Uscite XC/AM: Quanti siamo? Dove andiamo? Quando partiamo? Un fiorino! - 3^ parte

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Anche il basol team invia gli auguri a tutti anche se siamo profondamente rattristati dalla notizia dell'incidente occorso a Giuliana.

Senza Bici

Biker cesareus
20/8/08
1.733
-1
0
23 km da ROMA
Visita sito
buona pasqua a tutti.

p.s.: visto che da 'ste parti fate spesso la torretta a palombara, attenti che sono presenti grossi rami e sassi in discesa... :arrabbiat:
me lo ha detto andreaetna che ha fatto il percorso con mandrake.

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Pigroni :rosik:
Siamo al giovedì e nessuno ha ancora avanzato proposte per il w.e.

Allora comincio io:

- sabato Tolfaccia: le previsioni meteo sembrano clementi e non dovrebbe piovere al punto da rendere il giro una immensa fangaia. Anzi, ho appena visto che non dovrebbero esserci precipitazioni da oggi a sabato. E' l'occasione per ammirare la primavera nel suo massimo splendore, con l'albero di Giuda pieno di fiori colorati.

- domenica Cresta Pellecchia: giro maschio con tanto spingismo. Il percorso mi è stato mostrato da Vence e mi piacque.......piacette........piasse.....eccccchecribbbio......mi è piaciuto assai. Allora si partì da Stazzano per percorrere la ben conosciuta salita che porta a Monteflavio. Da li si prende lo stradone che porta alla Pineta e si percorre la lunga sterrata che costeggia il Pellecchia (alla nostra sinistra). Si raggiunge l'estremo opposto del monte alla sua base e si prende uno stradello (poco visibile) al curvone a gomito della strada che prosegue per la casa del pastore. Da questo stradello comincia la salita più dura che dopo un po' diventa spingismo (credo circa 300 metri di dislivello non fattibili in sella) fino alla croce delle aquile Pizzo Pellecchia. In questa salita troveremo i resti di un aereo leggero precipitato negli anni 60. Arriviamo alla fine all'estremo del Pizzo e percorriamo la cresta (molto bella) con sali-scendi fino alla seconda croce di Cima Pellecchia dove c'è un monumento con i resti dell'elica dell'aereo di cui sopra. Panorama stupendo. Da qui inizia la goduria con la discesa bella gajarda che ci riporta nello stradone. Il sentiero passa in mezzo al bosco e presenta insidie (gradini, tanti sassi smossi e radici) con pendenze a volte notevoli. Ricordo che più o meno a metà strada si passa attraverso una splendida piana erbosa che ricorda il Pratone del Gennaro.
Arrivati allo stradone si ripercorre un breve tratto e poi ci si ributta in un sentiero che costeggia il fosso (credo Cerreto) che ci riporta a Monteflavio. Anche questo sentiero è bello gajardo e sono certo che gli Scappellati si divertiranno.

A questo punto ritengo opportuna la dedica di questo percorso al buon Vence che per primo mi ha guidato in questo magnifico posto in cui sono poi tornato altre volte sia a piedi che in bici.

Volendo ci possiamo evitare tranquillamente la mazzata della salita da Stazzano, partendo direttamente da Monteflavio.

Rimando alle foto del giro che facemmo......facebbimo......fecimo.......ecccccheccribbbio....abbiamo fatto a piedi l'autunno scorso

[URL]http://picasaweb.google.it/pippybiker/Pellecchia02[/URL]#

Ed ora fate le vostre proposte

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
231
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
a me interessa molto la cresta del pellecchia, ma se si facesse di sabato....x la tolfa c'è ancora troppo fango argilloso

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
E allora, a furor di popolo, Pellecchia per sabato sia......a meno di altre proposte interessanti.

Più tardi metto la traccia che però ricordo parte da Stazzano e quindi tenetene debitamente conto.

Mario (hmkik) ricordi? E' il giro che facemmo.......febbimo......fecimo........eccccchecccribbbio....abbiamo fatto nello stesso giorno ma in senso inverso.

Eventualmente Tolfaccia la faccio domenica.

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
231
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
E allora, a furor di popolo, Pellecchia per sabato sia......a meno di altre proposte interessanti.

Più tardi metto la traccia che però ricordo parte da Stazzano e quindi tenetene debitamente conto.

Mario (hmkik) ricordi? E' il giro che facemmo.......febbimo......fecimo........eccccchecccribbbio....abbiamo fatto nello stesso giorno ma in senso inverso.

come posso dimenticare il giorno che ti ho conosciuto:celopiùg:

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29

e va beh allora dillo......ieri mi hai proposto il Pellecchia,Riccardo mi ha convinto dicendomi che potevo farcela,adesso proponi Tolfa,due bestie rifiutano Tolfa,e tu riproponi Pellecchia........mhhhhhhhhhh e poi dite che sono le donne che cambiano idea sempre,che non si decidono mai.......quando avete deciso mandati un sms :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat :

@ icsiraider portati da mangiare,portati glucosio,detrosio,epo,cera.....si spingeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo