si mi avevi già accennato a questa possibilità.
prima cosa devo vedere se vuole samuelgol, poi devo nacora capire se il sato è full o front, altra cosa ... forse gradivo scegliere anche l'estetica della bici (è chiaro ci sono 450 di differenza...posso anche lasciar perdere l'estetica), altra csa ora ho altre priorità non voglio spendere per la bici....provo prima qualche gara...se vedo che è un discorso fattibile...posso pensare ad una buona biga nuova.
anche se come dice il saggio samuelgol: "CONTANO SOLO LE GAMBE!"
Scusa se mi intrometto
... ma quando sento che qualcuno sta pensando di cambiare bici mi titilla la papilla e non riesco a non dire la mia.
Premesso che la bici universale non esiste devi cercare di capire in che direzione stai andando in fatto di tecnica di guida (noti dei progressi - cerchi di osare - vedi che stai migliorando) e di tipo di percorsi che ti piace fare.
Io prima avevo una giant front con forcellina da 70-80 mm. e visto che stavo imparando ad andare su percorsi sempre più tecnici e visto che il mal di schiena si faceva sentire
sono passato ad una biammortizzata da 150 mm. Forse il cambio è stato eccessivo, un po' osato. Devo dire che qualche volta ho pensato di venderla e di passare ad una con meno escursione perché non riuscivo proprio a domarla ... era lei che portava me. Il passaggio dai vbrake ai
freni a disco è stato un po' traumatico,
ma ora che la mia guida è migliorata e grazie ad un meccanico che ha reso la forcella più docile e reattiva non tornerei mai indietro anche perché ora riesco a fare dei percorsi che 1 anno fa erano per me impensabili.
Il consiglio:
- sicuramente una biammortizzata (non c'è confronto nei giri non competitivi) scegli una front solo se vuoi fare le gare e non badare a spese perché i materiali si fanno sentire.
- escursione non meno di 130 mm. (l'appetito vien mangiando)
- prendi una buona forcella, cambia la bici dalla notte al giorno (te lo posso assicurare)
Spero di non aver aggiunto confusione alla confusione