Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
si mi avevi già accennato a questa possibilità.
prima cosa devo vedere se vuole samuelgol,
se te la presta vuol dire che vuole, altrimenti non te la presta

poi devo nacora capire se il sato è full o front,
intanto prova la front
forse gradivo scegliere anche l'estetica della bici
provandola ne giudichi anche l'estetica

di solito la prova è gratis e senza impegno...
o-o
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
si mi avevi già accennato a questa possibilità.
prima cosa devo vedere se vuole samuelgol, poi devo nacora capire se il sato è full o front, altra cosa ... forse gradivo scegliere anche l'estetica della bici (è chiaro ci sono 450 € di differenza...posso anche lasciar perdere l'estetica), altra csa ora ho altre priorità non voglio spendere per la bici....provo prima qualche gara...se vedo che è un discorso fattibile...posso pensare ad una buona biga nuova.

anche se come dice il saggio samuelgol: "CONTANO SOLO LE GAMBE!":smile::smile::smile:

Scusa se mi intrometto :cucù:... ma quando sento che qualcuno sta pensando di cambiare bici mi titilla la papilla e non riesco a non dire la mia.:sbavon:
Premesso che la bici universale non esiste devi cercare di capire in che direzione stai andando in fatto di tecnica di guida (noti dei progressi - cerchi di osare - vedi che stai migliorando) e di tipo di percorsi che ti piace fare.
Io prima avevo una giant front con forcellina da 70-80 mm. e visto che stavo imparando ad andare su percorsi sempre più tecnici e visto che il mal di schiena si faceva sentire :oops: sono passato ad una biammortizzata da 150 mm. Forse il cambio è stato eccessivo, un po' osato. Devo dire che qualche volta ho pensato di venderla e di passare ad una con meno escursione perché non riuscivo proprio a domarla ... era lei che portava me. Il passaggio dai vbrake ai freni a disco è stato un po' traumatico, :scassat:ma ora che la mia guida è migliorata e grazie ad un meccanico che ha reso la forcella più docile e reattiva non tornerei mai indietro anche perché ora riesco a fare dei percorsi che 1 anno fa erano per me impensabili.
:il-saggi: Il consiglio:
- sicuramente una biammortizzata (non c'è confronto nei giri non competitivi) scegli una front solo se vuoi fare le gare e non badare a spese perché i materiali si fanno sentire.
- escursione non meno di 130 mm. (l'appetito vien mangiando)
- prendi una buona forcella, cambia la bici dalla notte al giorno (te lo posso assicurare)
Spero di non aver aggiunto confusione alla confusione :i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si mi avevi già accennato a questa possibilità.
prima cosa devo vedere se vuole samuelgol, poi devo nacora capire se il sato è full o front, altra cosa ... forse gradivo scegliere anche l'estetica della bici (è chiaro ci sono 450 € di differenza...posso anche lasciar perdere l'estetica), altra csa ora ho altre priorità non voglio spendere per la bici....provo prima qualche gara...se vedo che è un discorso fattibile...posso pensare ad una buona biga nuova.

anche se come dice il saggio samuelgol: "CONTANO SOLO LE GAMBE!":smile::smile::smile:

Ne parliamo in mp.
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
tornando in topic......che sto week ci sta qualche uscita in programma.....magari un po più pedalabile:smile:

p.s. domenica c'è Fiuggi se riesco vado...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
se il meteo è favorevole come in questi giorni si potrebbe fare il giro al passo del Puzzillo, i panorami del posto sono spettacolari.

in questo periodo troveremo sicuramente qualche nevaio, volendo aggirabile, ed i laghetti non asciutti.

il giro, per chi non lo conosce, inizia poco dopo l'uscita di campofelice sulla Roma-L'Aquila ed è di "solo" 19Km; il percorso è di tipo all mountain con un paio di Km di spingismo in salita per arrivare al passo (che supera di poco i 2000m slm), la discesa è completamente pedalabile (chi ha poca pratica potrebbe preferire fare qualche passaggio a piedi), anche le bici da xc sono adeguate.

pranzo al sacco in cima al passo, indicata giacchetta antivento.

se interessa do qualche altro dettaglio...

ciao o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Correggi il titolo, sabato è 10. Io comunque non posso, l'11 ho una gara e sabato sgambatina bitumata e basta. Sarà per la prossima. Ciao o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Correggi il titolo, sabato è 10. Io comunque non posso, l'11 ho una gara e sabato sgambatina bitumata e basta. Sarà per la prossima. Ciao o-o

corretto grazie, peccato perchè è un bel giro, per te non stancante ma senza pedalate in agilità.

alla prossima o-o
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
se il meteo è favorevole come in questi giorni si potrebbe fare il giro al passo del Puzzillo, i panorami del posto sono spettacolari.

in questo periodo troveremo sicuramente qualche nevaio, volendo aggirabile, ed i laghetti non asciutti.

il giro, per chi non lo conosce, inizia poco dopo l'uscita di campofelice sulla Roma-L'Aquila ed è di "solo" 19Km; il percorso è di tipo all mountain con un paio di Km di spingismo in salita per arrivare al passo (che supera di poco i 2000m slm), la discesa è completamente pedalabile (chi ha poca pratica potrebbe preferire fare qualche passaggio a piedi), anche le bici da xc sono adeguate.

pranzo al sacco in cima al passo, indicata giacchetta antivento.

se interessa do qualche altro dettaglio...

ciao o-o
interessante ...se riesco a sbolognare la ragazza (credo proprio di si) ci potrei essere.

diciamo che ci sono!!!:prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bene, a questo punto sempre sperando che il tempo sia bello, metto qualche altra informazione:

quota partenza 1600m slm

quota max 2000

quota min 1530

dislivello totale 570m (2 salite, la prima 450, la seconda 120 circa)

Km 19

tempo totale 3h, 1,30-145 in movimento.

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo