• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
eccomi....che dire: bello il giro molto avventuroso...non faticoso.
le cascate erano molto belle .... peccato che non ci si poteva passare in mezzo!

bella la compagnia, tutti molto simpatici e disponibili.....attendo con ansia altri giri con voi.

p.s. eccezionale la bici in carbonio di Samuelgol ....anche le altre non erano male!!!
 
M

mares

Ospite
e devo dire che Marco (Mcnab), di persona, si è dimostrato simpatico e disponibile oltre che gran pedalatore
o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@ Mcnab:

La bici ringrazia.

Vedrai che ci saranno altri giri e anche + faticosi, così Mimmo la smette di dar la colpa dei suoi crampi alla mia cara vecchia ma fedele KTM
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
@ Mcnab:


La bici ringrazia.

Vedrai che ci saranno altri giri e anche + faticosi, così Mimmo la smette di dar la colpa dei suoi crampi alla mia cara vecchia ma fedele KTM
no prlble va bene così ... ci siamo divertiti ...sopratutto nella tirata finale sullo sterrato con MATTS, e poi sull'afalto l'allungo con te e con .....cavolo non ricordo il nome! il mio 42 - 11 ha tenuto bene la concorrenza dei 44!!!

grazie mares per il buon pedalatore speravo di tirare di più sullo sterrato ma ...il percorso sopratutto iniziale non lo permetteva!!!

p.s. mares hai visto che mi bastavano 500 ml di acqua?
2 kg di acqua in più non me li porto ....già mi porto 13,7 kg di bici!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@Mcnab:


Ma nei nostri giri, non si tira mai, solo che a volte il percorso è più duro ma pedalabile e allora si fa + fatica.
Nel tratto finale su asfalto non stavamo tirando invece, ma mulinando per sciogliere. Io avevo il 44 davanti, ma non l'11 dietro, e comunque se si riesce ad avere un'alta frequenza di pedalate, il 42 o il 44 poco cambia.
Ad ogni modo tu temevi che la tua 5.2 potesse limitarti in qualche maniera, ma conti fatti hai visto che non è assolutamente così. Ovviamente se decidessi di cominciare a fare gare come stai paventando, specie se fra gli agonisti, arriverà certamente il momento in cui ti starà stretta e diventerà limitante, ma nelle gare c'è molta più gente che è lei a limitare la bici (che non va da sola) e non il contrario. Su 400 concorrenti di media, ce ne saranno manco 100 che hanno le gambe commisurate alla biga, qualcuno ha + gambe che biga, ma molti hanno bighe da 2/3/4000 e gambe da 5/6/700 euro.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
BRAVII BBRAVII BBRAVIII!!

Tanto per riprendere un po' l'esorcizzio:

Commento al giro di oggi:
...Forse abbiamo fatto il giro troppo in fretta e ce lo siamo goduto poco...
Con la tua provata esperienza, queste cose non dovrebbero succedere!
...anche io sono tornata a casa fresca come una rosa...
Il suo nome e’ donna Rosa,
cara,
bella,
sorridente e deliziosa
e vuole me.
Puo’ sembrare capricciosa
donna Rosa
ma non c’e’ da farci caso
lei vuole me.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
infatti pensavo fosse più limitante...

be io ho la bici da 300 e le gambe da 1€ allora!!!

comunque grandi tutti! anche alexxangel che ci è stata dietro alla grandissima anche sui dirupi!

p.s. per il G.F: di Fiuggi (che vorrei fare domenica prossima) se partecipo come escursionista sono costretto a fare il percorso da 26 km o posso fare quello da 47,5 km? qualcuno ne sa qualcosa?

p.p.s. mi sto convincendo che la 8.2 forse fa per me e non la 9.1 o 9.2 ....
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito


Quando si dice la presunzione!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
@ Mcnab:
p.s. per il G.F: di Fiuggi (che vorrei fare domenica prossima) se partecipo come escursionista sono costretto a fare il percorso da 26 km o posso fare quello da 47,5 km? qualcuno ne sa qualcosa?

Ti ho già risposto a questa domanda nell'altro topic dove l'avevi posta. Il consiglio che posso darti è di non fare il passo più lungo della gamba. Magari fanne una breve e poi vedi. I percorsi delle gare non sono esattamente come quello che abbiamo fatto ieri e l'andatura generale neanche. Fai un 'esperienza, ti rendi conto delle tue possibilità, di quelle della tua bici, di come funzionano le cose e poi ti regoli di conseguenza, anche in relazione all'acquisto di una nuova bici.

Ciao o-o
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
è un dilettante!!! non aveva capito i nostri intenti
cavolo ....potevate dirmelo no?

ok samuelgol...faccio i 26 anche se 50 km di solito li faccio in bici in una uscita ma...non conoscendo come sono i percorsi, il livello degli altri, e quanto sono faticosi....faccio a buco i 26 km ...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
un amico pennuto ci saluta mentre lasciamo l'Elba, arrivederci!

 
M

mares

Ospite
fatti prestare per prova la "vecchia" KTM di Samuelgol e se ti sconfinfera la prendi e così hai risparmiato un po' di soldini da usare per qualche upgrade
o-o

P.S.
domani ci siete alla cena?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2033234&postcount=32
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
fatti prestare per prova la "vecchia" KTM di Samuelgol e se ti sconfinfera la prendi e così hai risparmiato un po' di soldini da usare per qualche upgrade
o-o
si mi avevi già accennato a questa possibilità.
prima cosa devo vedere se vuole samuelgol, poi devo nacora capire se il sato è full o front, altra cosa ... forse gradivo scegliere anche l'estetica della bici (è chiaro ci sono 450 € di differenza...posso anche lasciar perdere l'estetica), altra csa ora ho altre priorità non voglio spendere per la bici....provo prima qualche gara...se vedo che è un discorso fattibile...posso pensare ad una buona biga nuova.

anche se come dice il saggio samuelgol: "CONTANO SOLO LE GAMBE!"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo