera sgrammaticata(non gergale o dialettale) e ciò mi insospettisce al quanto....nel senso che non ha nessuno che al punto1 gli possa anticipare i soldi.

freerider_pazzo

Biker superis
5/3/09
342
0
0
pistino
Visita sito
Non vorrei gettare benzina sul fuoco ma siamo davanti solo ad un caso di venditore ignorante.....
nel senso che ha ignorato le più comuni regole morali e basilari del commercio.

P.S.io ho tratto due conclusioni personali:
1)non ha un parente o degli amici che gli possano prestare 300 euro(o qnt costa l'ammo non so?)
2)è straniero in quanto scrive in maniera sgrammaticata(non gergale o dialettale) e ciò mi insospettisce al quanto....nel senso che non ha nessuno che al punto1 gli possa anticipare i soldi.
dopo questa basta eh!! sono italiano io scrivo veloce non ho pel...... come scrivo a bon intenditor poche parole fra ... oooo qua stiam massa spaccando i nervi eh!!! volevi tu dialetto e dialetto avrai..( bisiacco a vita)... fine partita non si gioca piu....

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
52
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
sono con te amico
allora faciamo un pò di chiarezza ,questo è il messaggio che il pazzo mi a scritto il venerdi quando abbiamo contrattato :ovvimente o tolto dei numeri per tutelare la praivacy dell pazzo
145 euro a pi e st le
num carta 40 60 61 10
ti faccio il super pacco, e lunedi ti mando tutto
ti ringrazio
a il mio num e 3392 79 22:celopiùg:
__________________ allora mi dice che lunedi spedisce, gli mando 4 sms dove chiedo se a spedito o quando intende farlo ,non ottengo nessuna risposta ,decido di chiamarlo e qui cominciano le storie assurde lo invito a mandarmi l'ammo in ordine come aveva detto all'inizio oppure mi deve rimborsare ,il giono successivo mi manda un mp con scritto che l'ammo lo porta in officina ,ok allora gli mando un sms con scritto che mi deve rimborsare e qui cominciano i dolori anche perchè non mi dice che non a piu i soldi ma che mi avrebbe rimborsato il giorno dopo cosa mai avvenuta poi mi dice entro sabato per suoi problemi personali ma nemmeno sabato si vedono i soldi ,che fare gli telefono e qui le scuse rasentano il ridicolo in piu si incavola perchè divento insistente vorrei vedere lui pagare una cosa e non avere niente in cambio,certo mi altero e gli dico che lo prenderi volentieri a schiaffi .questo tipo mi tratta come fossi un suo amico ,e dai oggi non li ho te li do domani, ma io manco lo conosco o si certo lui risponde al cell o scrive qui sul forum ben sapendo di essere a diversi km di distanza e si fa beffe di me e di tutti i forumendoli onesti .
sta di fatto che anche oggi niente soldi e dato che devo fare delle spese come un normalissimo bikers mi tocca anticipare altri soldi.
ringrazio tutti i forumendoli solidali alla mia causa ,vi terrò informati su eventuali sviluppi

ps: caro pazzo la prossima volta chiamero il topic :utente disonesto, perchè è quello che sei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo