utente scorretto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
d'accordo lo penso anch'io che sia una parte importante del forum e un'ottima possibilità offerta dallo staff agli utenti, però rimarrà sempre un certo rischio per gli utenti del mercatino,anche con i provvedimenti proposti (feedback,numero minimo messaggi,tempo di iscrizione,ecc) perchè questo non è un sito commerciale e le armi a disposizione dei "fregati" saranno sempre pochissime..
Attenzione che il mercatino non ha nulla di commerciale e non deve averlo... E' semplicemente una vetrina dove chi vende mette in mostra e chi è interessato lo contatta, ma senza alcun sistema commerciale che non deve esserci in quanto il forum non deve avere responsabilità in merito... E' una vetrina, semplicemente è una vetrina molto importante e ben esposta... Il sistema che avevo pensato io (elaborando quello abbozzato da altri) riguarda solo l'inserimento di parametri che dovrebbero disincentivare i furbi e dare maggiore credibilità alla vetrina ed al locale interno... Poi comunque qualche furbo passerà, ma saranno meno... Facciamo selezione all'ingresso ma mettiamo un buttafuori con cervello al posto dei muscoli :cassius:

mfunes

Biker serius
Vorrei capire perché il numero di messaggi scritti viene considerato un indicatore della serietà di un utente.
Non riesco a vedere un nesso tra attività sul forum ed onestà nelle vendite.
Ad esempio io che attualmente supero appena i 50 messaggi e sono registrato da poco più di 2 mesi sarei con ogni probabilità un pessimo venditore, mentre uno che è registrato da anni e scrive almeno un paio di messaggi al giorno sicuramente sarebbe un venditore esemplare...qualcosa non quadra secondo me...

rovermtb

Moderatur Beatus
Vorrei capire perché il numero di messaggi scritti viene considerato un indicatore della serietà di un utente. Non riesco a vedere un nesso tra attività sul forum ed onestà nelle vendite.

Il numero di messaggi non è un indicatore della serietà di un utente.
Discutendo si è solamente individuato un parametro che permettesse di far accedere al mercatino (come venditore) solo forumendoli e non a gente che voglia utilizzare il mercatino come se fosse ebay :medita:

Tutto pour parler.... alla fine la soluzione migliore sembra (pure a me) quella di far drizzare le orecchie agli utenti: vuoi comprare da chissa-chi? cerca di tutelarti, perché la fregatura può essere dietro l'angolo...

freerider_pazzo

Biker superis
5/3/09
342
0
0
pistino
Visita sito
scusate.....fedandgiampydh .. se TI PRENDEREI PER IL CULO NON TI RISPONDEREI NEANCHE AL TELEFONO!!!!!!
e adesso un altra cosa la dico io io dal tuo punto di vista sarò disonesto.. ma non sono un arrogante come te!!! ricorda che 5 min fa per telefono mi hai minacciato che se mi prendi mi legni... ricorda...

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
47
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Vorrei capire perché il numero di messaggi scritti viene considerato un indicatore della serietà di un utente.
Non riesco a vedere un nesso tra attività sul forum ed onestà nelle vendite.
Ad esempio io che attualmente supero appena i 50 messaggi e sono registrato da poco più di 2 mesi sarei con ogni probabilità un pessimo venditore, mentre uno che è registrato da anni e scrive almeno un paio di messaggi al giorno sicuramente sarebbe un venditore esemplare...qualcosa non quadra secondo me...
Infatti non è indice di serietà (quella non la puoi misurare in alcun modo) ma indice di appartenenza... Fai parte della comunità forum ed hai partecipato attivamente per un periodo di tempo consono allora puoi accedere a dei servizi aggiuntivi quale il mercatino... Vuoi sfruttare la comunità per i tuoi interessi personali? Arrivederci e grazie... Questo è il concetto, da qui ad applicarlo ne passa un bel po'!!!

freerider_pazzo

Biker superis
5/3/09
342
0
0
pistino
Visita sito
Volevo segnalare la scorretezza di un utente con il nick : xxxx
Venerdi 11 settembre gli pago l'oggetto da lui messo in vendita (ammo marzocchi roco wc) con l'accordo che il lunedi me lo avrebbe spedito. Dopo avergli inviato diversi sms di conferma per info sulla spedizione. Non ricevendo nessuna risposta agli sms decido di chiamarlo il mercoledi e a voce mi dice che l'ammo è ancora montato sulla bike e che forse non è neppure in condizioni ottimali (perdita d'olio non segnalata sull'inserzione). Lo invito ha decidere sul dafarsi : ho mi manda un oggetto conforme ho mi rimborsa, il giorno dopo mi dice che l'ammo l'ha mandato in officina dunque lo invito a rimborsarmi in modo celere ma per risposta mi dice di non avere i soldi e di attendere qualche giorno, pazientemente gli dico che attenderò fino ad venerdi 18, ma oggi l'amara sorpresa : mi manda un mp con scritto che fino a lunedi i soldi non saranno disponibili. Sono stato già troppo paziente, penso che uno così non si merita ne di vendere ne di acquistare su questo forum. Un avviso a tutti gli altri, state ATTENTI a questo biker poco corretto. proporrei almeno un richiamo ufficiale ..........
visto che io non mi vergogno.... ti ripeto anche qua che l ammo l' ho revisionato per probblema di una perdita prima di andare a livigno il 12 agosto, ritornato dal mottolino, io non ho piu toccato la bici. sicuro!!! e ripeto sicuro!!! che era apposto, per cui lo misi in vendita....
ti ho detto per telefono e anche per mp che appena prendevo lo stipendio ti rimborsavo i soldi senza alcun probblema...
sucessivamente c' e stato un ritardo con il pagamento , e ti ho detto che i soldi te li avrei tornati prima possibile!!!
anche adesso tu mi hai chiamato insulltandomi e dicendomi che ti prendo per il..... offendendomi! io ti ho detto che i solldi te li do appena i ho in mano!!!!

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ma perchè io che devo vendere un ammo, e che non ho mai frequentato questo forum, non possa inserire un annuncio, a differenza di colui che risponderà ad una mia problematica e vedendo i suoi 500 post magari in ambito meccanico, OFFRIREBBE, più fiducia di colui che ha soltanto 2 post in officina o non abbia alcuna reputazione

Io penso che i feedback, la reputazione, ed una buona dose di buon senso da parte di chi compra siano già gli strumenti adeguati...

I mercatini sono un servizo offerto a tutti gli internauti

marco69

Biker tremendus
7/3/06
1.106
0
0
ROMA
Visita sito
Bike
jhk
.....si potrebbe rendere obbligatorio, il conferimento dei dati personali per inserire annunci, come nome, cognome, data di nascita, indirizzo, tel fisso e cod.fisc. che chiaramente sarebbero invisibili a tutti gli utenti ma che magari a trattativa conclusa il venditore, magari checcando su un apposito pulsante, potrebbe rendere, facoltativamente, visibili al compratore e solo a lui, questo potrebbe essere un buon discrimine tra chi non ha nulla da nascondere e chi ci vuole provare......:nunsacci:

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
36
PRAHO
Visita sito
Provo a dire la mia...fare in modo che quando ci si iscrive al forum sia necessario il codice fiscale, in questo modo se si viene bannati diventa piu' problematico reiscriversi e forse potrebbe venire utile anche in caso di truffe...

nei vari forum in cui io sono stato ad esempio passione carpfishing (un altra mia passione) per l'iscrizione vogliono anche la propria foto visibile sul profilo, poi magari anche un numero di casa con relativo indirizzo e codice fiscale in fase di registrazione non guasterebbe, anzi..ovviamente tenuto nel database degli amministratori..un altro modo potrebbe essere quello di iscriversi controllando un indirizzo ip pero non so se puo essere tanto efficace...

• Mi piace
Reactions: sat32

emanx

Biker superis
8/5/09
334
0
0
36
PRAHO
Visita sito
nei vari forum in cui io sono stato ad esempio passione carpfishing (un altra mia passione) per l'iscrizione vogliono anche la propria foto visibile sul profilo, poi magari anche un numero di casa con relativo indirizzo e codice fiscale in fase di registrazione non guasterebbe, anzi..ovviamente tenuto nel database degli amministratori..un altro modo potrebbe essere quello di iscriversi controllando un indirizzo ip pero non so se puo essere tanto efficace...

un altro metodo potrebbe essere quello che se per esempio io emanuele voglio vendere qualcosa sul mercatino, chiedo a un mod o a qualcuno di fidato di venderlo per me e cosi si potrebbe togliere il problema dei furbi. gli unici due caxxi sono quello della doppia spedizione e del tempo doppio...

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.430
5.805
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
per quanto interessante, la discussione è andata abbondantemente off-topic.

ho copiato molti post in questa discussione preesistente:

Mercatino : correttezza ed altro

cui si rimanda per ulteriori commenti sull'argomento.

grazie

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
scusate.....fedandgiampydh .. se TI PRENDEREI PER IL CULO NON TI RISPONDEREI NEANCHE AL TELEFONO!!!!!!
e adesso un altra cosa la dico io io dal tuo punto di vista sarò disonesto.. ma non sono un arrogante come te!!! ricorda che 5 min fa per telefono mi hai minacciato che se mi prendi mi legni... ricorda...
ma alla fine li restituisci i soldi? e se si quando?
spero che non dirai "quando li ho"....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo