si si ma hai assolutamente ragione...è che essendo principalmente stradista, mi piace il feeling di una bici completamente rigida su asfalto. anche con la forcella molto basilare che ho adesso (una recon gold), la tengo sempre bloccata se non quando il fondo diventa eccessivamente irregolare. su uno sterrato in buone condizioni la chiudo.
infatti ci sto pensando bene. rinuncerei perchè, da un certo punto di vista, non sono uno che si mette lì a giocare troppo con i click di regolazione. 3 settaggi sono già sufficienti (aperto, chiuso, intermedio)....non è che prima di una discesa mi metto a pensare a quanti click fare sulla forcella.
il ragionamento è sostanzialmente questo: la
Marzocchi Z2 è sufficiente per quel che faccio e per come sono abituato? si...con la
Lyrik sicuramente avrei una forcella superiore ma tanto difficilmente la sfrutterei per davvero. faccio relativamente fatica a trovare una giustificazione per preferire la Stereo 150 alla Occam visto che non scendo molto forte e non salto mai (ma proprio mai). Insomma da praticante strada ed ex praticante XC, ho difficoltà a vedere dove mi serva veramente una forcella da 160.