[...] uscite xc-am zona rovereto 2, .....?!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
magari ci ho provato una decina di anni fa ma mi sono intruppato più di una volta; resta una valida alternativa ...il parapendio :smile::smile:
Noo, non è proprio impossibile, io sono sceso un paio di volte e rimangono sempre quei 350-400 mt di scosceso di traverso e pieno di rocce, per il resto è tutto fatto, si parte dal piazzale appena dietro la colonia, si arriva poco prima della piazzola dell'elicottero, dove c'è un sentierino che scende a sx, tutto segnato con nastro bianco sulla dx dei bivi, arriverà arriverà il momento.
sotto poi è molto bello, bisognerà ripulirlo, :il-saggi:
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
Noo, non è proprio impossibile, io sono sceso un paio di volte e rimangono sempre quei 350-400 mt di scosceso di traverso e pieno di rocce, per il resto è tutto fatto, si parte dal piazzale appena dietro la colonia, si arriva poco prima della piazzola dell'elicottero, dove c'è un sentierino che scende a sx, tutto segnato con nastro bianco sulla dx dei bivi, arriverà arriverà il momento.
sotto poi è molto bello, bisognerà ripulirlo, :il-saggi:
allora attendo fiducioso :medita:
 

vfr6971

Biker popularis
3/8/10
52
0
0
ROVERETO
Visita sito
...piazza rosmini...o-o..

devo scuse,
un impegno dell'ultimo secondo mi ha fatto posticipare la partenza.
quindi mi sono fatto il solito girello alle orme,Direzione Albaredo, ma ho dovuto desistere per troppo ghiaccio, e tornando indietro e imboccando il solito sentiero che arriva al ponte prima della strada degli artiglieri..!! sorpresa…..
l'ultimo pezzo è praticamente impraticabile causa alberi abbattuti dal vento. ma quando dico impraticabile significa che mi sono fatto più di 100 metri con la bici in spalla scavalcando pini non proprio piccolini.
speriamo che lo ripuliscano

alla prox
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
devo scuse,
un impegno dell'ultimo secondo mi ha fatto posticipare la partenza.
quindi mi sono fatto il solito girello alle orme,Direzione Albaredo, ma ho dovuto desistere per troppo ghiaccio, e tornando indietro e imboccando il solito sentiero che arriva al ponte prima della strada degli artiglieri..!! sorpresa…..
l'ultimo pezzo è praticamente impraticabile causa alberi abbattuti dal vento. ma quando dico impraticabile significa che mi sono fatto più di 100 metri con la bici in spalla scavalcando pini non proprio piccolini.
speriamo che lo ripuliscano

alla prox


ed anche sotto partendo da marco all'ombra c'è ancora ghiaccio e in questi giorni sarà anche peggio ......:spetteguless:
 

FabioL

Biker ciceronis
11/1/03
1.445
4
0
Lagertal (TN)
Visita sito
...
l'ultimo pezzo è praticamente impraticabile causa alberi abbattuti dal vento. ma quando dico impraticabile significa che mi sono fatto più di 100 metri con la bici in spalla scavalcando pini non proprio piccolini.
speriamo che lo ripuliscano...
speriamo, ma purtroppo chi puliva costantemente i sentieri di albaredo non pedala più da due anni e quindi non pulisce :spetteguless:
 

Avigol

Biker serius
8/1/12
190
76
0
Trentino
Visita sito
Oggi avevo un'oretta e ho pensato di fare il mio solito giro.. Albaredo via direttissima (asfalto) e discesa per sentieri fino alla Campana..
ma giunto all'altezza del pilone sopra Albaredo c'era più neve di quel che pensavo e mestamente ho deviato per la strada per Costa Violina.

Ma che goduria!:cucù:
:i-want-t: la neve era fresca e asciutta e si andava giù benone nel silenzio più assoluto
image.php
 

mene.p

Biker novus
25/4/08
5
0
0
Trento
Visita sito
a riconosco il posto ,,credo zona fungo di Albaredo
quando posso me lo pedalo..bella zona...

Oggi avevo un'oretta e ho pensato di fare il mio solito giro.. Albaredo via direttissima (asfalto) e discesa per sentieri fino alla Campana..
ma giunto all'altezza del pilone sopra Albaredo c'era più neve di quel che pensavo e mestamente ho deviato per la strada per Costa Violina.

Ma che goduria!:cucù:
:i-want-t: la neve era fresca e asciutta e si andava giù benone nel silenzio più assoluto
image.php
 

danieles1981

Biker ultra
Ciao a tutti!qualcuno mi consiglia un itinerario con poca neve o
comunque pedalabile per domani se il tempo e il meteo mi lasciano
andare:nunsacci:?

Domattina dovrebbe essere "padalabile" in pomeriggio neve.

Rispetto alla destra adige (vedi biena, somator, bordala,...) c'è molta meno neve rispetto zona zugna.

Un bel giretto è isera, lenzima, e li: o fae-nomesino e giù o castel corno-patone-castellano e giù.

Eventualmente attento sopra patone perchè è ancora ghiacciato.

Se il tempo regge volevo partire verso le 11 con un villa-noarna-patone-castel corno-lenzima e rientro a isera-villa...
 

Avigol

Biker serius
8/1/12
190
76
0
Trentino
Visita sito
Ieri ho fatto un giro a Pozza e poi verso Giazzera.. ed era pedalabile.

Anche in discesa... anzi bisognava proprio pedalare come matti anche in discesa :smile:
image.php


Però più sotto si è fatta scorrevole.. sembrava di traslare a valle come sul burro :cucù:

image.php


Fantastico! Neve intonsa.. solo qualche traccia qua e là di animali che attraversavano la carreggiata e null'altro.
Da provare perchè:
1. divertentissimo
2. si lava la bici
3. si risparmiano i freni
4. ci si tiene caldi anche in discesa :i-want-t:

Da quel che ho visto.. anche la stradina per il pian del Levro era agibile..
 

Nobit

Biker serius
15/12/12
100
0
0
Rovereto
Visita sito
Domattina dovrebbe essere "padalabile" in pomeriggio neve.

Rispetto alla destra adige (vedi biena, somator, bordala,...) c'è molta meno neve rispetto zona zugna.

Un bel giretto è isera, lenzima, e li: o fae-nomesino e giù o castel corno-patone-castellano e giù.

Eventualmente attento sopra patone perchè è ancora ghiacciato.

Se il tempo regge volevo partire verso le 11 con un villa-noarna-patone-castel corno-lenzima e rientro a isera-villa...
Anche io volevo partire verso quell ora,se ti va ci si può trovare per un giretto:i-want-t:..magari alle 11 al dado a villa.se mai fammi sapere,e grazie delle info!:spetteguless:
 

marco75

Biker serius
3/7/06
102
0
0
rovereto
Visita sito
ciao a tutti

questa mattina salita con ciaspole da marco fino in quasi in zugna

TANTA neve farinosa .

con la bike è meglio stare + in basso
ciao Marco
 

Allegati

  • baiti del robol 19.01.13.jpg
    baiti del robol 19.01.13.jpg
    51,6 KB · Visite: 8

Nobit

Biker serius
15/12/12
100
0
0
Rovereto
Visita sito
Scusa, leggo in ritardo. Sono partito stamattima presto per un giretto piccolo piccolo. Fammi sapere che giro hai fatto...

Ciao!Anche io giro piccolo,ho esplorato costa violina,polveriera e dintorni e ho beccato un bel paio di sentieri puliti e divertenti!!!insomma mi sono fatto un po di su egiù dalle mie parti!...e me la son goduta abbastanza!

Tu dove sei stato?Sarà per la prox volta,ciao!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...e perchè invece non fare qualcosa di eccitante già durante l'estate
...detto e fatto...:omertà:

attachment.php


...un bel 642 che scende a patone....:freeride:...preso a 1/2 altezza però dopo un bel po' di su e giù per non perdere la gamba...:il-saggi:
Castel Corno
 

Allegati

  • 01_19 Patone005.jpg
    01_19 Patone005.jpg
    61,2 KB · Visite: 71

danieles1981

Biker ultra
Ciao!Anche io giro piccolo,ho esplorato costa violina,polveriera e dintorni e ho beccato un bel paio di sentieri puliti e divertenti!!!insomma mi sono fatto un po di su egiù dalle mie parti!...e me la son goduta abbastanza!

Tu dove sei stato?Sarà per la prox volta,ciao!

Ciao, ottimo giro!
io ho fatto savignano, servis e sceso a nomi. Niente di che ma un po' di ghiaccio l'ho trovato.

In Costa Violina ci sono delle belle taglia fuoco, se libere dal ghiaccio. Zona polveriera è un ottimo giretto, grazie per la dritta.

A presto
 

danieles1981

Biker ultra
...e perchè invece non fare qualcosa di eccitante già durante l'estate
...detto e fatto...:omertà:

...
...un bel 642 che scende a patone....:freeride:...preso a 1/2 altezza però dopo un bel po' di su e giù per non perdere la gamba...:il-saggi:
Castel Corno

Bel giro Scrat,
è un bellissimo sentiero ma in genere lo faccio senza neve.
Essendo chiodati-non-munito certe discese mi fanno un po' paura...

E con la neve che ha fatto ieri, mi sa che per un po' i sentieri saranno off-limits ancora per un pochetto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo