...sabato mattina...la sveglia delle 5 mi butta giù dal letto...un'occhiata fuori...ha appena smesso di piovere e qualche stella si comincia ad intravedere
...mi preparo e parto, dovrei trovare anche Melquiades38...e invece più tardi scoprirò che:
Qui già pioviggina....io torno a dormire alla prossima
...questi giovincelli non si fidano...
.....
..mia avvio e come mio solito mi faccio un Ca Bianca - Pozza - strada degli aqcuedotti - sterrata che porta sulla strada per malga Valli...tutto un bel tratto senza toccare asfalto...bait del Marisa e su verticalmente verso i prai del Lancia
...dove sono costretto a mettere una maglia dalle maniche lunghe...forti raffiche di vento e una temperatura molto fresca...stupendo
...e qua la prima divagazione che mi porterà a quella che io chiamo la citttà dei sassi sopre al rifugio Lancia, edit le Lastè,...regno delle marmotte, un continuo fischio e buchi dappertutto persino sul sentiero
....arrivo al rifugio, una cocacola per riprendermi e via sul 105 che in breve mi porta alla selletta del Roite...dove purtroppo tra una raffica e un'altra cadono le prime goccie...che mi fanno cambaire idea sul proseguo e mesto mesto ritorno al rifugio dal tratto appena percorso...purtroppo però visto poi come si evolverà la giornata---ma siamo oltre i 2000m ed è meglio non forzare la fortuna...
...al rifugio Lancia prendo il sentiero 102A che mi porterà sul Testo e mi farà scendere verso la bocchetta dei Foxi....questo pezzo è sempre stupendo...
...e poi via sullo Spill e giù
...e giù ancora
da quel magnifico sentiero a zeta che qualcuno conosce bene...vero fabiol
...e finalmente posso rimettrmi in maniche corte....
alla fine comunque sono sempre venuti fuori 54km di giro per ben 2334m di dislivello fatti....