• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Doppio error.

Io a Cerveteri ce so ito domenica, non ieri e tu hai postato il messaggio ieri in risposta a Tost e Mimmo che sempre ieri se so infangati sulla bellissima ciclabile di Roma.

Il fondo lento/Fondo Lungo nun semo solo io e te a fallo, ma tutti quelli che si allenano con un certo criterio. Il periodo del fondo è questo e le modalità sono queste più o menoi per tutti.
A te te sembra da esse ridicolo perchè certe cose si fanno in bdc o al max in mtb con le slick, non con quelle da trattore che offrono troppa resistenza all'asfalto. La qual cosa unita al tuo allenamento non ancora ottimale ed alla tua desuetudine a pedalare con quelle frequenze di pedalata ed al aftto che per il momento la tua rotondità di pedalatata non è ottimale (probabilmente spingi troppo e tiri poco) fa sì che sembravi ancora più criceto degli altri, mantenendo una velocità magari intorno ai 25 all'ora
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... e c'hai ragione, Enrì, dopo esse uscito dal tunnel del grammomaniaco n'ho imboccato un altro, e pure contromano ... pe me ce potemo annà a fregene, me sto a fa tutte le consolari ... l'aurelia fino a san nicola, la colombo fino a ostia, se faccio la boccea fino a fregene, poi me manca la cassia fino a viterbo, la casilina fino a colleferro ... ... ma io devo annà piano, te conviè mettete in tuta e venì a piedi
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito

A cocco...tu quando fai bitume me devi da chiamà....ergo....DEVI DA FA' BITUME SOLO QUANNO IO SO' LIBERA E POSSO VENI'.....

porca paletta è un mese che non metto piede sulla bici........me sa che quando ce lo rimetto riesco a fare solo il giro del circondario....
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... giusto, c'hai ragione, nun c'ho pensato a chiamatte. Comunque t'assicuro che la frequenza di pedalata che tenevo io non la teneva nessuno di quelli che ho incontrato, e non faccio fatica a tenerla, mi ci sono abituato molto velocemente, ma a mantenere la fc entro i limiti. In questo, effettivamente, dei copertoncini stradali mi agevolerebbero parecchio, ma al momento ho un solo set di ruote e non mi va di stare a montare e smontare ogni volta. E poi se mi metto ad andare veloce, invece de fermamme a Ostia me tocca fa tutto il giro della litoranea ... considera che Juri m'ha detto di fare 1h30/2 e 3h quando possibile, io, per fare lo sborone , so subito partito con 2h30, ma me sa che ripiego sulle 2h, anche perchè pedalando in agilità, senza spingere e senza mai alzarsi sui pedali, dopo un'oretta e mezzo c'ho le chiappe spiattellate e me tocca alzamme ogni tanto per fargli riprende forma
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... t'avevo chiamato, infatti, ma eri occupata, cocchina, ma anche fossi stata libera, qualcosa mi dice che non saresti partita alle 7.00 con 3/4° per andare ad Ostia, sbaglio?!?
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito


Mmmmmmmm tu dovresti frequentare Concubina a cui il bitume piace non poco. Ieri si è sparata 45 Km con 1.050 di dislivello in zona Nerola - Scandriglia - Monte Flavio e alla fine era ridotta a pelle di leopardo (non solo per la fatica ma soprattutto per il freddo). Giusto per tua informazione: ha solo la MTB con ruotoni da trattore.
Se ti va di andare da quelle parti ci si può organizzare.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Ma l'abitudine a quelle frequenze non si intende solo nel far girare i pedali, ma nel farli girare anche con un rapporto decente. Se per starci dentro con la fc devi ammorbidire eccessivamente il rapporto, significa che non sei abituato. A quel punto cala drasticamente la velocità, ti sembra di frullare molto di più di quel che in effetti fai e spingendo un rapporto troppo leggero fai molta più forza con le chiappe sulla sella (di qui lo spiattellamento chiappe) non spingendo adeguatamente con le gambe ma mulinando e basta. Quanto a quelli che hai incontrato, può darsi che fossero pedalatori della domenica e non ingarellati in fase di allenamento: quelli mulinano come le turbine. Ieri a Torva io ero a 36 da solo col mio ritmo e le mie cuffiette.....mi sono arrivati da dietro i Duerre di Ciampino passandomi una sverniciata degna di memoria (saranno andati almeno a 45). Erano in piena volata quasi al centro di Torva. Io li ho lasciati andare perchè non è il momento di farsi prendere dall'entusiasmo (Juri me taja le gambe), tanto quelli che in questo periodo vanno in quella maniera è gente che non ha criterio, però mulinavano benone. Poi si sono fermati a bere il caffè alla fine di Torvaianica e allora li ho ripassati....ma questo è altro discorso.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito

... beh, sì, con le nevegal, che sull'asflalto si appiccicano come ventose, in pianura vado sì e no a 30 km/h, ma sui falsopiani intorno al 5%, non supero i 15 ... ma tanto il boss ha detto che la velocità al momento non conta
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito



Lo dici a me che oltre al caldo m'ha scoppiato pure la gara......
per non parlare poi dell'attesa per mangiare!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
... beh, sì, con le nevegal, che sull'asflalto si appiccicano come ventose, in pianura vado sì e no a 30 km/h, ma sui falsopiani intorno al 5%, non supero i 15 ... ma tanto il boss ha detto che la velocità al momento non conta

Per la precisione il boss (e ha ragione) dice che in allenamento la velocità non conta mai, manco + avanti, e infatti il contakm non serve e fornisce dati puramente statistici. La velocità conta solo in gara e stai sicuro che se ti alleni bene l'incremento di velocità viene da se in maniera automatica.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho capito.... ma se sorpassi solo così.... quanti caffè ci tocca offrire alle GF per farti vincere?

A tempo debito Mattè....a tempo debito. Il momento non è questo.

Per vincere non basterebbero i caffè, ma per quelli di ieri non serviranno. Lascia che i bitumari si accapiglino pure quando vanno a prendere il giornale......poi quando gli piazzi un numero sulla bici o anche all'attacco della prima salita rientrano nei ranghi da soli, senza caffè.

[/color]


Lo dici a me che oltre al caldo m'ha scoppiato pure la gara......
per non parlare poi dell'attesa per mangiare!!!

Beh anche a me la gara...intendevo la gara col caldo ovviamente
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sei proprio un grande Andrè,
sei la competizione fatta in persona!!!

E' vero, hai ragione. Ieri quando mi hanno passato ho fatto un sacco di fatica a rimanermene buono E conoscendo quella gente, sono sicuro che quando sono passati l'hanno fatto accelerando ancor di più per infierire peggio, visto che fra l'altro di lì a 3/4 km si dovevano fermare a prendere il caffè, cosa che con l'allenamento vero non c'entra un cazzo.
Ed è per questo che me ne andavo da solo e non col gruppo di Ostia: quelli pure sono uguali, ma io ora ho i miei ritmi da tenere, è tempo perso fare le volate di 500 metri come i bambini, in mezzo al traffico, slalomeggiando fra le buche senza segnalarle per farci finire quello che ti segue e fargli perdere la scia, o stringere gli altri contro il bordo strada per non farli passare......cose vere, viste e reali.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito


E che devi fa Andrè,
certi non se regolano proprio,
sarebbe da abbatterli!!!
E poi....
per cosa???
C'è un prociuttozzo ad attenderli???
mah
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Tutte scuse ....
 
Reactions: pippixe

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E che devi fa Andrè,
certi non se regolano proprio,
sarebbe da abbatterli!!!
E poi....
per cosa???
C'è un prociuttozzo ad attenderli???
mah

Certi sconsiderati comportamenti non sarebbero giustificati manco con l'ipotesi prosciuttozzo.
Ma molti di quelli è gente che manco fa gare. E' gente che vive ( a qualcuno si dopa pure) per primeggiare nella volata o nella tirata della domenica, tutte cose rigorosamente in pianura. Sai quanti di quelli che vanno a 40 all'ora in gruppo, poi si stacca sulla prima salitella insignificante?
I bitumari sò pericolosi per sè stessi e per gli altri, è per questo (e anche per altro) che gare su bitume non mi ci vedo molto a farne, e se mai capitasse sarà, solo per allenamento sul ritmo e sulla distanza, ma stando belli distanti dalla bagarre.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo