Punt Uscite zona Cagliari/Campidano - Brigata principianti, non agonisti e mezze pippe! :)

mageo2006

Biker serius
11/7/11
215
0
0
Cagliari
Visita sito
HA ha ha!!! Fantastico. Ma quando li hanno fatto i controlli antidoping? Prima della partenza? (visto che non ero ancora arrivato).

A proposito. Grazie a tutti per la pazienza, e chiedo venia per il ritardo, e per avervi fatto aspettare.

...Figurati [MENTION=117638]johnnycrow[/MENTION] è stato un piacere ahahahahahahahaha!!!!!!!!, comunque l'antidoping l'ho scampato perchè era tardi!!!!!!!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
povero Gianfranco! al prossimo giro tubeless a palla!:D
Bel giro ragazzi, grazie ancora per la compagnia...poco più di 26 km ma un bel dislivello (il mio runtastic ne segna quasi 800)
ps. Maurizio ci tenevo a farti i miei complimenti per i tuoi 53 km e 1400 di dislivello ahahah!!!
 

zolfo71

Biker serius
3/11/11
191
0
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Trek 4900 disc 2012
sono proprio un soggetto
nn riuscivo a capire perchè nn ricevevo le notifiche dal forum e mi sono accorto ora di aver cancellato per sbaglio la sottoscrizione
anche se estremamente in ritardo grazie per il bel giro
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
sto iniziando ad associare bici > nick > nome

come ho scritto su whatsapp, bellissima pedalata in ottima compagnia

ahahah pensa a me, sono una schiappa con nomi e date di compleanno...se iniziate a scrivere pure quelle mi rovinate definitivamente!!! :specc:
dai dai che piano piano avremo tante altre occasioni per affiatare il gruppo e scoprire nuovi percorsi!

Ahahahahahahahahahahaha!!!!!! Ma grazie a voi!!!!!!!

ora aspettiamo i videoooo!!! :cucù::cucù::cucù:

sono proprio un soggetto
nn riuscivo a capire perchè nn ricevevo le notifiche dal forum e mi sono accorto ora di aver cancellato per sbaglio la sottoscrizione
anche se estremamente in ritardo grazie per il bel giro

hahahahah succede!!! ora dobbiamo riorganizzare al più presto una nuova avventura! :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: mageo2006

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Volete ridere? sono uscito anche ieri, un giretto tranquillo attorno al Simbirizzi, e alla fine del periplo mi sono ritrovato con la ruota sgonfia: evidentemente la camera era vecchia e già malandata e si è tagliata nell'attacco della valvola. Insomma, pitstop obbligato, sostituita la camera, e via.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
macchè tubeless!! è più che sufficiente un treno di gomme... (un treno nel vero senso della parola, quello che fà ciuff ciuff...):smile::smile:

ahahahahah insomma per Gianfranco il percorso più sicuro è quello del trenino verde! :smile:

Volete ridere? sono uscito anche ieri, un giretto tranquillo attorno al Simbirizzi, e alla fine del periplo mi sono ritrovato con la ruota sgonfia: evidentemente la camera era vecchia e già malandata e si è tagliata nell'attacco della valvola. Insomma, pitstop obbligato, sostituita la camera, e via.

ma daaaaiiiii!!!!! senti, ma...forse è un pò estremo, ma... hai provato a cercare una bella acquasantiera grande abbastanza e a fare una simpatica abluzione alla tua bici? :prega:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao ragazzi, ho visto le foto del vostro giro. Bello, mi piacerebbe farlo una volta a Cagliari.
Io ieri giro al tuscolo, Frascati-Rocca di papa-Nemi e ritorno. Ne è valsa la pena nonostante la salitona iniziale!
Vi mando qualche foto. alla prossima

http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=43555

ciao! certo ci sarà occasione per farlo anche con te, ci mancherebbe! intanto goditi Nemi, mica male eh eh, io ci sono stato tanti anni fa, è un posto veramente affascinante!

He he he. Penso che mi basterà una boccetta di lattice. Appena posso latticizzo anche davanti, tanto mi sa che il test della posteriore è stato positivo.

eh si, la posteriore ha fatto la buona e brava :)
comincio ad essere angosciato anch'io, le tue vicende mi hanno un tantino terrorizzato...quasi quasi latticizzo pure io eh eh
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
LOL! Guarda, sfiga a parte, la maggior parte delle mie tribolazioni dipende dallo stile di guida. Sullo scassato la bici cerco di lasciarla andare, e inevitabilmente finisco per pizzicare, e anche sabato è andata così. Già andando un po' più tranquilli si risolve parte del problema.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
LOL! Guarda, sfiga a parte, la maggior parte delle mie tribolazioni dipende dallo stile di guida. Sullo scassato la bici cerco di lasciarla andare, e inevitabilmente finisco per pizzicare, e anche sabato è andata così. Già andando un po' più tranquilli si risolve parte del problema.

mah, secondo me è anche sfiga...quando hai bucato su quella curvaccia io ero dietro di te e andavo alla tua stessa velocità...io però per fortuna non ho rotto...Può darsi che avessi la zona gomma usurata, però secondo me sei stato proprio sfortunato! Ricordi? uno dei nostri amici è venuto giu con le gomme quasi da strada eppure non ha bucato nulla :nunsacci:
Poi non so, magari il tuo stile di guida ti porta a fare traiettorie più pericolose sugli spuntoni, non saprei, ma cavolo due volte in dieci minuti...è evidente che l'usura e la sfiga assieme possono rovinare le discese eh eh
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
vero!sia riguardo la pressione che la spigolatura del cerchio...
Gianfra sto pensando di farlo anch'io sai?
Dimmi se sbaglio, mi servono:
due camere con valvola shrader da 24'
una chiave per lo smontaggio della valvola (mi servirà in futuro per fare i rabbocchi)
Un rotolo di nastro isolante (o devo per forza avere del nastro telato del tipo in vendita con i kit?)
un flaconcino di Lastix o similia...

Ti dirò che l'unica cosa che mi spaventa un pò è il punto dove si deve ritagliare la camera d'aria sotto il cerchio, dopo aver latticizzato e gonfiato....
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
vero!sia riguardo la pressione che la spigolatura del cerchio...
Gianfra sto pensando di farlo anch'io sai?
Dimmi se sbaglio, mi servono:
due camere con valvola shrader da 24'
una chiave per lo smontaggio della valvola (mi servirà in futuro per fare i rabbocchi)
Un rotolo di nastro isolante (o devo per forza avere del nastro telato del tipo in vendita con i kit?)
un flaconcino di Lastix o similia...

Ti dirò che l'unica cosa che mi spaventa un pò è il punto dove si deve ritagliare la camera d'aria sotto il cerchio, dopo aver latticizzato e gonfiato....
Non c'è bisogno che usi le camere se utilizzi il nastro. I tuoi Crossride inoltre hanno (credo) il foro adatto alle sole valvole presta, per cui una shrader non passerebbe.

Ti servono:
- nastro per conversione tubeless (in alternativa il metodo EOT con camere tagliate come flap, ma visti i tuoi cerchi e le tue gomme va bene usare il nastro)
- valvole per tubeless (possibilmente smontabili)
- attrezzo per smontarle (credo che serva anche per le presta, questo non lo so esattamente)
- Lattice della marca che più ti aggrada
- compressore
- un po' di acqua saponata per facilitare il tallonamento
- un po' di culo per far sì che tutto funzioni al primo tentativo ;)

Dai anche un'occhiata in Officina e nel Tech Corner, perché trovi varie interessanti discussioni merito, e degli articoli ugualmente utili.

comunque magari ci sentiamo per telefono.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Non c'è bisogno che usi le camere se utilizzi il nastro. I tuoi Crossride inoltre hanno (credo) il foro adatto alle sole valvole presta, per cui una shrader non passerebbe.

Ti servono:
- nastro per conversione tubeless (in alternativa il metodo EOT con camere tagliate come flap, ma visti i tuoi cerchi e le tue gomme va bene usare il nastro)
- valvole per tubeless (possibilmente smontabili)
- attrezzo per smontarle (credo che serva anche per le presta, questo non lo so esattamente)
- Lattice della marca che più ti aggrada
- compressore
- un po' di acqua saponata per facilitare il tallonamento
- un po' di culo per far sì che tutto funzioni al primo tentativo ;)

Dai anche un'occhiata in Officina e nel Tech Corner, perché trovi varie interessanti discussioni merito, e degli articoli ugualmente utili.

comunque magari ci sentiamo per telefono.

beh per i fori dei miei cerchi sapevo che potesse esserci questo inconveniente, ma si possono comunque allargare no?
le valvole per tubeless non sono sempre le shrader?
sono un pò confuso su valvole e attrezzo in effetti...duballe, mai che facciano una sola cosa uguale per tutti, devono sempre creare mille tipi differenti, lo fanno apposta eh! :medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo