uso MTB: oregon300 Vs. edge705

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


"Usato come GPS" che vuol dire? Se usato per com'è stato concepito è molto più che accettabile... se lo vuoi utilizzare per altro, ovviamente avrà i suoi limiti: mi pare ovvio che utilizzandolo come navigatore stradale (da auto) non sia un granchè... ma nessun gps portatile per outdoor lo è... nemmeno l'Oregon!
se lo vuoi usare come caffettiera o telecomando credo che non funzioni:smile::smile::smile:
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
tra basemap e trekmap che differenza c'è? è solo la mancanza dei sentieri minori sul basemap o altro?..
E' come se tu confrontassi un disegno a mano dell'Italia con una cartina geografica... sulle basemap non c'è nulla, Roma è l'incrocio di 4 strade, i capoluoghi di provincia sono rappresentati da un punto... devo continuare??? Insomma assolutamente inutilizzabile per qualunque scopo... :celopiùg:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
BASEMAP: inutile
CITY NAVIGATOR: rete stradale con possibilità di autorountig, no indicazioni topografiche, no curve di livello, europa intera.
LAND NAVIGATOR: rete stradale senza autoroutin, indicazioni topografiche (fiumi, monti ecc...), curve di livello a 50m, italia intera.
TREK MAP: rete stradale senza autorouting, indicazioni topografiche, curve di livello 20m, sentieristica trekking, singola regione (per ora solo emilia, toscana, lombardia, garda&dolomiti).
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
BASEMAP: inutile
CITY NAVIGATOR: rete stradale con possibilità di autorountig, no indicazioni topografiche, no curve di livello, europa intera.
LAND NAVIGATOR: rete stradale senza autoroutin, indicazioni topografiche (fiumi, monti ecc...), curve di livello a 50m, italia intera.
TREK MAP: rete stradale senza autorouting, indicazioni topografiche, curve di livello 20m, sentieristica trekking, singola regione (per ora solo emilia, toscana, lombardia, garda&dolomiti).
Mi pare un ottimo quadro.
Un'unica precisazione: le Land Navigator HANNO l'autorouting, anche se non ci sono le autostrade (cioè sono visibili, ma non le calcola nell'autorouting) e la lunghezza massima del percorso deve essere limitato (mi pare 50-100 Km, oltre "sballa").
Di contro, è invece addirittura possibile ricercare luoghi geografici (laghi, rifugi, ecc.) e farci autorouting.
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Mi pare un ottimo quadro.
Un'unica precisazione: le Land Navigator HANNO l'autorouting, anche se non ci sono le autostrade (cioè sono visibili, ma non le calcola nell'autorouting) e la lunghezza massima del percorso deve essere limitato (mi pare 50-100 Km, oltre "sballa").
Di contro, è invece addirittura possibile ricercare luoghi geografici (laghi, rifugi, ecc.) e farci autorouting.

Approfitto se non andiamo troppo OT,per chiedere lumi sull' autorouting con le Land Navigator,se provo a cercare una via della mia città non la trovo tra le varie opzioni che il menù FIND mi presenta autocompletando il nome della via, se invece mi ci sposto sopra con il cursore e poi riprovo a cercarla mi viene proposta tra le possibili destinazioni....dove sbaglio ?
 
Approfitto se non andiamo troppo OT,per chiedere lumi sull' autorouting con le Land Navigator,se provo a cercare una via della mia città non la trovo tra le varie opzioni che il menù FIND mi presenta autocompletando il nome della via, se invece mi ci sposto sopra con il cursore e poi riprovo a cercarla mi viene proposta tra le possibili destinazioni....dove sbaglio ?
che l'hai rimediata in rete e non acquistata :smile::smile:giusto?
 
BASEMAP: inutile
CITY NAVIGATOR: rete stradale con possibilità di autorountig, no indicazioni topografiche, no curve di livello, europa intera.
LAND NAVIGATOR: rete stradale senza autoroutin, indicazioni topografiche (fiumi, monti ecc...), curve di livello a 50m, italia intera.
TREK MAP: rete stradale senza autorouting, indicazioni topografiche, curve di livello 20m, sentieristica trekking, singola regione (per ora solo emilia, toscana, lombardia, garda&dolomiti).
correggo...LAND NAVIGATOR: rete stradale CON autorouting...la versione scroccata dalla rete non ha autorouting!!:spetteguless:
 

El-gato

Biker serius
2/8/07
131
0
0
Roma
Visita sito
Faccio così , tasto FIND ,seleziono l'icona indirizzi,inserisco il numero civico ( ho provato anche senza ) , poi il nome della via e dopo un po' di caratteri digitati mi mostra due opzioni che non sono le vie che cerco,anche inserendo il nome completo non lo trova,neanche inserendo la città.Poi esco e torno alla pagina della mappa,mi sposto con il cursore sulla zona dato che conosco dov'è la via che sto cercando, poi premo di nuovo FIND e inseriti i primi caratteri la via mi appare nella finestra delle scelte possibili.Ho solo fatto una prova appena comprato,per la navigazione stradale uso il tomtom,però visto che comunque lo potrei usare volevo capire il perchè ... di logica se uso il navigatore è perchè non so dove è la mia destinazione.
 

Classifica mensile dislivello positivo