uso MTB: oregon300 Vs. edge705

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ovviamente oltre allo stop accidentale, dimentico anche ad avviarlo :spetteguless:
ma io sono un caso limite....:soffriba:
e per questo vorrei porci rimedio con un altro apparecchio
Eh vabbeh... ma se vuoi cambiare apparecchio solo perchè ti dimentichi di avviarlo... buonanotte. Tieni presente che le procedure che di solito faccio con il Colorado prima di partire sono infinitamente più lunghe: azzeramento contatori, azzeramento traccia e, cosa ben più grave, allineamento MANUALE dell'altimetro... sai che palle! Ben altro che il banale Start dell'Edge... Infatti da quando ho il 705, il Colorado non è ancora riuscito a mettere il naso fuori dal cassetto.
 
Eh vabbeh... ma se vuoi cambiare apparecchio solo perchè ti dimentichi di avviarlo... buonanotte. Tieni presente che le procedure che di solito faccio con il Colorado prima di partire sono infinitamente più lunghe: azzeramento contatori, azzeramento traccia e, cosa ben più grave, allineamento MANUALE dell'altimetro... sai che palle! Ben altro che il banale Start dell'Edge... Infatti da quando ho il 705, il Colorado non è ancora riuscito a mettere il naso fuori dal cassetto.
l'EDGE secondo me è NUMERO 1!!!mi ci trovo strabene!!!!!!!!!!finalmente un prodotto completo con qualche piccola miglioria sarebbe lo strumento PERFETTO!:cucù:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
l'EDGE secondo me è NUMERO 1!!!mi ci trovo strabene!!!!!!!!!!finalmente un prodotto completo con qualche piccola miglioria sarebbe lo strumento PERFETTO!:cucù:
He he he... lo dicevo anch'io del 305... è perfetto, se solo fosse anche cartografico, col display a colori più grande e leggibile ed avesse anche una memoria decente... e mi tirano fuori il 705!!! Ora comincio ad immaginare nuovi scenari per il 705... ma si sa, il bike-gps perfetto non si può avere... sarà sempre migliorabile.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
sul 605 e 705 si possono mettere solo le mappe che si devono acquistare contemporaneamente o possono essere "acquistate" anche successivamente?
Le differenze sono solo altimetro, cadenza e cardio oppure ci sono differenze anche sul display
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
55
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
sul 605 e 705 si possono mettere solo le mappe che si devono acquistare contemporaneamente o possono essere "acquistate" anche successivamente?
Le differenze sono solo altimetro, cadenza e cardio oppure ci sono differenze anche sul display



Mappe ne puoi acquistare quante ne vuoi anche successivamente,la differenza sostanziale nei due gps stà nell'altimetro che a mio parre personale molto utile:il-saggi:
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
ciao, per quanto riguarda le cartografie, mi sapete dire se il 705 ha precaricato entrambi le cart. stradale e montagne o se sono distinte tra loro quindi necessita di un acquisto in più? Perche' vorrei usarlo saltuariamente all'occorrenza come gps da auto, che ne dite può andare bene? grazie
 

robyone

Biker cesareus
4/5/08
1.656
0
0
Roma
Visita sito
ciao, per quanto riguarda le cartografie, mi sapete dire se il 705 ha precaricato entrambi le cart. stradale e montagne o se sono distinte tra loro quindi necessita di un acquisto in più? Perche' vorrei usarlo saltuariamente all'occorrenza come gps da auto, che ne dite può andare bene? grazie
Di base il 705 non ha nè la cartografia stradale (City Navigator) nè la topografica (Land Navigator o Trek map).
Entrambe vanno comprate a parte e possono poi coesistere sul 705: a seconda della necessità puoi visualizzare l'una o l'altra.
 

drawide

Biker superis
28/9/08
330
0
0
riccione
Visita sito
è cosi tanto impreciso l' altimetro gps del 605 rispetto all' altimetro barometrico del 705??

inoltre il 605 almeno di base ha la cartografia stradale (mi sembra) e con l' aggiunta land navigator... il 705 guizza 450 euro senza accessori ed è pure vuoto?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
è cosi tanto impreciso l' altimetro gps del 605 rispetto all' altimetro barometrico del 705??

inoltre il 605 almeno di base ha la cartografia stradale (mi sembra) e con l' aggiunta land navigator... il 705 guizza 450 euro senza accessori ed è pure vuoto?

Valuta di comprarlo all'estero... lo trovi entro i 300 euro su ebay inglese, ed eventualmente prova a sentire se qualcuno ti presta la schedina del land navigator... Questa è la soluzione max risparmio... Eventualmente compri le city navigator (40 euro) e ci metti le itopo (gratis) e hai qualcosa di accettabile...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
che mappe sono le itopo?? dove si trovano e come è la definizione rispetto al land navigator?

Le itopo sono le semplici curve di livello, a 20-50-100 a seconda del tipo che scarichi... direi siano trasparenti e le puoi sovrapporre alle city navigator...
Se spulci il forum ci sono i link per il download..
Da sole non servono a niente, ma se le unisci a qualcos'alto diventano interessanti...
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
è cosi tanto impreciso l' altimetro gps del 605 rispetto all' altimetro barometrico del 705??
Sulla quota istantanea non esageratamente... ma sul profilo altimetrico... abbastanza: se ti accontenti di ascese totali calcolate con differenze di oltre il 30% rispetto al reale... allora potrebbe andarti bene anche il 605, altrimenti...
inoltre il 605 almeno di base ha la cartografia stradale (mi sembra) e con l' aggiunta land navigator... il 705 guizza 450 euro senza accessori ed è pure vuoto?
Non facciamo confusione: il 605 non ha di base installato niente di più rispetto al 705. Entrambe hanno la sola BaseMap... praticamente inutilizzabile.
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Di base il 705 non ha nè la cartografia stradale (City Navigator) nè la topografica (Land Navigator o Trek map).
Entrambe vanno comprate a parte e possono poi coesistere sul 705: a seconda della necessità puoi visualizzare l'una o l'altra.


ok grazie!! chiedendo ad un paio di negozi della mia zona non ho avuto risposte chiare per le cartografie, c'è un pò di confusione!
ma usato come gps il 705 è accettabile? visto le ridotte dimensioni dello schermo..
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ma usato come gps il 705 è accettabile? visto le ridotte dimensioni dello schermo..

Ciao jobbi,
per avere uno schermo più grande devi passare a GPS pensati più per l'uso outdoor che ciclistico. Io lo uso da circa un anno, e posso dirti che con uno zoom a 30/50 metri lo schermo basta e avanza per navigare in tutta sicurezza.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
...ma usato come gps il 705 è accettabile? visto le ridotte dimensioni dello schermo..
"Usato come GPS" che vuol dire? Se usato per com'è stato concepito è molto più che accettabile... se lo vuoi utilizzare per altro, ovviamente avrà i suoi limiti: mi pare ovvio che utilizzandolo come navigatore stradale (da auto) non sia un granchè... ma nessun gps portatile per outdoor lo è... nemmeno l'Oregon!
 

Classifica mensile dislivello positivo