[...] uscite xc-am zona rovereto 2, .....?!?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.247
8
0
Baviera
www.bikemotions.de
Non só, se sono giusto qui?

Volevo capire se esiste un sentiero dalla stazione in monte della Funivia del Monte Baldo (Bocca Tratto Spino) verso la Malga Tratto Spino e poi uno che prosegue a San Valentino, passando per la valle in cui il Torr. Aviana va verso il Lago di Pra di Stua.
Tutto questo senza toccare le strade asfaltate (quindi niente Bocca Navene e Rif. Graziani e neanche Passo Pozza della Cola e Lago di Pra da Stua).
Cerco una linea più o meno diretta dalla Funivia verso San Valentino, evitando asfalto, ma percorribile a pedali.

Sulla cartina ho individuato alcune varianti che mi suggerisce la cartina Lagir Alpina (peró questa è poco affidabile in realtá).

Grazie per una dritta!
 

Allegati

  • trattospino.jpg
    trattospino.jpg
    62,2 KB · Visite: 9

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao Isartrail, su una guida di percorsi ho trovato un paio di settimane fa un itinerario che faceva al caso tuo, però non ho avuto il tempo di trovarlo. Sostanzialmente da Malga Prà Alpesina ci dev'essere un sentiero che scende nella valle dell'Aviana passando dalla Bocca delle Scalette se non ricordo male e che permette poi di risalire fino a San Valentino (l'ultimo tratto penso sia una forestale).
La guida è del 2008 però ci sono delle foto molto "vintage" (mtb con forcelle rigide e freni cantilever!) e quindi non darei per scontato che sia troppo affidabile.
Controllando su Openstreetmap, però, vedo che ci sono un paio di sentieri che scendono in quella valle dal versante che ti interessa: il primo proprio dalla malga ed un altro che si prende dal Passo Pozza della Cola (il 653) ed è indicato come più difficile.
Io proverei il primo...

Dimenticavo: dalla stazione della funivia puoi scendere per la mulattiera che passa in mezzo alle piste da sci oppure tentare il sentiero che scende proprio sotto l'imbocco della strada che ti porterebbe poi all'asfalto (ma non ho idea di come sia).
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..stò seriamente valutando di prendermi una giornata di ferie...
...pensando ancora al bondone ma stavolta cercando di farlo dalla via più breve...qualcuno ne ha voglia....:medita:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo