• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino!

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
M

mares

Ospite
Domani vorremmo provare a rifare il classico giro delle cascatelle di Cerveteri, non la versione di P&G, ma l'altra, più volte fatta con la guida di Tostarello.
Ho rimediato sul forum la traccia, speriamo di non perderci...
Appuntamento domani alle 9 all'uscita di Cerveteri della Civitavecchia - Roma,
uteriori dettagli in serata

N.B. il giro è particolarmente duro perché è poco pedalabile, sono previsti guadi e tratti a spinta. Inoltre in un punto bisogna scendere lungo un burrone bici in spalla

o-o
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
cavolo...invitante....stavo per andare a Cassino al faduno freeride ma.....fare un giro del genere mi affascina!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito


ma io dico...l'animella tua...lo potevi dire prima che il giro delle cascatelle era quello...
Io te vojo tanto bene mimmetto caro, ma un giro poco pedalabile non c'ho intenzione di farlo neanche se mi pagano, considerato che sono uscita già il primo maggio e anche oggi e c'ho ancora tutti doloretti non ti dico dove e l'ultima cosa che mi ci vuole è fare percorsi troppo accidentati....
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
....intanto....dopo la sòla di sor mimmo (), io invece oggi mi sono fatta il mio giretto tranquillo tranquillo sulla ciclabile nord...
Non potevo fare molto visto che cmq sono ancora un po' dolorante, e così mi sono dovuta tenere su percorsi poco accidentati...e cosa c'è di meglio del bitume???
Devo dire che ero un po' indecisa, perchè sono uscita da casa quasi all'una e sono arrivata sulla ciclabile che era l'una e mezza.....Lo so che sono grande grossa e vaccinata, ma da sola non mi è mai piaciuto fare la ciclabile perchè non mi sento sicura....e invece alla fine, malgrado l'orario fosse dei peggiori poichè tutti tornavano a casa, mi sono incamminata cmq...E così tranquilla tranquilla mi sono fatta il mio bel percorso e poi, tornando indietro, mi sono anche oggi sbivaccata su una bella panchina ad ascoltare musica e scaricare la mente...
Cmq devo dire che, tornando indietro, verso le 15,30 quasi, ho visto arrivare una moto con i fari accesi, e se prima mi ero un attimo preoccupata, poi ho visto che aveva davanti tipo un avviso che diceva essere una guardia preposta per il controllo della ciclabile...
Be meno male che ce li hanno messi..........anche se.... dall'una e mezza che ero entrata, fino alle 15,30(l'orario in cui ci gira poca gente e forse per questo è anche meno sicuro) non ho visto nessuno....

vabbè...metto una fotarella che rivela meglio lo spirito con il quale è stata affrontata la giornata...




bye bye... o-o
 
M

mares

Ospite
e si... tu vai a pedalare proprio durante la pausa pranzo delle guardie...
 

Mcnab

Biker ciceronis
31/3/08
1.477
2
0
Roma
Visita sito
è un modo gentile per dire: gente poco esperta fuori dalle balle!!!

p.s. sto scherzando che nessuno si offenda...
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
è un modo gentile per dire: gente poco esperta fuori dalle balle!!!

p.s. sto scherzando che nessuno si offenda...


be no...ha fatto bene a dirlo...Io ad esempio non lo sapevo e immaginavo fosse il giro classico senza ammazzamenti a spinta...
Saperlo ci mette in condizione di decidere se si è in grado di farlo o meno... o-o
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
ammazza, ho già scatenato un battibecco(tostarello e matts)...
per tostarello, io ho sì 23 anni, ma anche 90 kg da caricarmi, e poco più di 200km nella mia vita fatti in bike spingendo un pò...

cmq per farvi capire la mia condizione fisica, io l'altra settimana ho fatto(con una media in salita di 8/9 km\h) il giro dell'abazia di valvisciolo di P&G:
24km di salita con 1330mt di dislivello, in 2h 40min... di più credo che mi dobbiate raccogliere con l'elisoccorso...

cmq si, io volevo fare una cosa tranquilla, tipo per le 9:30 a Nemi e partire per il giro della via sacra, oppure qualche giretto carino consigliato da voi, che ne sapete di sicuro di più di me, e tornare per pranzo...

accetto qualsiasi proposta, considerate solo che abito a nettuno, quindi i castelli per me sono la zona più vicina.
fatemi sapere...

ps: cerveteri com'è come giro? alla luce di quanto scritto sopra, pensate possa essere alla mia portata?
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito


per il giro di cerveteri del caro mimmuzzo, ti posto il link del SUO resoconto dello stesso giro che fecero un anno e mezzo fa...poi decidi tu...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1040054&postcount=38

Se non fate niente di troppo impegnativo, anzi direi proprio una cosa tranquilla(), potrei aggregarmi anche io (forse)...

vabbè fatemi sapere... o-o
 
M

mares

Ospite
è un modo gentile per dire: gente poco esperta fuori dalle balle!!!

p.s. sto scherzando che nessuno si offenda...
ti racconto la mia prima uscita "seria" col forum
io e un paio di amici avevamo alle spalle solo l'appialonga (circa 50 km in pianura) e abbiamo deciso di andare col gruppo del forum sui simbruini a marsia http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario21.htm.
Il giro è molto bello, nemmeno troppo duro, ma sono 30 Km in montagna, non in pianura.
Noi invece abbiamo pensato, 30 è meno di 50, ce la dovremmo fare senza problemi.
Invece è stato un incubo, passata la prima metà del giro (più discesa che salita) abbiamo dovuto riportarci in quota per tornare al punto di partenza. Inesperti come eravamo alla sosta pranzo ci siamo fatti 2 panini con prosciutto e mozzarella a testa e poi siamo ripartiti. Dopo i primi km non ce la facevamo più, abbiamo fatto oltre 10 Km a piedi, gli altri, bontà loro ci hanno aspettato per ore...

Il giro delle cascatelle non è a livello di marsia, ma è comunque duro, se non hai nelle gambe almeno 30 km su sterrato o non hai altre esperienze di giri tosti è meglio se per questa volta rinunci e ti aggreghi a qualcosa di più tranquillo, le occasioni non mancheranno.
o-o
 
M

mares

Ospite
solo 200 Km in MTB?
e hai fatto 1300 metri di dislivello in 24 Km e in 3 ore?
sei un fenomeno!
forse volevi dire 2000 km

Ripeto, il giro delle cascatelle non è duro come salite, è tosto perché c'è un single track molto tecnico e poco pedalabile in salita, per cui o hai la gamba per farlo in bici o c'è da spingere in continuazione.
Io, quando l'ho fatto l'altra volta, ho spinto
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro



No no non sono un fenomeno... affatto, sono un pò allenato per via del calcio a 5(che molti sottovalutano, infatti è moooolto più aerobico e dispendioso del calcio), e da un pò di palestra. cmq questo mi rincuora, pensavo di dovermi allenare molto ancora, ero un pò insicuro a "ficcarmi" subito nella compagnia!!!
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Lo so che sono grande grossa e vaccinata, ma da sola non mi è mai piaciuto fare la ciclabile perchè non mi sento sicura....
guarda che da qualche giorno non c'è più bisogno di preoccuparsi.....

ho visto arrivare una moto con i fari accesi, e se prima mi ero un attimo preoccupata, poi ho visto che aveva davanti tipo un avviso che diceva essere una guardia preposta per il controllo della ciclabile...
c.v.d.

ma la foto chi te la fatta?
a) un rumeno
b) la guardia
c) ??? (forse non eri sola... )
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
ammazza, ho già scatenato un battibecco(tostarello e matts)...
per tostarello, io ho sì 23 anni, ma anche 90 kg da caricarmi, e poco più di 200km nella mia vita fatti in bike spingendo un pò...

non mi permetterei mai di battibeccare con sua maestà tostarello!!!
forse ti riferivi a samuelgol? e comunque non stavamo polemizzando: qui siamo tutti amici e ci prendiamo affettuosamente per i fondelli!
o-o
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Grande Matte'
la volevo fare io questa battuta, ma ho pensato che era troppo politica
sempre a penzà alla politica....
dopo i fatti dell'estate scorsa hanno fatto dei lavori di messa in sicurezza delle ciclabi con guardie motorizzate e videosorveglianza. Per questo ci si dovrebbe sentire più sicuri...

l'altro giorno (mi sembra il 1 maggio) ho visto girare per roma 2 poliziotti in bicicletta.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.124
1.712
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
non mi permetterei mai di battibeccare con sua maestà tostarello!!!
forse ti riferivi a samuelgol? e comunque non stavamo polemizzando: qui siamo tutti amici e ci prendiamo affettuosamente per i fondelli!
o-o

Non si permetterebbe di battibeccare manco con sua maestà samuelgol, sinnò questo je svernicia il telaio della bici .

A parte gli scherzi, ci mancherebbe pure che battibeccassimo per certe inezie. Gli spiegavo perchè è meglio mantenere un profilo basso onde evitare di partire baldanzosi e tornare a casa a pezzi. In effetti, fra chi ci si conosce si scrivono cose che si sa che l'altro capisce, mentre fra persone che non si conoscono la tastiera diventa moooolto pericolosa.
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo