Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...e mentre i nostri "strongmanbikers" riposano in attesa di una nuova "strongciclata", oggi explo sul versante a nord di Doss Pagan e Doss Canoni in compagnia dell'amico [MENTION=140090]Tony lo Svelto[/MENTION].

image.php


Bello, particolare e selvaggio il traverso che si stacca appena sotto Maso Balbagner

image.php


image.php


image.php


dopo aver attraversato un tratto di civiltà (Cimone e Sant'Anna) il prosieguo si rivela aspro già in salita

image.php


non ne parliamo poi della discesa...vero Tony?

image.php


comunque, signore e signori...la Valstornada...non seguiteci, e qui richiamo una "famosa" battuta di uno "strongmanbikeroveretano".

image.php


In ogni caso auguriamo per domani una giornata limpida come questo pomeriggio ricca di pedalate in armoniosa compagnia.

image.php
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...beh che dire. ...un giro all Mountain in perfetto stile xc. ....a parte aver perso un perno della leva del freno...inserendo al suo posto una chiave a brugola tutto e tornato a funzionare. ...è stato uno spettacolo. ...grazie @1maggio. ....
...per chi vorra rifarlo lunedi Col Santo - Malga Gulva
inviato dal cellofono
 

Tony lo Svelto

Biker novus
4/7/13
17
16
0
Rovereto
www.leraciclabile.it
Bike
Cube 29'
...[...]e mentre i nostri "strongmanbikers" riposano in attesa di una nuova "strongciclata", oggi explo sul versante a nord di Doss Pagan e Doss Canoni in compagnia dell'amico @Tony lo Svelto.....
dopo aver attraversato un tratto di civiltà (Cimone e Sant'Anna) il prosieguo si rivela aspro già in salita....non ne parliamo poi della discesa...vero Tony? [...]
E' Già SID! La discesa dal sentiero dei forcoi non è proprio consigliabile ai Bikers..... al dir il vero nemmeno ai camosci!
Ma si sa... se si vuol provare qualche cosa di nuovo occorre osare!
Grazie [MENTION=94795]SID65[/MENTION] alla prossima
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Bel giro sid65. Quanto ci avete messo? Come lo avete scovato??

Ci abbiamo messo tutto il pomeriggio ma ce la siamo presa con molta, molta calma...il giro in tutto è di 33 km e 980 m di D+ partendo da Mattarello ma la discesa della Valstornada o sentiero dei Forcoi è assolutamente non ciclabile se non la parte finale...il sentiero l'ho pescato sulla mappa 4land...le explo non sempre vanno bene.

image.php


Il tratto particolare e spettacolare della galleria è invece poco sopra Aldeno...prendi la vecchia mulattiera per Garniga e dopo il quarto tornante segui le indicazioni biancorosse a sx con un bel traverso che ti porta sulla vecchia strada per Cimone.
 

Tony lo Svelto

Biker novus
4/7/13
17
16
0
Rovereto
www.leraciclabile.it
Bike
Cube 29'
Ci abbiamo messo tutto il pomeriggio ma ce la siamo presa con molta, molta calma...il giro in tutto è di 33 km e 980 m di D+ partendo da Mattarello ma la discesa della Valstornada o sentiero dei Forcoi è assolutamente non ciclabile se non la parte finale...il sentiero l'ho pescato sulla mappa 4land...le explo non sempre vanno bene.

Io direi con tantissima calma
viewphoto.php
Tony_00659.JPG
Tanto calma che una persona a piedi ci avrebbe seguito senza problemi!
Qui [MENTION=94795]SID65[/MENTION] in azione ma la colpa non è sua ma del mio "Fisico":il-saggi:
viewphoto.php
Tony_00678.JPG
Per quanto riguarda la discesa.... a volte non si vedeva manco il sentiero:nunsacci:
viewphoto.php
Tony_00681.JPG
E dove si vedeva..... bhe non era poi così ciclabile!:i-want-t:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
E' già.
Sabato proprio non avrei chiesto niente di più.
Del resto gli ingredienti c'erano tutti: il Col Santo, che santo dev'essere perchè mi ha sempre fatto arrivare in cima col sole, una buona compagnia, sentieri di discesa per me inediti, ed un cielo limpido degno di un dorato equinozio d'autunno...
Ah certo, aggiungo anche un ritmo sostenuto, vista la compagnia...vero [MENTION=18584]scratera[/MENTION]?

image.php


del resto l'antifona l'avevo capita subito, quando appena partiti mi ha fatto scaldare con un passaggino tecnico in discesa a rischio front flip, che ha equivalso ad un buongiorno dato da un caffè corretto vecchia..:smile:

image.php


e comunque per sciropparci i duemila metri di dislivello fino in cima questa volta ci abbiamo messo davvero poco...arrivando in fretta a vedere gli splendidi fiori del pascolo del pian degli albi...

image.php


image.php


...e malga valli come in un volo d'uccello...

image.php


image.php


...lo stivo invece è sempre là, a pari altezza...

image.php


...così come la splendida cresta del cornetto...

image.php


...percorsa esattamente un anno fa, quando oggi come allora a Rovereto si correva la Strongman run...

image.php


...e senza quasi accorgerci arriviamo al bel traverso sotto la cima...

image.php


image.php


...dove, guarda un pò, troviamo gli unici esseri viventi oltre a noi in giro quel giorno sul col santo...

image.php


image.php


...come già accennato in precedenza, un altro giorno perfetto...
grazie Paolo e alla prossima!:prost: :prost:
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
Buongiorno giovani!:i-want-t:

c'è nessuno intenzionato a ripercorrere la traccia della PASSO BUOLE EXTREME?
la gara l'han fatta domenica scorsa,ora i sentieri son ancora ben tenuti e pseudo puliti..
Una bella salita fino a passo buole,poi single track fino all'abitato dei Ronchi..a grandi linee..che dite?
volontari per domenica?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Buongiorno giovani!:i-want-t:

c'è nessuno intenzionato a ripercorrere la traccia della PASSO BUOLE EXTREME?
la gara l'han fatta domenica scorsa,ora i sentieri son ancora ben tenuti e pseudo puliti..
Una bella salita fino a passo buole,poi single track fino all'abitato dei Ronchi..a grandi linee..che dite?
volontari per domenica?
....nisba...mi son appena fatto una forra del lupo oggi..:omertà:
...tra due setimane penso di farlo ma salendo dallo zugna..per noi roveretani è più comodo...o-o...
 

ale_ala

Biker serius
21/6/15
254
128
0
36
Ala
Visita sito
Bike
Sunn Tzar - Ransom
La forra in bici??non oso immaginare le facce stupite delle persone a piedi..
Al limite ci si trova al passo buole ,prima della discesa..
 

Classifica mensile dislivello positivo