Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Se invece volete farvi un giro negli orari che vi vanno meglio,superate i ponti di Assemini e girate subito a sinistra andando verso il ristorante antica casa marini,passate sotto il cavalcavia della pedemontana,appena arrivate alla curva girate nella stradina bianca sulla sinistra,proseguite,trovate un grande cancello in metallo aperto,se e' chiuso,aprite e richiudete,e' per non far uscire le mucche e le pecore,proseguite fino a trovare un ponticello in legno sul canaletto,se la sbarra e' chiusa,aprite e richiudete,salite sull'argine e proseguite sino alle chiuse e siete arrivati,da li iniziano i percorsi =)

guarda io sicuramente raccoglierò il tuo invito, la zona non la conosco bene in bici ma a Elmas sta la mia ragazza e da un pò pensavo di fare qualche giro d'esplorazione per portarci poi anche lei in futuro... La settimana prossima vengo quasi sicuramente...però vengo da Decimoputzu direttamente in bici, per cui devo un pò calcolarmi i tempi, non ho ancora le luci per poter fare tardi...:spetteguless:
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Risolto con il mozzo?

ho rimontato tutto, però il dubbio rimane se sia senza la guarnizione tipo il tuo o con guarnizione in gomma come nella guida di scr1. inoltre il cono e controdado erano chiusi molli dal lato pacco pignoni, li ho svitati senza chiavi. Adesso faccio un ordine su bikediscount e prendo tutte le chiavi utili alla manutenzione più un seal ring e appena posso smonto con calma, rimonto e registro bene la chiusura mozzo

Se invece volete farvi un giro negli orari che vi vanno meglio,superate i ponti di Assemini e girate subito a sinistra andando verso il ristorante antica casa marini,passate sotto il cavalcavia della pedemontana,appena arrivate alla curva girate nella stradina bianca sulla sinistra,proseguite,trovate un grande cancello in metallo aperto,se e' chiuso,aprite e richiudete,e' per non far uscire le mucche e le pecore,proseguite fino a trovare un ponticello in legno sul canaletto,se la sbarra e' chiusa,aprite e richiudete,salite sull'argine e proseguite sino alle chiuse e siete arrivati,da li iniziano i percorsi =)
:nunsacci: mi sono già perso :-)
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
guarda io sicuramente raccoglierò il tuo invito, la zona non la conosco bene in bici ma a Elmas sta la mia ragazza e da un pò pensavo di fare qualche giro d'esplorazione per portarci poi anche lei in futuro... La settimana prossima vengo quasi sicuramente...però vengo da Decimoputzu direttamente in bici, per cui devo un pò calcolarmi i tempi, non ho ancora le luci per poter fare tardi...:spetteguless:


il giorno che decidi avvertimi così se oposso mi accodo anche io
sempre che nn vi scocci avere una zavorra al seguito
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ragazzi belli domani prevedete qualche uscita?
io non posso, mi spiace... sicuramente in settimana, i pomeriggi quando cala un minimo il caldo...

il giorno che decidi avvertimi così se oposso mi accodo anche io
sempre che nn vi scocci avere una zavorra al seguito

assolutamente si! guarda io credo che lunedi o martedi mi proporrò...
Ps. con me le zavorre sembrano palloni aerostatici :smile:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Confermo che il giro lagunare è una bella passeggiata, specie se fatto in tarda serata o ancora meglio in notturna.
Vorrei però consigliarvi di allungare di una manciata di km e aggiungere il sentierino che costeggia lo stagno dietro Tiscali e Sa Illetta fin sotto il ponte de Sa Scafa, proseguire fino al Villaggio Pescatori e rientrare ad anello dentro il porto canale.

Se cercate percorsi non eccessivamente impegnativi ci sono i monti dietro Sarroch/Capoterra che offrono sterrati non banali e single di tutti i livelli di difficoltà senza dover superare dislivelli esagerati. Con 25km x 400mt di dislivello assicuro 2 ore di divertimento
Da lunedì 28 inizio le ferie, sono disponibile per uscite di mattina sera e... notte!
 
Confermo che il giro lagunare è una bella passeggiata, specie se fatto in tarda serata o ancora meglio in notturna.
Vorrei però consigliarvi di allungare di una manciata di km e aggiungere il sentierino che costeggia lo stagno dietro Tiscali e Sa Illetta fin sotto il ponte de Sa Scafa, proseguire fino al Villaggio Pescatori e rientrare ad anello dentro il porto canale.

Se cercate percorsi non eccessivamente impegnativi ci sono i monti dietro Sarroch/Capoterra che offrono sterrati non banali e single di tutti i livelli di difficoltà senza dover superare dislivelli esagerati. Con 25km x 400mt di dislivello assicuro 2 ore di divertimento
Da lunedì 28 inizio le ferie, sono disponibile per uscite di mattina sera e... notte!

Sir, allora ci sentiamo...;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
che dimensioni ha lo zainetto?le cinghie mi sembrano grosse,penso che mi diano molto fastidio.
Ho gia' un cardiofrequenzimetro preso al carrefour,solo che non capisco come cavolo funziona,le istruzioni non ci sono perche' sono andate perdute.

non so come spiegartelo... 6.5 litri...insomma, standard come dimensione per quel tipo di prodotto. Diciamo una 35ina di centimetri di altezza, poco più di una decina in larghezza credo, ad occhio...
Il cardiofrequenzimetro non riesci ad utilizzarlo? perché non provi a cercare info in internet? altrimenti è uno spreco averlo e non utilizzarlo, tanto varrebbe vendertelo no?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo