Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
si, la mattina ero impegnato, così ho fatto una "pomeridiana"

ma dai ti sei fatto su spistiddatroxiu tutto da solo? anche tu vuoi essere sbattuto fuori dai mezzipippisti? :rosik:
ehehe com'è andata? bellissime foto!!! dai, raccontaci un pò com'è... è più tosta dei tre cancelli vero? quanto ci hai messo?
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
io mi son fatto un giro piccolo piccolo a cagliari (giro di molentargius e fortino di sante'elia) e durante la seconda discesa mi è nuovamente scivolato l'anteriore in una curvetta del menga e senza essere veloce... ho come l'impressione che, a prescindere da tutti i limiti del manico evidenti e numerosi, l'anteriore sullo sdrucciolevole nn va proprio bene :-(
 

triccotracco

Biker serius
18/1/14
110
0
0
assemini
Visita sito
io mi son fatto un giro piccolo piccolo a cagliari (giro di molentargius e fortino di sante'elia) e durante la seconda discesa mi è nuovamente scivolato l'anteriore in una curvetta del menga e senza essere veloce... ho come l'impressione che, a prescindere da tutti i limiti del manico evidenti e numerosi, l'anteriore sullo sdrucciolevole nn va proprio bene :-(

COME TI CAPISCO!!!!!! anch'io ho quella sensazione! io credo, nel mio caso, che sia questione di telaio, o comunque di quote... infatti stò leggendo qualcosa per cercare di capirci un pò di più (senza grossi risultati se non confondermi ancora di più).:specc:

ma a prescindere, ti sei fatto qualcosa??
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
COME TI CAPISCO!!!!!! anch'io ho quella sensazione! io credo, nel mio caso, che sia questione di telaio, o comunque di quote... infatti stò leggendo qualcosa per cercare di capirci un pò di più (senza grossi risultati se non confondermi ancora di più).:specc:

ma a prescindere, ti sei fatto qualcosa??


no nn sono caduto, per fortuna nn andavo veloce e l'ho ripresa mettendo il piede a terra
anzi ho avuto la conferma che in caso di difficoltà il piede, pedali spd, si sgancia senza problemi.

telaio? cioè?
io spero di poter risolvere magari cambiando il copertone, ho ancora quelli originali...
 

karalis76

Biker superis
18/9/13
376
52
0
Cagliari
Visita sito
Bike
BH RC Ultimate 7.5
Mageo/Maurizio hai gareggiato domenica?

Buono a sapersi che non vi siete fatti nulla

Io giovedi scorso, così come a monte arcosu ho avuto problemi con i copertoni che monto attualmente, troppo stradali e poco adatti allo sterrato. Penso di passare al nobby nic anteriore e racing ralph al posteriore, e devo decidere se normali o tubeless. intanto raccolgo informazioni in merito. fortunatamente anche io sono riuscito a sganciare i pedali e solo in un caso mi sono coricato lateralmente senza danni.
 

mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
ciao karalis (Fabio vero?) ho ancora difficolta ad associare nick-nome-bicicletta..... si ho fatto l point to point a Pula, mi sono messo in gioco, e seppur senza allenamento son riuscito a chiuderla!!!!!!!
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
Mageo/Maurizio hai gareggiato domenica?

Buono a sapersi che non vi siete fatti nulla

Io giovedi scorso, così come a monte arcosu ho avuto problemi con i copertoni che monto attualmente, troppo stradali e poco adatti allo sterrato. Penso di passare al nobby nic anteriore e racing ralph al posteriore, e devo decidere se normali o tubeless. intanto raccolgo informazioni in merito. fortunatamente anche io sono riuscito a sganciare i pedali e solo in un caso mi sono coricato lateralmente senza danni.

pensavo anche io a quella accoppiata o al max il rapid rob al posteriore, che ho già, e che dovrebbe cmq andare bene
però per ora aspetto di consumare quelle che ho se mi metto anche a cambiare componenti ancora funzionanti nn nè esco vivo da sto tunnel :omertà:
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
pensavo anche io a quella accoppiata o al max il rapid rob al posteriore, che ho già, e che dovrebbe cmq andare bene
però per ora aspetto di consumare quelle che ho se mi metto anche a cambiare componenti ancora funzionanti nn nè esco vivo da sto tunnel :omertà:
Che gomma hai davanti? Io nell'ultimo anno ho usato nobby nic davanti e rocket ron ron dietro (simili alla coppia che avevi in mente), entrambi da 2.25, e mi son trovato molto bene. Gonfiati alla pressione giusta (però occhio alle pizzicature) danno un ottimo grip, anche in rapporto al loro costo (uso la versione performance, più economica. La versione evolution costa di più, ma, a quanto pare ha una mescola migliore, oltre ad essere tubeless ready).
Il punto negativo più evidente è la velocità con cui si consumano, sopratutto il rocket ron (e immagino che anche le altre non siano da meno). Proprio per questo ho deciso di mettere un nobby nic anche dietro, da 2.10, per non farmi frenare troppo.
Alcuni lamentano l'eccessiva debolezza degli schwalbe, sopratutto della spalla, ed effettivamente è sottilissima, ma per quanto mi riguarda ci ho fatto 3000 e passa km e ora sì la gomma è alla frutta, ma i danni peggiori glieli ho fatti in condizioni particolari, compreso il capitombolo dell'altro sabato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo