Punt [...] uscite xc-am zona rovereto 3, ......?!? - 2016

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Io sono arrivato a due ore e mezza/due ore e quaranta con tutta la salita a intensità più bassa e discesa a intensità massima......comunque su amazon trovi la batteria di ricambio, 6400 MH a un prezzo risibile e funziona alla grande, lo dico perchè l'ho comprata :celopiùg:
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
vuoi trovare una giornata serena e tempo stabile nonostante le previsioni del tempo invitino a barricarsi in casa e fare scorte di zucchero e cognac?
vorresti magari assenza di fango nonostante il nubifragio dei giorni scorsi e quindi tornare a casa pulito pulito quasi non fossi neanche uscito in mtb?
ed in più coniugare passaggi tecnici e paesaggi selvaggi ad un tuffo nella storia?
il soddisfacimento di tutte queste variabili non può che portare ad uno ed uno solo risultato: vai a Rovereto. :smile:
e così, dopo aver studiato a lungo la situazione nella sfera di cristallo (dicasi anche visione sul Gronlait e sulla quantità di neve caduta stanotte :smile:) , faccio anch'io...
tornato assai felice sulla mia cara ferruginosa bicicletta, decido di salire verso passo Buole da Cumerlotti, dopodichè il programma prevederebbe la salita sullo Zugna e la discesa sul famoso 115 con le sue piccanti variantine al sole del primo pomeriggio.
non fosse che poco dopo il passo Buole faccio un incontro assai piacevole che mi porterà a sconvolgere un poco i piani...il biker in direzione opposta alla mia chiamasi [MENTION=8228]happyippo[/MENTION], e scambiare quattro chiacchere diventa ben presto un gran piacere... :prost:
dopo l'incontro riparto ancor più motivato con in testa un nuovo tarlo...il sentiero 118 che scende a Matassone è assai carino...happyippo dixit.
e sebbene immerso nei miei pensieri non posso comunque non far caso a ciò che mi circonda...

image.php


..segni di cento anni or sono ancora lì, immobili a guardia dell'adige...

image.php


...o della valle tutta...

image.php


...mentre il palon e i due denti si sono già messi sotto le lenzuola, forse stanchi...

image.php


...pedalando con il cornetto di vallarsa ed il carega a fare da sfondo...

image.php


...giocando a nascondino con il sole...

image.php


...dopo aver annotato che il col santo è ancora abbastanza pulito e si può fare...

image.php


...Foxi...

image.php


...e Zocchio...

image.php


...prima di buttarmi in discesa sul 118...

image.php


...e concludendo su un sentierino bellissimo che da albaredo mi fa planare con gioia fino a pochi passi dalla macchina.
un altro giorno da ricordare.... :prost:
museo a cielo aperto
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
...questo weekend dedicato a pedalare e contemplare la grande guerra...bravo [MENTION=151384]1maggio[/MENTION]...bel racconto e bella firma con foto ad un'altra delle tue continue scorribande. :medita:
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
...questo weekend dedicato a pedalare e contemplare la grande guerra...bravo [MENTION=151384]1maggio[/MENTION]...bel racconto e bella firma con foto ad un'altra delle tue continue scorribande. :medita:



A proposito, qualcuno ha letto l'articolo sull'Adige dei danni che secondo gli alpini, i ciclisti avrebbero causato ai sentieri di interesse storico tra l'Altissimo e Nago? :-/
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
A proposito, qualcuno ha letto l'articolo sull'Adige dei danni che secondo gli alpini, i ciclisti avrebbero causato ai sentieri di interesse storico tra l'Altissimo e Nago? :-/

IO si l'ho letto e parzialmente comprendo, girando molto spesso anche a piedi, che a qualche escursionista possa dare fastidio vedere girare le bighe sui sentieri. In questo caso poi si parla di sentiero "storico" ed è facile che gli animi degli alpini siano più sensibili. Pur non ritenendo che le bici causino danni incommensurabili ai sentieri ( per quanto ne erodano sicuramente di più il fondo rispetto agli scarponi ) capisco che a qualcuno possa dare fastidio
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
IO si l'ho letto e parzialmente comprendo, girando molto spesso anche a piedi, che a qualche escursionista possa dare fastidio vedere girare le bighe sui sentieri. In questo caso poi si parla di sentiero "storico" ed è facile che gli animi degli alpini siano più sensibili. Pur non ritenendo che le bici causino danni incommensurabili ai sentieri ( per quanto ne erodano sicuramente di più il fondo rispetto agli scarponi ) capisco che a qualcuno possa dare fastidio



Già. Mi sorprende che in un comune come Nago-Torbole, dove hanno a cuore il ciclo turismo non si siano preoccupati di mettete qualche divieto o qualche stanga, sapendo quanti bikers in stagione scendono dall'Altissimo verso il lago.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
IO si l'ho letto e parzialmente comprendo, girando molto spesso anche a piedi, che a qualche escursionista possa dare fastidio vedere girare le bighe sui sentieri. In questo caso poi si parla di sentiero "storico" ed è facile che gli animi degli alpini siano più sensibili. Pur non ritenendo che le bici causino danni incommensurabili ai sentieri ( per quanto ne erodano sicuramente di più il fondo rispetto agli scarponi ) capisco che a qualcuno possa dare fastidio

Quoto pienamente...:il-saggi:

Già. Mi sorprende che in un comune come Nago-Torbole, dove hanno a cuore il ciclo turismo non si siano preoccupati di mettete qualche divieto o qualche stanga, sapendo quanti bikers in stagione scendono dall'Altissimo verso il lago.

A tal proposito giù in riva al lago e a Riva precisamente :smile: mi hanno segnalato invece che a seguito dell'articolo di cui parlavi so di per certo che ci sarebbero dei controlli abbastanza seri sul sentiero 637 :arrabbiat: che scende a Nago dove recentemente hanno sistemato alcuni resti di opere militari in località Castagneto. o-o
 

Alantn

Biker serius
6/3/14
182
0
0
Cadine
Visita sito
IO si l'ho letto e parzialmente comprendo, girando molto spesso anche a piedi, che a qualche escursionista possa dare fastidio vedere girare le bighe sui sentieri. In questo caso poi si parla di sentiero "storico" ed è facile che gli animi degli alpini siano più sensibili. Pur non ritenendo che le bici causino danni incommensurabili ai sentieri ( per quanto ne erodano sicuramente di più il fondo rispetto agli scarponi ) capisco che a qualcuno possa dare fastidio
Quoto te, ma è un quoting generale....
Io capisco tutti i loro divieti e la loro sensibilità per quanto riguarda la guerra, legittima, comprensibile alla quale mi associo per evidenti motivi storici visto che noi in primis siamo stati quasi protagonisti (lo sono stati i nostri nonni o i nostri cari più vicini)....

Ma non comprendo i permessi agli stessi, (alpini, cacciatori) di poter andare in Panda sulle forestali per poter andare a caccia, di aver aperto il parco giochi montagna, per poter adempire ai loro svaghi venatori.... Ecco io questo non lo comprendo e mai riuscirò..... Rimango basito tante volte.
 

Melquiades38

Biker urlandum
22/3/11
581
0
0
Alto Adige
Visita sito
Quoto te, ma è un quoting generale....
Io capisco tutti i loro divieti e la loro sensibilità per quanto riguarda la guerra, legittima, comprensibile alla quale mi associo per evidenti motivi storici visto che noi in primis siamo stati quasi protagonisti (lo sono stati i nostri nonni o i nostri cari più vicini)....

Ma non comprendo i permessi agli stessi, (alpini, cacciatori) di poter andare in Panda sulle forestali per poter andare a caccia, di aver aperto il parco giochi montagna, per poter adempire ai loro svaghi venatori.... Ecco io questo non lo comprendo e mai riuscirò..... Rimango basito tante volte.

Ma non sai quanto sono d'accordo.....anche io rimango basito di fronte ai permessi per i cacciatori che spesso e volentieri fanno il bello e cattivo tempo in montagna.....io credo che ci dovrebbe essere, come in tutte le cose, rispetto da parte di tutti: bikers, escursionisti e cacciatori per una convivenza serena.
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
Mi ha sorpreso il fatto che proprio in quella zona non abbiano provveduto a delimitare coome si deve i sentieri, segnalando quelli dove si può e non si può transitare in bici. Anche perché, da quanto ho letto, i sentieri erano stati sistemati da un paio di anni.

Non gli costava tanto delimitare bene i percorsi per le bici e quelli da percorrere solo a piedi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo